Albergo sott’acqua

Avete mai sognato di poter soggiornare in un albergo sott’acqua? Dormire in una camera mentre siete circondati da un sacco di pesci? Sentire il rumore del mare mentre ci siete dentro?

Beh, oggi tutto questo è stato progettato. Si, avete capito bene. Sebbene la sua forma ricordi una navicella spaziale che si immerge nelle profondità del mare, il Water Discus Hotel è un albergo di alto livello che andrà a sorgere in una location di lusso: l'isola tropicale di Kuredhivaru (Maldive).

Il progetto, è stato realizzato dalla società polacca Deep Ocean Technology ed è stato sostenuto da investitori svizzeri. Sono stati previsti alcuni spazi comuni sulla superficie (bar, spa, ristorante, ecc.) e da 21 stanze sott'acqua. Le stanze sono state dislocate dai 10 ai 30 metri sotto il livello del mare, saranno collegate mediante tunnel in vetro e sono situate nella barriera corallina, per garantire soggiorni da favola e mai sperimentati.

E’ stata poi inserita una piscina panoramica ed addirittura una pista d’atterraggio per gli elicotteri. Insomma, un progetto da vacanze per pochi.

E’ stato, però, previsto che, nel caso vi siano necessità di manutenzione o problemi che sono legati alla sicurezza, l’edificio può emergere in ogni momento.

Per quanto concerne l’impatto ambientale, va ricordato che essendo il progetto realizzato nella barriera corallina, i progettisti andranno a limitare l’impatto che l'edificio avrà su questo spettacolare paesaggio marino gettando il minor numero di fondamenta possibili e andando a migliorare la crescita dell'ecosistema corallino.

Il progetto, ha un valore di 50 milioni di dollari, e potrebbe essere esportato negli Emirati Arabi.

Un progetto molto futuristico e  particolare, non si trovano certo in tutti i paesi delle strutture simili.