Asta appartamento fronte mare: località in Italia, prezzi e informazioni

asta appartamento fronte mare

L’Italia è il cuore del Mediterraneo che vanta oltre 7000 chilometri di costa, acque meravigliose, distese di sabbia e litorali di ogni genere. Si tratta di un patrimonio paesaggistico invidiabile, se non unico, che tutto il mondo ci invidia: sono moltissimi gli italiani che hanno una seconda casa al mare dove trascorrere le vacanze o dove trascorrere i weekend e se state cercando casa al mare, perché non valutare l’opportunità di acquistare un appartamento fronte mare tramite asta? L’asta appartamento fronte mare rappresenta la scelta migliore nel caso in cui pensate che i prezzi al momento sono troppo alti, se la scelta a disposizione non vi soddisfa molto e se di fatto non avete troppa fretta di acquistare l’immobile. Ricordate infatti che la aste giudiziarie rappresentano opportunità ottima per poter acquistare casa a un prezzo conveniente, ma dovrete avere la pazienza di cercare l’appartamento fronte mare che vi interessa e riuscire soprattutto ad aggiudicarvi l’immobile nel corso dell’asta. Non sempre la partecipazione consente infatti la riuscita assegnazione dell’immobile. Ma dove cercare le migliori aste appartamento vista mare a disposizione? Vediamo nel dettaglio dove cercarle, quali sono le migliori offerte a disposizione e i prezzi medi. Se non si vuole trascorrere tutte le vacanze estive nella stessa casa, acquistare un appartamento vista mare può anche essere semplicemnte un investimento in aste immobiliari per poterla affittare nei mesi estivi.

Asta appartamento vista mare

Ricordate che un immobile all’asta è un bene, di un privato o una società che viene sottoposto a vendita forzata dato che è gravato da un debito che non è stato pagato. Presenta però numerosi vantaggi perché consente di acquistare un immobile a un prezzo inferiore di circa il 20% rispetto al reale valore di mercato della struttura. Inoltre ricordate che se l’acquisto di un bene immobile può essere un’ottima opportunità, è anche vero che sono necessari accortezza competenza per evitare insidie in un’operazione del genere. Se tutte le necessarie necessarie relative all’asta all’appartamento fronte mare (perizia di stima e avviso di vendita)è anche vero che è necessario affidare la lettura di questi documenti a un professionista del settore. Ricordate che in un un’asta appartamento vista mare, l’immobile viene venduto al partecipante che offre la cifra più alta, ma ricordate che che l’acquisto tramite asta rappresenta una modalità di acquisto trasparente e sempre sicura. L’acquisto di un appartamento fronte mare rappresenta un ottimo investimento per la famiglia, ma anche un’ottima opportunità di rendita senza dimenticare che l’asta consente l’acquisto di un immobile a un prezzo decisamente più vantaggioso.

Annunci, dove cercarli

Ma dove cercare gli annunci asta appartamento fronte mare? Ricordate che il decreto legge 83/2015 entrato in vigore il 27 giugno scorso e convertito nella legge 6/8/2015 n.132 ha introdotto il portale delle vendite pubbliche all’interno del quale l'avviso di vendita dell’immobile all’asta deve necessariamente essere inserito, pena, l’estinzione della proceduta esecutiva. Ciò significa che tutti gli appartamenti fronte mare finiti all’asta presentano un annuncio di vendita. Potrete cercare l’annuncio che fa per voi visitando anche una serie di siti preposti come ad esempio Real Estate Discount. Si tratta di un sito che consente di visualizzare una casa selezione di case al mare, multiproprietà e appartamenti vacanze tutti all’asta e che consentono di acquistare una casa vacanze a un prezzo conveniente. È sufficiente visitare il sito, effettuare la registrazione e partecipare all’asta direttamente online richiedendo l’apposito codice di attivazione. A quel punto sarà possibile poter partecipare direttamente all’asta e verificare l’andamento dell’asta stessa. Naturalmente gli annunci vanno selezionati e filtrati attraverso l’inserimento del prezzo o tramite la superficie in modo tale tale poter visualizzare solo gli immobili che rispondono alle proprie esigenze. Ogni annuncio mette a disposizione tutti i documenti in vendita, tutte le perizie e l’intera analisi dell'immobile.

I portali delle aste giudiziarie

Potrete anche affidarvi ai diversi portali portali dedicati alle aste giudiziarie. Potrete visitare il sito del tribunale della circoscrizione più vicina alla zona in cui si cerca l’immobile e poi scorrere il calendario delle pubblicazioni consultando gli annunci e l’analisi descrittiva dell’immobile, la documentazione fotografica e quella catastale, il numero di procedura, il tipo di immobile, il comune di riferimento. È anche possibile visitare i diversi portali autorizzati dal Ministero di Giustizia, che hanno contatti diretti con i singoli tribunali fornendo loro servizi di pubblicità obbligatoria come previsto dall’art. 490 c.p.c. a spese del creditore procedente. In questo caso potrete consultare ad esempio Astalegale, portale autorizzato dal Ministero della Giustizia dedicato alle aste giudiziarie inserendo la selezione avanzata e impostando i filtri, oppure potrete consultare il sito Aste inserendo i filtri appositi. Ci sono poi i diversi siti immobiliari come ad esempio Casa, Immobiliare, Idealista che sono forniti di una serie di filtri, tra cui aste, per visualizzare gli annunci desiderati. E poi ci sono tutti i siti degli istituti vendite giudiziarie, soggetti privati che però grazie al provvedimento ministeriale sono autorizzati all'amministrazione giudiziaria dei beni immobili a norma dell'articolo 592 del codice di procedura civile. Anche inquieto caso dovrete inserire il comune o il tribunale di riferimento.

I migliori annunci per località

Dal Mar Ligure al Canale di Sicilia, dal Salento alla Sardegna, dalla Costiera Amalfitana alla Toscana, le coste italiane sono meravigliose: chi cerca un appartamento al mare non ha che l’imbarazzo della scelta. Fra i siti da consultare anche aste24 che offre tanti annunci sempre aggiornati dalle migliori località turistiche e marittime di tutti Italia. I prezzi naturalmente sono estremamente variabili in base alla località, alla posizione e alla metratura considerando sempre che si tratta di prezzi più alti della media del mercato dato che l’appartamento vista mare è costoso di per sé. Vediamo alcuni degli annunci a disposizione in questo momento. Ad Anzio, in provincia di Roma, è all’asta un appartamento vista mare di 40 mq con giardino e terrazzo a 54.000 euro. A Porto Cervo i prezzi salgono: per un appartamento di mq. 50, vista mare, piano terra con giardino, il prezzo all’asta è di 140.000 euro. Ottima opportunità in Toscana, all’Isola del Giglio con un appartamento vista mare 47 mq (senza giardino) a 72.000 euro e a Castiglion della Pescaia, a 300 metri dal mare è all’asta un appartamento di 25 mq a soli 41.000 euro. Ma si trovano anche offerte più costose di soluzioni più lussuose come ad Ansedonia con un villino di 180 mq su due livelli vista mare anche con taverna, box auto, portico e grande giardino a 488.000 euro. Sulla Costa Adriatica le offerte sembrano essere più convenienti. Qualche esempio? A Silvi Marina, appartamento vista mare su due livelli con balconi e box auto a 63mila euro, a Tortoreto appartamento vista mare con terrazzo e garage a 66.000 euro, a San Benedetto del Tronto, appartamento vista mare con terrazzo e cantina a 62.000. A Bellaria, in Liguria, appartamento di 70 mq con corte esclusiva a 80.000 euro.

Articoli simili: