Quali sono le caratteristiche vincenti per un consulente immobiliare?

La caratteristica principale che deve possedere un consulente immobiliare è quella di avere fiducia in se stesso, per quale motivo?

Perché si riceveranno diversi no, nel corso della giornata lavorativa e se questo influenzerà negativamente il tuo umore e la tua autostima, il resto della giornata sarà vissuto con energie troppe basse per attirare come una sorta di calamita, i tuoi nuovi clienti.

Avere un atteggiamento spensierato e fiducioso aiuterà ad affrontare le sfide. E’ di primaria importanza credere nella propria professione e sapere che con il tuo operato sarai d’aiuto alle altre persone. Non si tratta di beneficenza, si tratta della volontà di andare incontro alle persone per aiutarle a risolvere un loro problema, che nel caso del consulente immobiliare è quello di aiutarli a trovare la casa dei loro sogni, oppure vendere quell’immobile che non riescono più a gestire a causa delle troppe spese.

Il consulente immobiliare deve imparare ad acquisire la fiducia del cliente e come può riuscirci? Solo ed esclusivamente con l’autenticità, essere sinceri e disponibili, sono caratteristiche di estrema importanza. Se l’immobile che ti hanno affidato per la vendita ha un prezzo di mercato troppo alto, devi dirlo, potrà non fare piacere al cliente la tua sincerità, ma sarà certamente apprezzata quando riuscirai a vendere al prezzo di mercato più concorrenziale la sua abitazione. Non per ultimo, si deve imparare a gestire il proprio tempo in modo sano, è inutile saltare la pausa pranzo per un incontro e poi essere nervoso perché lo stomaco si fa sentire, nel corso della propria giornata si deve trovare il tempo anche per se stessi, per quell’ora di palestra che ci consente di svagare la mente, sia per fare la spesa e consentirci di avere cibo fresco da portare in tavola per cena. Stabilire degli obiettivi è importante per riuscire a ottenere risultati concreti e non brancolare nell’incertezza di ciò che si deve fare durante la giornata, essere organizzati e sapere che hai portato a termine un obiettivo ti farà sentire bene e ti darà la giusta carica per affrontare al meglio le giornate successive. Ciò che farà la differenza nella riuscita del tuo lavoro, non solo come consulente ma anche nella tua giornata, è la motivazione. Questa la si mantiene alta solo credendo in ciò che si fa. Potranno esserci anche giornate nere ma se non ti farai scoraggiare, le supererai perché credi nel lavoro che stai facendo.

Se decidi di diventare consulente immobiliare, RE/MAX BUILD di torino, via Michele Ponza n2, ti da questa occasione, sarai affiancato da un professionista che ti aiuterà a capire come gestire al meglio la tua giornata lavorativa, come interfacciarti con i clieti, come acquisirne la fiducia, se vuoi candidarti scrivi a: candidatureremaxbuild@gmail.com

Arianna e Selena Mannella

Giornaliste - Social Media Manager