4 consigli per vendere al meglio la vostra casa

Volete vendere meglio la vostra casa, rendendola più attraente agli occhi dei potenziali acquirenti? Gli aspetti su cui poter concentrare l’attenzione sarebbero ben numerosi ma… di seguito abbiamo cercato di compiere un breve riassunto proponendovi 4 pratici metodi da applicare subito!

Dare l’impressione dello spazio

Chi viene a visitare la vostra casa vuole “immaginare” come potrebbe vivere al suo interno, e uno degli ostacoli più frequenti all’immaginazione è certamente vedere le stanze zeppe di oggetti, mobili e altri elementi che potrebbero turbare la pianificazione concettuale. Meglio allora liberare da ciò che non serve le stanze, e pensare a come poterle progettare per poter dare l’impressione di una maggiore spaziosità.

Ristrutturare le vecchie stanze

Anche se state vendendo una casa e non volete investire troppi soldi in un immobile che è in corso di cessione, ristrutturare le stanze più vecchie e vissute darà un senso di migliore cura e attenzione alla casa, da parte di chi la guarda. Cercate pertanto di tinteggiare e sistemare infissi e serramenti, almeno nelle stanze che costituiscono il cuore del vostro appartamento, come ad esempio la cucina, il bagno e il soggiorno.

Curare gli spazi esterni

Gli spazi interni sono quelli su cui si concentra la maggiore attenzione di un potenziale acquirente, ma guai a sottovalutare l’importanza di uno spazio esterno. In particolar modo, sistemate gli spazi verdi, curate il giardino, il balcone o la terrazza. Arredateli con un qualche elemento di arredo che possa ispirare in chi vi guarda la possibilità di poter utilizzare gli spazi esterni da soli o con i propri cari, come un salotto per il terrazzo, un piccolo angolo relax, uno sdraio, e così via.

Valutare l’efficientamento energetico

L’efficienza energetica di un appartamento è certamente uno degli elementi più importanti quando si tratta di valutare l’acquisto di una casa, e nel prossimo futuro sarà sempre più centrale l’analisi dei consumi e del contenimento degli sprechi. Ecco perché è fondamentale valutare eventuali interventi di efficientamento energetico prima di vendere l’immobile: potrebbe valerne la pena, e potrebbe aprire le porte a una concreta rivalutazione del bene.