Arredare la cameretta per bambini rendendola divertente e funzionale.

Arredare Cameretta B...

Quando arredi la cameretta di un bambino devi assicurarti che abbia un bell'aspetto, sia funzionale e sicura. Non è un'impresa da poco. Ma a volte, è facile perdere la visione di come dovrebbe essere in definitiva la camera da letto di un bambino: una stanza in cui il bambino possa scatenare tutta la sua immaginazione.

Il primo consiglio utile per arredare la cameretta di un bambino o di una bambina è quello di pensare fuori dagli schemi, proprio come loro!

 Quando arredi una cameretta dovresti conferire personalità e divertimento prima di tutto ai contenitori della cameretta di tuo figlio, poiché non solo trasformerà la stanza ma darà loro un'ispirazione extra per liberare la loro creatività interiore. Immagina ai bauli da viaggio per i giocattoli che fungono da comodino, librerie a forma di casa delle bambole, cassetti in stile armadietto scolastico o anche semplici contenitori ispirati ai loro animali preferiti. Inoltre lo spazio di archiviazione divertente può anche ispirarli a riordinare la loro camera dopo il gioco.

Nella foto, questo contenitore con ruote è trasportabile grazie alla corda e i bambini riordineranno con più piacere.

Il secondo consiglio è quello di assicurare lo spazio per la creatività: rendere la stanza di tuo figlio un luogo che stimoli la sua creatività e il suo gioco è incredibilmente importante per la sua crescita e sviluppo: letti a forma di capanna sulla spiaggia o di un veliero per un viaggio immaginario in mare aperto, castelli per principesse o ciò che più li appassiona per rendere la loro cameretta unica. 

 

Altro consiglio: lascia che la loro personalità risplenda. Quando si progettano le camerette dei bambini, i dettagli colorati e personalizzati a volte possono essere trascurati a favore della funzionalità, ma alcuni accorgimenti facili e convenienti possono risolverlo. "In primo luogo, assicurati di coinvolgere tuo figlio nel processo in modo che la sua personalità risplenda davvero. Che si tratti di un ornamento di ananas o di uno specchio originale, se possono aggiungere i propri tocchi finiranno in una stanza di cui sono veramente orgogliosi.

Non dimenticare le pareti! Ora sono disponibili alcuni incredibili adesivi murali e murales che daranno un fattore wow alla stanza e creeranno un vero tema.

Un altro consiglio importante è quello di evitare le tendenze del momento: il supereroe preferito o il cartone animato del momento non saranno gli stessi l’anno prossimo quindi evita di utilizzarlo come tema della cameretta a meno che tu non voglia arredare la camera ogni anno!

Per rendere accogliente la stanza dei bambini, è importante arredarla come faresti con qualsiasi altro spazio abitativo o dormitorio della tua casa, con strati. Gli strati possono ovviamente includere trapunte, cuscini, coperte e plaid, ma è importante aggiungere comfort anche sotto i piedi con i tappeti: per quanto riguarda questi elementi, essi si aggiornano facilmente man mano che il bambino cresce e i suoi gusti cambiano, mantenendo l'essenza fondamentale della stanza in armonia con il resto della casa. In questa cameretta ad esempio nulla a tema supereroi è definitivo, oggetti di poco valore o piccoli quadri legano con i colori prevalenti; così nel caso il bambino non avesse più la passione per i supereroi sarà facile cambiare tema.

E non ignorare le idee per l'illuminazione della camera da letto: possono aggiungere strati di luce che possono essere anche molto invitanti e pratici. Crea un angolo lettura con una lampadina che punti su un angolo acccogliente e scegli lampadine dai colori caldi e una stanza dei bambini diventerà rapidamente accogliente. Ricorda infine che il punto in cui un letto è posizionato nella camera da letto di un bambino è generalmente sulla parete focale, in genere quella di fronte alla porta della camera da letto stessa. Non è necessario spingere il letto di un bambino in un angolo, anche se questo è il modo migliore per massimizzare lo spazio sul pavimento. Invece, un lettino per bambini può essere posizionato centralmente sulla parete focale per renderlo accessibile su entrambi i lati. Questo può anche permetterti di posizionare i contenitori intorno al letto.

Condividi questo articolo:

Articoli simili: