Crea gratis il tuo profilo!

Ristorante sott'acqua: cene spettacolari e suggestive

Ristorante sott'acqua: dalle Maldive alla Norvegia

Se mangiare al ristorante ormai è diventata la normalità, mangiare in un ristorante sott’acqua forse potrebbe regalarti emozioni nuove. 

Tra i ristoranti più bizzarri “emergono” sicuramente i ristoranti sottomarini proprio perché la nuova moda è proprio quella di cenare in posti insoliti.

Nel 2019 si vociferava del progetto del ristorante sott’acqua tutto italiano, proprio a Portofino, ma al momento ancora ne siamo sprovvisti, proprio per questo se vorrai cenare circondato da acqua e pesci dovrai uscire dai confini italiani.

Ecco i  sette incredibili ristoranti sottomarini che offrono l'esperienza irreale di cenare e bere sott'acqua, senza bisogno di attrezzatura subacquea.

Under, Spangereid - Norvegia

In norvegese la parola “under” significa sia “sotto” sia “meraviglia”. Il ristorante riassume bene questi concetti: la sala dove si cena arriva a 5 metri sotto il mare e consente di ammirare diverse specie di pesci. Inaugurato nel 2019, è il primo ristorante subacqueo ad essere stato realizzato in Europa. È stato progettato dallo studio Snøhetta il quale  coniugherà ospitalità e ricerca, ospitando non solo il ristorante, ma anche un centro di biologia marina, grazie al punto di osservazione privilegiato su flora e fauna di un ecosistema particolarmente prolifico.

Ithaa - Maldive 

Ithaa, che vuol dire madreperla,  vanta il titolo di primo ristorante sottomarino tutto in vetro al mondo, situato a quasi 5 metri sotto il livello del mare presso l'hotel Conrad Maldives Rangali Island. Ithaa serve caviale e aragosta delle Maldive, solo un paio di voci di menu da gustare ammirando le viste panoramiche a 180 gradi dell'acqua sopra di te.

Al Mahara - Dubai 

L'acquario dal pavimento al soffitto all'interno di Al Mahara è esattamente l'esperienza culinaria subacquea che ti aspetteresti da un ristorante all'interno del lussuoso hotel Burj Al Arab di Dubai. Al Mahara, che si traduce in "il guscio dell'ostrica", offre un menù adatto all'atmosfera del ristorante, tra cui ostriche tsarskaya in camicia e branzino in crosta di sale marino, tutti piatti speciali dello chef Nathan Outlaw.

Atrium Bar - Berlino

Pur non essendo tecnicamente un ristorante l’Atrium Bar presenta  l'acquario cilindrico più grande del mondo, nella hall del Radisson Blu a Berlino serve drink e piccole prelibatezze preparate dal pasticcere interno dell'hotel. Gli avventori del bar possono sorseggiare un cocktail e mangiare una torta mentre osservano i 264.172 litri d'acqua dell'AquaDom e più di 1.500 pesci.

Aquarium - Nashville, USA 

Questa "avventura culinaria sottomarina" si trova proprio nel cuore di Nashville. Situato all'interno dell'Opry Mills Mall, l'Aquarium Restaurant offre ampie vedute subacquee del suo acquario da 76 mila litri. Il menu comprende mahi mahi, gamberetti e tilapia in crosta di macadamia, abbinati alla vista di un acquario che ospita più di 100 specie di pesci da tutto il mondo. L' Aquarium ha altre sedi di ristoranti a Denver, Colorado e Houston e Kemah, Texas.

Sea - Maldive 

Giustamente chiamato Sea, questo ristorante sottomarino è una delle sei opzioni gastronomiche del resort Anantara Kihavah Villas delle Maldive. L'interno a specchio riflette la vita marina circostante nell'Oceano Indiano mentre il menù prevede piatti di cucina europea. Questo ristorante sott’acqua è uno dei pochi ad avere una cantina di vini subacquea dove poter fare delle degustazioni con sommelier. 

Cargo Hold Restaurant- SudAfrica

Ospitato a poppa della Phantom Ship, un tributo alla tradizione dei fantasmi costieri di Durban, il Cargo Hold Restaurant incorpora la cultura e la storia della regione nel suo ambiente. Le voci del menu includono ostriche appena sgusciate, cozze e gamberi panko allo zenzero miele che possono essere gustati mentre si cena in questa finta nave affondata circondata da squali.

Subsix - Maldive

Situato a quasi 6 metri sotto l'Oceano Indiano, Subsix si vanta di essere il primo club subacqueo al mondo. DJ internazionali girano mentre i clienti ballano sotto le onde. Le finestre dal pavimento al soffitto che rivestono le pareti del bar offrono spettacolari viste notturne sul fondo dell'oceano illuminato. A più di 500 metri dalla costa, Subsix è accessibile solo in barca dal Niyama Resort.

Condividi questo articolo:

Articoli simili: