Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Mirko

Quali sono le città più care del mondo nel 2020?

Dove si trovano le case più care del mondo? In effetti vi sono una serie di città sparse in tutto il nostro pianeta che il costo degli appartamenti al metro quadro e quello di alcuni servizi sono decisamente elevati. In questa guida andremo ad analizzare prima le città italiane più costose quindi proseguiremo con quelle in giro per il mondo. Vi sono molti elementi che portano a far aumentare o diminuire il valore per metro quadro di un appartamento che può dipendere da elementi che inerenti alle caratteristiche della zona e naturalmente l'attrattiva del luogo che lo circonda. Quando si parla di valore immobiliare si deve sempre ricordare che in questo periodo a causa della pandemia in corso vi potrebbero essere dei valori pesantemente falsati in quanto è molto probabile che vi saranno sul breve periodo crolli in base al movimento della pandemia.

Il mercato immobiliare di lusso non accenna a fermarsi nonostante tutto ciò che sta accadendo in Italia ed in buona parte del mondo

Sicuramente il mercato immobiliare di alto livello sembra non essere stato intaccato molto dalle varie crisi economiche anche se il problema che stiamo vivendo non potrà non incidere anche sul valore degli appartamenti appartenenti a questa fascia di mercato. Va da sé che dove si parla di lusso ci si riferisce alle case più care del mondo anche se in questo caso non si parla di appartamenti ma di ville di grandissimo livello che includono palazzi d'epoca, dimore di grande pregio e residenze con un grande valore storico. Naturalmente non sono destinate per il grande pubblico visto che il loro valore parte dai due milioni di euro in su. Il prezzo di questi immobili variano in base a molti elementi che includono la storia che c'è dietro, le caratteristiche architettoniche, il luogo dove sorge e lo stato in cui versa.

Dove si trovano le case più care in Italia?

L'Italia è un paese molto bello con una storia eccezionale quindi offre tutte le condizioni per trovare un grande numero di immobili di grande pregio ma quali sono le città più costose del nostro paese? Sempre più stranieri danarosi decidono di acquistare un appartamento di lusso nel nostro paese e non di rado attori famosi acquistano un immobile in varie località italiane. Como, Firenze e la Toscana in generale sono luoghi molto apprezzati ma non bisogna dimenticare Venezia perché la sua particolare conformazione la rende una città unica al mondo. Anche le Milano e Roma, le due città più importanti d'Italia, rimangono due mete in grado di suscitare un grande interesse. Da tenere in grande attenzione naturalmente c'è la Sicilia che con le sue antiche nobiliari ville di questa terra magica. Normalmente chi decide di acquistare questa topologia di immobili non spendono meno di dieci milioni di euro. Per la loro natura molto costosa non di rado questi immobili rimangono invenduti per molto tempo quindi per cercare di agevolare la vendita i padroni di casa lo ristruttura preservando la struttura originale di palazzi di grande prestigio. Questi lavori vengono comunque incentivati da vari bonus creati ad hoc dallo stato. Trovarsi di fronte ad una casa già pronto per l'uso la rende decisamente appetibile ai possibili acquirenti.

E le case più care presenti in Europa? Quali sono le città più costose?

Se andiamo ad analizzare quali sono le città più costose della nostro continente potremo andare incontro ad una serie di sorprese. Non in molti direbbero che alcune tra le città più rinomate in Europa sono svizzere. Zurigo, Basilea, Losanna, Berna e Ginevra sono alcune tra le città più care in assoluto andando a competere con città del rango di Parigi. Se la giocano molto bene in questa classifica la capitale islandese Rejkyavik, quella norvegese e Copenhagen la capitale della Danimarca. Molto ben messa è anche la nostra Milano. Le città elvetiche riescono ad avere un posto di spicco non propriamente per il valore degli appartamenti ma per l'elevato costo della vita che rende gli affitti oltremodo costosi.

Ma le case più care nella classifica mondiale?

Il ruolo di città più costosa del mondo è ormai da cinque anni saldamente occupato dalla Singapore. E' interessante notare che i primi dieci posti di questa classifica sono occupati da città asiatiche che occupano il quarto posto Hong Kong in Cina, al sesto posto invece c'è Osaka in Giappone mentreSoeul, la capitale della Corea del Sud, si trova al settimo posto. Il secondo posto è di Parigi, le città statunitensi di New York e Los Angeles occupano rispettivamente l'ottavo ed il decimo posto mentre l'israeliana Tel Aviv il nono posto.

case più care

Immobiliare di lusso, ecco dove trovare le proprietà più care

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito