Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Acquista visibilità editando contenuti!
,

Buona crescita per l'immobiliare milanese

Stando a quanto ci dicono gli ultimi dati dell’Osservatorio Tecnocasa, nel corso del primo semestre del 2017 i valori immobiliari del mercato di Milano hanno registrato un positivo aumento dell’1 per cento, denotando una tiepida soddisfazione da parte di tutti gli operatori di settore.

In particolare, Andrea Painini, presidente di Confesercenti, ha sottolineato su Affari Italiani come stia crescendo il mercato immobiliare “e crescono anche le aperture delle agenzie immobiliari in franchising. E Milano si conferma oggetto di grandi attenzioni anche da parte degli investitori internazionali. Molto sensibile – in particolare in questa fase dell’anno – il mercato dell’affitto per gli



studenti”.

Complessivamente, nel corso della prima parte del 2017, i valori immobiliari delle zone centrali di Milano sono aumentati dell’1,7 per cento, confermando così il trend precedente che ha visto il capoluogo lombardo attirare un buon flusso di acquirenti di prima casa e di proprietà per investimento.

Per quanto concerne le zone, come intuibile quelle investitori. Se le zone di Brera e di corso Garibaldi non conoscono alcuna difficoltà. Sta tuttavia anche crescendo l’interesse per l’area intorno alla Fondazione Feltrinelli, da dove da qualche mese è attiva la sede della Microsoft, che punta a divenire hub del nuovo distretto dell’innovazione milanese, compreso tra Porta Volta e piazza Gae Aulenti (dove si trova anche Amazon). Ulteriormente, dal report emerge come vi sia interesse anche per la zona di via Pasubio, di via Maroncelli e per il tratto di via Farini a ridosso di piazzale Baiamonti.

Per quanto attiene le proprietà maggiormente acquistate, si puntano a piccoli tagli, con un interesse degli investitori che è particolarmente vivace dal monolocale al trilocale da mettere a reddito. Piacciono inoltre gli immobili da adibire a affitti turistici. I giovani preferiscono infine gli immobili in affitto in zona di corso Como e in piazza XXV Aprile.


Mercato immobiliare, per Tecnocasa il futuro รจ positivo