Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Acquista visibilità editando contenuti!
(Agg. 10 Settembre 2020),

Le caratteristiche di un campanello con videocamera

Un campanello con videocamera, o campanello video, è una delle più richieste innovazioni domestiche. D’altronde, è un sistema economico, può apportare grande sicurezza e può migliorare il comfort abitativo. Cosa volere di più?

Tuttavia, proprio perché le richieste per questo dispositivo sono sempre di più, non sfugge il fatto che la concorrenza stia crescente … non sempre sia facile trovare ciò che è più utile per le proprie finalità.

Cerchiamo allora di comprendere come poter scegliere un campanello con videocamera che sia adatto alle proprie esigenze!

La prima cosa che devi chiederti è che cosa vuoi che faccia il tuo campanello video.

Probabilmente vuoi un campanello che ti dia tranquillità, perché sarai in grado di monitorare il traffico intorno alla tua porta d'ingresso in tempo reale. A un certo punto potresti anche voler aggiungere un lucchetto intelligente: questo abbinamento ti permetterà di sbloccare o mettere in sicurezza la tua casa facilmente, a seconda di chi è alla porta.

In ogni caso, è bene tenere presente che i campanelli video non sono sistemi di allarme. Semplicemente non sono progettati per mettere in sicurezza tutti gli aspetti della casa, ma sono un ottimo complemento a un sistema di controllo domestico.

È per questo motivo che sono spesso raccomandati a chi ha già installato un sistema di allarme, visto che l'aggiunta di un campanello video porta le misure di sicurezza a nuovi livelli di sicurezza e di efficacia. La maggior parte dei sistemi di allarme si concentra sull'interno della casa e sul monitoraggio delle effrazioni. L'aggiunta di un campanello video ti offre una vista esterna della tua casa, permettendovi di vedere chi sta bussando e… possibilmente anche di più.

Alcune caratteristiche comuni e forse ovvie che ci si può aspettare di trovare sui campanelli video sono la connettività Wi-Fi, la registrazione ad alta definizione, il rilevamento del movimento, il supporto per la visione notturna, la registrazione grandangolare (alcune sono più ampie di altre), e la capacità di livestream per i dispositivi intelligenti.

Anche se ognuna di queste caratteristiche è importante, probabilmente il rilevamento del movimento e il supporto della visione notturna sono più utili di altri. Funzioni come il Wi-Fi integrato e l'interazione con lo smartphone sono essenziali e non possono essere ignorate, ma sono gli extra aggiunti che queste funzioni forniscono che aiutano ad elevare il livello di esperienza. Quando si tratta di visione grandangolare, ad esempio, alcuni dispositivi offrono un raggio di visione fino a 180 gradi, abbastanza ampio da catturare più di chi è alla tua porta. Mentre le telecamere dedicate per esterni sono ancora più brave a registrare il vostro perimetro esterno, soprattutto quando si tratta di spazi più ampi e di angoli impegnativi, i campanelli video fanno un lavoro rispettabile nel darvi un'istantanea di ciò che sta accadendo.

Presta inoltre attenzione alla forma. Guarda il campanello che stai sostituendo. E' sottile, alto, rotondo, quadrato? Sporge lontano dal telaio della porta? È sostenuto da un altro oggetto, come un pezzo di legno? È avvitato alla struttura della tua casa o montato con l'adesivo? Considera ora il tuo nuovo campanello: come sarà al posto di quello attuale? A parte questo, il nuovo campanello si inserirà nel vostro attuale supporto? Fortunatamente, i produttori sono consapevoli di queste potenziali sfide, e ci sono opzioni per scegliere il fattore di forma del campanello che funziona meglio per le dimensioni del vostro telaio della porta.

Ring, ad esempio, è uno dei leader globali in questo comparto, e fornisce sistemi modulabili, con frontalini sostituibili e tutto ciò che ti serve per poter rendere il campanello più in linea con il tuo design. Anche per questo motivo i dispositivi di questo brand sono sempre più richiesti.


Come proteggere la casa dai ladri