Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Acquista visibilità editando contenuti!
,

Ecco perchè non devi vendere casa da solo!

Vendere casa non è cosa semplice, lo sa bene chi da mesi se non addirittura anni prova a vendere il proprio immobile con scarsi risultati. Allora perchè le bacheche on line sono piene di annunci di vendita? Perchè sui social ci sono gruppi che trattano di case e appartamenti messi in vendita?

Secondo uno studio condotto da Tecnocasa nel 2019, le tempistiche di vendita dichiarano 129 giorni, tempi dunque non lunghi se ci si affida ad un'agenzia ma quando si vuole fare da soli? Purtroppo i tempi sono raddoppiati se non addirittura triplicati.

Ma perchè ciò avviene? Questo accade nella maggior parte delle volte quando si fa da soli la valutazione della propria abitazione, senza avere a disposizione le giuste metriche per valutarla in modo corretto. Spesso poi ci si fa coinvolgere emotivamente, e si rischia di sopravalutare la propia abitazione perchè ci siamo affezionati e in essa abbiamo trascorso dei bei momenti.

Ecco allora che se il prezzo al quale si vuole vendere il proprio immobile è distante dai valori “di mercato”, si arriverà al punto in cui il prezzo troppo alto ci impedirà di trovare persone interessate all'acquisto.
Ma qual è un altro punto altrettanto importante per riuscire a vendere casa? Secondo i risultati di una ricerca riportati all’HOMI 2017, in Italia l’home staging riduce di 4 volte i tempi medi di permanenza di un immobile sul mercato, questo significa che sistemare casa per venderla è una delle strategie più giuste per riuscire nell'intento. Sistemare può significare tante cose, dall'imbiancare i muri a togliere soprammobili e quadri che appesantiscono l'ambiente e fare abbinamenti corretti con tende e tappeti, solo per fare qualche esempio.
Quello che resta un dato certo è che affidarsi ad un esperto per vendere il proprio immobile è la scelta più saggia che si possa fare per vendere la propria casa senza incorrere in sorprese come far entrare semplici curiosi nella propria abitazione o incappare in disguidi burocratici (rogito, mutuo) o ancora perdere prezioso tempo e svalutare così il proprio immobile che rimane sul mercato invenduto. Contatta la Re/Max Build di Torino, l'agenzia che opera con successo nel campo delle intermediazioni immobiliari per risolvere tutti questi problemi. Con dei professionisti al tuo fianco ti sentirai più sicuro e vendere casa sarà un gioco da ragazzi.

Per info:

Ada Tarchetti Assistente Immobiliare di Marco Chiozzotto Broker Manager RE/MAXBuild mob: 3466931650

Arianna e Selena Mannella

Giornaliste - Social Media Manager


Ecco perchè non devi vendere casa da solo!