Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Redazione

Come richiedere un mutuo online

Sono sempre in aumento gli italiani che decidono di acquistare casa e per la richiesta del mutuo, non si va direttamente in filiale ma sul web. Infatti, la popolazione italiana ha capito che per risparmiare i costi accessori del mutuo, quindi per non vedere più spese di istruttoria troppo elevate, richiede il mutuo direttamente via web.

Online i portali degli istituti bancari e i comparatori di mutui, permettono di inviare le richieste di mutui per offrire la massima rapidità. Stiamo parlando di un metodo di richiesta poco conosciuto ma che risulta privo di rischi ma alcune famiglie continuano ad essere indifferenti.

Analizzando i vari mutui ci siamo accorti che la banca dopo aver ricevuto la vostra richiesta, deve inviare immediatamente la documentazione per l’istruttoria, se tutto va a buon fine si prosegue e si arriva ad analizzare nel dettaglio la posizione lavorativa del cliente e le sue garanzie.

In questa fase è sempre il richiedente che dovrà inviare via mail, tutti i documenti che certificano queste informazioni, tra cui le copie di planimetria e dell’abitabilità. Con i mutui online tutta questa prassi none esiste, visto che sarà lo stesso cliente a inviare la documentazione, per questo motivo richiedere un mutuo online è diventato semplice e veloce per tutti.

I mutui permettono di acquistare casa entro breve tempo, che aspettate ad informarvi?

mutuo online

Seconda casa: Mutui in crescita

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito