Via Paisiello, Milano: sorge il nuovo centro residenziale

Nel Marzo 2021 le gru sono entrate in Via Paisiello a Milano e ne sono uscite solo ad Agosto, in questa via di Milano vi era un vecchio complesso per uffici, proprio all’angolo con via Garofalo, è stato tutto demolito; a risorgere dalle loro ceneri ci sarà uno di complessi residenziali più innovativi e curati nei dettagli dell’intera città. In Via Paisiello, Milano sorgerà il nuovo complesso residenziale promosso da sigest e progettato da Mario Cucinella Architets, il residence Garofalo Paisiello

Via Paisiello: il quartiere

 Via Paisiello si trova nel quartiere Loreto - Città Studi, a nord est della città appena fuori l’anello del centro di Milano. In questo quartiere coesistono tantissime sedi universitarie tra cui la facoltà di Ingegneria e Architettura e altre facoltà scientifiche, per questo motivo il nome Città Studi. Ovviamente il quartier è ben  collegato coni mezzi pubblici, si raggiunge facilmente il Duomo e il centro città con la metro. Nel quartiere ci sono anche tanti luoghi di intrattenimento tra cui musei, teatri, pub e bar (tra cui quello che ha “inventato” il negroni sbagliato). Ospitando tantissimi studenti universitari il quartiere Loreto-Città Studi è giovanile, dinamico ma allo stesso tempo tranquillo.

Il progetto GarofaloPaisiello

Il progetto GarofaloPaisiello, come anticipato, porta la firma  di Mario Cucinella Architects il quale ha creato un edificio contemporaneo ma ben contestualizzato nel complesso e uniforme a ciò che lo circonda. 

Alla base del progetto troviamo due elementi naturali essenziali al benessere: la luce e l’aria.

Ogni soluzione abitativa è studiata attentamente per un accurato processo di ottimizzazione degli spazi e tutti dotati di doppio affaccio e finestre a tutta altezza per rendere ogni ambiente arioso, aperto, e luminoso, assicurando così il massimo comfort a chi ci abita. L’attenzione ai dettagli è espressa al meglio permettendo ad estetica e innovazione di coesistere armonicamente in tutti gli ambienti, ergendo appartamenti di lusso e sostenibili. 

Milano Contract District e MoreSpace hanno selezionato per GarofaloPaisiello i migliori brand di finiture e interior design per garantire ulteriormente la qualità e la durabilità dell’intero arredo, scegliendo brand come Listone Giordano, Ernesto Meda, Cesana, Gessi e Cotto D’Este.

Soluzioni abitative di Via Paisiello, Milano

Per poter accontentare ogni esigenza all’interno del residence troviamo ogni tipo di unità abitativa:

  • Monolocale 30 mq

  • Bilocale di circa 45 mq

  • Trilocale di 102 mq +9mq di terrazzo 

  • Quadrilocale di 131 mq +7mq di terrazzo 

  • Attico 

E’ possibile valutare anche più soluzioni e comprendere quale sia la più adatta alle proprie necessità e al proprio budget. L’intero complesso è pensato per semplificare la vita di chi ci abita e ottimizzare il loro tempo libero.

All’interno della struttura ci sono pochissimi elementi, seguendo una linea essenziale, all’ingfresso troviamo la conciergerie e deposito delivery per ritirare gli acquisti online, uno spazio polifunzionale per incontri o riunioni e un'area fitness; inoltre a sostegno della sostenibilità e della tutela dell’ambiente ci sarà uno spazio dedicato al parcheggio delle biciclette per sostenerne l’utilizzo.

Ovviamente tutti gli appartamenti sono sostenibili a bassi consumi e sono provvisti di un impianto di riscaldamento e raffrescamento attraverso impianti a pannelli radianti a pavimento.