Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Roberto

Quali sono le 10 città dove è più conveniente vivere

La rivista internazionale Forbes ha recentemente stilato la classifica delle migliori citta dove trasferirsi nel 2018 per poter vivere adeguatamente, pur spendendo poco. Naturalmente, si tratta di un’analisi soggettiva, che probabilmente tralascia molte destinazioni ma che… potrebbe essere un buon punto di partenza per scegliere dove trasferirsi nei prossimi mesi.

La classifica è in realtà stilata dalla società consulenza Live and Invest Overseas, e viene ogni anno aggiornata da Forbes con l’aggiunta di destinazioni che vale probabilmente la pena visitare o utilizzare come luoghi di lavoro e d ivita.

Ebbene, scorrendo questa top ten, troviamo innanzitutto Cali, in Colombia, considerata una città sicura, con un clima molto gradevole e con un costo della vita di circa 1.000 dollari al mese per coppia. Un appartamento di tre stanze con doppi servizi può costare soli 45mila dollari, rendendo dunque particolarmente abbordabile l’operazione di investimento immobiliare.

Buoni riscontri anche a Santo Domingo, in Repubblica Dominicana, con un costo della vita di circa 1500 dollari al mese. Ancora più economica è la vita a San Pedro, in Belize, un angolo di paradiso per molti stranieri: qui un affitto di una casa con vista mare può costare circa mille dollari al mese, e una coppia può vivere molto bene con il doppio.

Se invece volete rimanere in Europa, la scelta di Saint-Chinian, in Francia, potrebbe far per voi. La città è nota per le sue vigne: qui una coppia può spendere circa 1.650 dollari al mese vivendo molto bene. Se poi volete rimanere in Italia, è Città Sant'Angelo, quella che è stata selezionata dalla rivista. Merito del fascino del borgo, della natura incontaminata in cui è incastonata e del fatto che una coppia può vivere bene qui con circa 1.400 dollari al mese

Uscendo dall’Italia, e scorrendo ancora la top ten, troviamo Lubiana, in Slovenia, dove in coppia si può vivere con circa 1.000 dollari al mese, oppure Playa del Carmen, in Messico, con una bassa disoccupazione e un costo mensile per la vita di una coppia che si aggira in meno di 2.000 dollari. Sanur, in Indonesia, è una cittadina tranquilla dove molti stranieri scelgono di trasferirsi. Qui una coppia può spendere circa 1.600 dollari al mese. Concludiamo infine con Nang, in Vietnam: nella terza città più grande del Paese si può vivere bene con 1.200 dollari al mese.

immobiliare

Mercato immobiliare, il 2016 chiude con ottime prestazioni negli USA


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito