Cariparma Mutuo 100: info e recensioni di chi l'ha richiesto e ottenuto

Cariparma mutuo 100%

Gli italiani si confermano un popolo che ama investire nel mattone e acquistare la propria casa investendo quindi soldi dell’affitto nella rata del mutuo. Ovviamente per acquistare casa la maggior parte degli italiano chiedono all’istituto di credito o alla banca un mutuo, un particolare tipo di finanziamento che viene erogato proprio per l’acquisto di una casa o di un immobile. Se il mutuo viene erogato per la maggior parte per un finanziamento pari all’80% del valore dell’immobile acquistato, è pur vero che ci sono alcune banche che consentono di poter richiedere un mutuo 100% prima casa che arriva a coprire l’intero importo del valore dell’immobile. Tra queste tipologie di mutuo, il Cariparma Mutuo 100% che consente di coprire l’intero valore dell’immobile per chi si richiede un mutuo, ma che ovviamente richiede una serie di requisiti e garanzie aggiuntive rispetto alla richiesta di un tradizionale mutuo. Ciò accade dato chela banca si espone naturalmente a una serie di rischi maggiori rispetto a quelli per l’erogazione di un tradizionale mutuo.

Mutuo 100% prima casa, le caratteristiche

Quando parliamo di mutuo 100% prima casa indichiamo una specifica tipologia di finanziamento concesso dalla banca che viene concesso dall’istituto di credito per coprire il 100% il valore della casa o dell’immobile da acquistare. Il mutuo 100% è un finanziamento a medio-lungo termine che riesce a coprire l’importo pari al valore dell'immobile da acquistare e che arriva a superare la consueta soglia dell’80% dell’importo generalmente finanziabile dalle banche.

Cariparma Mutuo 100%, le caratteristiche

Cariparma Mutuo 100% è una particolare tipologia di mutuo 100% che copre l’intero valore dell’immobile per cui viene richiesto il mutuo. Cariparma concede un mutuo del genere per consentire una totale indipendenza dalla famiglia con il mutuo 100%. Ecco le principali caratteristiche del Cariparma Mutuo 100%:

  • Consente di richiedere un mutuo fino al 100% del valore dell'immobile i questione grazie al Fondo Prima casa;
  • Consente di avere sempre a disposizione un esperto per ogni bisogno e necessità per capire quando la banca può concedere e per aiutare il richiedente nel calco della rata e delle spese;
  • Consente di cominciare a pagare con tranquillità la prima rata del mutuo dopo 12 mesi dalla stipula;
  • Consente di poter saltare il pagamento della rata del mutuo una volta l’anno in caso di difficoltà;
  • Consente di poter essere costantemente aggiornato sullo stato della richiesta e dell’avanzamento del mutuo grazie alla App dedicata, la App Crédit Agricole Italia;
  • Consente di poter usufruire di una serie di agevolazioni non pagando l'imposta sostitutiva e le imposte di registro.

Il Cariparma Mutuo 100% può essere inoltre richiesto nei casi di acquisto dell’immobile, ma anche di surroga del mutuo o in caso di ristrutturazione essendo un mutuo estremamente versatile e adatto a ogni necessità.Il Cariparma Mutuo 100% inoltre concede un importo finanziabile al 100% del valore dell’immobile per mutui per un valore fino a 250mila euro grazie al fondo prima casa. In caso di valore superiore a 250mila euro dell’immobile è invece possibile poter richiedere mutuo pari all’80% del valore stesso. Il mutuo ha una data massima di 30 anni, ma ci sono anche altre agevolazioni, come il recupero del credito di imposta pari all’iva versata se si acquista da un’impresa.

Cariparma Mutuo 100%, come richiederlo

Richiedere il Cariparma Mutuo 100% è facile: è sufficiente rivolgersi agli esperi della banca per poter avere tutte le informazioni personalizzate e creare un mutuo adatto alle proprie esigenze. È inoltre possibile effettuare un calcolo di preventivo online della rata scoprendo anche le agevolazioni di cui è possibile usufruire. Il Mutuo Crédit Agricole consente di finanziare un importo pari al 100% del valore dell’immobile in virtù della garanzia statale del Fondo Prima Casa. Il Gruppo Crédit Agricole aderisce al protocollo ABI-MEF, iniziativa che consente di poter acquistare la prima casa grazie all’unione fra banche e istituzioni pubbliche.

Fondo Prima Casa, che cos’è

Il Fondo Prima Casa è gestito da Consap ed è il Fondo di garanzia per i mutui per l’acquisto e la ristrutturazione della prima casa del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Tutti hanno la possibilità di poter accedere al Fondo Prima Casa purché non si sia già proprietari di altri immobili ad uso abitativo, collocati anche all’estero. Il Fondo rappresenta le ulteriori garanzie richieste dalla banca per l’elargizione del mutuo stesso offrendo la possibilità di poter richiedere un mutuo pari al 100% del valore della casa che si intende acquistare. Il Fondo Prima Casa prevede una garanzia pubblica che arriva al 50% per un mutuo fino a 250.000 euro, ma se si hanno meno di 36 anni con un ISEE non superiore a 40.000 euro annui, la garanzia arriva a coprire l’80%. Esistono poi delle categorie prioritarie che hanno precedenza in graduatoria nella richiesta del mutuo. Si tratta di:

  • Coppia coniugata (convivente more uxorio) da almeno due anni, in cui almeno uno dei richiedenti non abbia ancora compiuto 36 anni,
  • Famiglia monogenitoriale con figli minori;
  • Giovani che non abbiano ancora compiuto 36 anni.
  • Conduttori di alloggi di case popolari.

Chi ha un ISEE superiore a 40 mila euro annui, ma presenta i requisiti richiesti, la garanzia dello stato resta al 50%.

L’immobile per il quale si chiede il finanziamento al 100% deve poi rispettare alcuni requisiti:

  • Deve essere l’abitazione principale
  • Non deve appartenere alla categorie catastali A1 (abitazioni signorili), A8 (ville) e A9 (castelli, palazzi)
  • Non deve presentare le caratteristiche di lusso.

La domanda per l’accesso al Fondo viene presentata direttamente dalla Banca dietro richiesta del Cliente: entro 20 giorni Consap comunica alla banca la risposta e l’ammissione alla garanzia. La banca entro 90 giorni comunica a Consap il perfezionamento del mutuo garantito o in caso contrario la mancata erogazione del mutuo.

Cariparma Mutuo, le recensioni

Il Cariparma Mutuo è un mutuo 100%, una particolare tipologia di finanziamento concessa dalla banca che consente di coprire al 100% il valore della casa o dell’immobile oggetto di acquisto. Si tratta di un finanziamento a medio-lungo termine che copre l’importo pari al valore dell'immobile da acquistare, ma in realtà sono poche le banche che concedono un mutuo 100% che generalmente si ferma invece all’80% dell’importo finanziabile. Ma quanto è davvero conveniente questa particolare tipologia di mutuo? Le risposte arrivano direttamente dai mutuatari che hanno inoltrato questo tipo di richiesta e che sono stati successivamente ricontatati per lasciare un feedback on line attraverso interviste telefoniche di customer satisfaction della loro esperienza con la banca e con il mutuo stesso. Tutte le valutazioni e le opinioni raccolte sono sono sempre aggiornate ed effettuano recensione reale sulla tipologia del Cariparma Mutuo 100%. La maggior parte delle persone interpellato hanno risposto di essere soddisfatte dell’erogazione del mutuo confermando anche la buona consulenza del personale della banca. Il servizio della banca generalmente ottiene un punteggio medio alto, così come la competenza del personale e le tempistiche di erogazione del mutuo. In molti casi il punteggio è arrivato anche ad essere ottimo e solo in pochi casi si sono registrati dei casi di minore operatività della banca.

Articoli simili: