Rinnovare casa con pochi soldi: cambiare aspetto investendo pochissimo

Il tempo a casa durante la pandemia ha dato la febbre da cabina a molte persone. Il risultato è stato un improvviso desiderio di rendere la casa un luogo in cui le persone vogliono essere. Ristrutturare, ridecorare e rinnovare gli spazi abitativi è un'usanza decollata, che ha stimolato nuove idee e tendenze di decorazione. Se vuoi reinventare l'aspetto e l'atmosfera del tuo spazio vitale ma non vuoi spendere troppo, ecco alcuni modi per rendere più accattivante la tua casa senza spendere molti soldi.

Trasforma la tua casa in green

Secondo gli scienziati, l'aggiunta di piante in casa rende l'atmosfera psicologicamente terapeutica. Le piante migliorano l'umore e la produttività e filtrano l'aria, per non parlare del miglioramento dell'estetica di una casa. Un cesto appeso al pothos dorato, che si trova nella maggior parte delle serre locali, è facile da aggiungere a qualsiasi casa. Scegli piante d'appartamento per far sì che non muoiano dopo poco; se hai una casa poco illuminata, non preoccuparti, esistono piante d'appartamento che sopravvivono anche con poca luce.

Non solo è economico, è anche molto facile da curare e purifica l'aria di casa. Una volta che le viti crescono, tagliane alcune. Assicurati che ci siano circa 3 centimetri sulla vite senza foglie e mettili in un contenitore vuoto con una parte superiore stretta come una bottiglia di vino, un barattolo o un bicchiere alto e sottile. Aggiungi un po' d'acqua e ora hai una pianta idroponica! Prova a mettere piccole pietre o ghiaia colorata per acquario nel contenitore per abbellirlo un po'.

Acquista vintage

Se stai cercando di sostituire oggetti costosi come i mobili, dai un'occhiata agli articoli usati nei negozi dell'usato. Divani, poltrone reclinabili, tavolini da caffè, sedie e mobili da camera da letto si possono trovare in buone condizioni in molti negozi dell'usato a una frazione del prezzo dei negozi al dettaglio. Potresti anche trovare un tesoro nascosto in un negozio di seconda mano su cui non avresti mai scommesso. Non dimenticare di dare un’occhiata su subito.it o qualche sito di oggetti usati; lì puoi anche trovare innumerevoli articoli per l'arredamento della casa.

Dipingi e riorganizza i mobili

L'aggiunta di una nuova mano di vernice ai mobili può infondergli nuova vita. Per pochi euro, prova a dipingere i mobili che possiedi o che acquisti in un negozio di articoli vintage. Puoi anche dipingere le pareti senza investire troppo. Scegli un colore coordinato che ami e rinfresca l'intera area. Pastelli come lavanda, azzurro polvere, vaniglia e molte altre tonalità chiare sono di moda, poiché riflettono pace, natura e relax. Scopri come si fa il decoupage su legno.

Se decidi di riordinare mobili o soprammobili, posizionali simmetricamente per migliorare l'equilibrio e l'armonia. Ad esempio, su un supporto TV, posiziona tre decorazioni a destra della TV e altre tre a sinistra. Assicurati che siano simili per dimensioni e stile.

Aggiungi candele accoglienti

Le candele sono un ottimo modo per aggiungere un aspetto fresco alla tua casa. L'aggiunta di candele al tavolino del salotto, ad esempio, può rendere il tuo spazio accogliente e caldo. Troverai candele e portacandele da abbinare a qualsiasi stile e look che stai cercando. E accendere le candele nelle lunghe e buie serate invernali aumenterà sicuramente l'atmosfera e renderà la tua casa più invitante.

Abbellisci il bagno

Rinfresca il bagno sostituendo la vecchia tenda della doccia con una nuova e vivace. Le tende da doccia sono facili e veloci da appendere e generalmente convenienti. Già che ci sei, sostituisci i tappetini. Puoi incorporare un nuovo tappeto da bagno o anche un corridore del corridoio negli ultimi modelli o colori. I tappetini, come le candele, non costano molto e la sostituzione o la rotazione di alcuni a casa può rinnovare il godimento di alcune delle aree più utilizzate della casa.

Sei pronto a cambiare? Rielaborare gli interni della tua casa potrebbe essere il modo perfetto per chiudere l'anno. Puoi incorporare il tocco personale e le ultime tendenze senza fare un enorme investimento. Inizia a immaginare come potrebbe apparire la tua casa e divertiti a darle il lifting che stavi immaginando.