Consulente immobiliare solo per passione? SBAGLIATO!

Non credete a chi dice che fa un dato mestiere solo per passione, la passione certo è un elemento importante che non deve mancare ma è assolutamente vero che un dato mestiere lo si fa anche per guadagnare. Togliamoci allora dalla mente il tabù del guadagno, se si svolge una professione con competenza, dedizione e attenzione è normale che ne consegue un guadagno. Quando si percepisce un guadagno come risultato di uno sforzo, di impegno, allora è inevitabile essere soddisfatti anche di quella cifra guadagnata che ci consente di vivere bene. Superato l’ostacolo mentale del guadagno si vive più serenamente la propria professione. Da una parte ci soddisfa fare ciò che amiamo, ma dall’altro lato ci soddisfa anche quel ritorno economico tanto meritato.

Il pensiero del consulente immobiliare deve essere anche improntato sul cliente, è lui che ci consente di guadagnare e di ricevere soddisfazioni, ed è dunque lui che merita tutta la nostra attenzione e impegno per accontentarlo. Cosa che sanno fare poche persone è ascoltare il prossimo con attenzione, facciamo dunque la differenza su questo aspetto, il nostro cliente potrà essere stressato perchè necessita in tempi brevi di cambiare alloggio, subisce pressioni da più fronti, magari da una famiglia che desidera trasferirsi al più presto, magari ha necessità di cambiare casa perché le spese che deve mantenere sono troppo alte ecc. spetta a noi, se ci prendiamo in carico il suo immobile, ascoltare tutte le sue problematiche, sopportare i suoi attimi di nervosismo, spiegare al meglio in ciò che consiste il nostro ruolo e avere la pazienza di spiegare magari anche più di una volta quali sono gli iter burocratici che si devono seguire, gli step indispensabili per poter raggiungere l’obiettivo che ci si è prefissati.

Entrando in RE/MAX BUILD sarai seguito passo passo per comprendere come si svolgerà la tua attività e soprattutto come gestirla al meglio. Un esperto, broker manager con alle spalle una trentennale esperienza nelle intermediazioni immobiliari (Marco Chiozzotto), ti insegnerà le tecniche da impiegare, ti fornirà gli strumenti per applicarle e ti seguirà nel percorso di crescita personale che hai deciso di intraprendere.

Essere consulente immobiliare può dare tante soddisfazioni economiche, non dimenticarlo… anche queste sono importanti ed è giusto essere ricompensati per ciò in cui ci si impegna. Un fattore non trascurabile è che oltre al guadagno si avrà la possibilità di gestire il proprio tempo a piacimento e a implementare al lavoro anche altre attività.

Per candidarti al ruolo di consulente immobiliare scrivi: candidatureremaxbuild@gmail.com

Arianna e Selena Mannella

Giornaliste - Social Media Manager