Cornice d'argento: caratteristiche, qualità e prezzi.

Cornice D'argento Ca...

La cornice per foto è un complemento d’arredo che non può mancare nel nostro salotto. In casa ci sono tanti scatti di famiglia, vacanze e ricorrenze da sfoggiare con stile in bella vista… Ma come guardarli tutti? Con una cornice! E poiché non sempre può bastare qualche puntatina sul retro delle fotografie, ecco spuntare la cornice per quadri e quella per foto, oltre naturalmente a quelle per libro degli ospiti, VHS e cd. Un accessorio prezioso, capace di aggiungere carattere all’ambiente senza troppi sforzi. Ovviamente bisogna saperla scegliere: eccovi qui qualche consiglio sull’argento e il suo uso in arredamento.

Cornice d’argento: caratteristiche

La cornice è uno dei complementi che non può mai mancare in una casa o in un ufficio. Le cornici sono oggetti che si vedono raramente, perché regalano pochi spazi ai nostri ricordi. I più vengono utilizzate su pareti divisorie, ai lati delle porte, oppure come complemento d’arredo posto su tavoli, scaffali e librerie. Ogni spazio può essere arricchito da quadri fotografie e altri oggetti come targhe, medaglioni di riconoscimento, e anche oggetti di uso quotidiano come sacchetti di plastica o fazzoletti.

Cornice in argento e prezzo

Nonostante l’argento possa essere un metallo costoso, la cornice è un accessorio economico. Il prezzo di una cornice d'argento di qualità può variare, a seconda del materiale, dai 10 ai 30 euro. Tuttavia, una cornice d’argento può costare molto di più, e dipende dal tipo di argento. Ad esempio, il prezzo di una cornice d’argento da parete può essere di 500 euro.

Qualità argento per cornice fotografica

L’argento è un metallo molto delicato che richiede una manutenzione minuziosa. L’argento è un metallo molto prezioso, ricavato da una lega di rame e zinco. La percentuale di rame e zinco nell’argento può essere variata, a seconda del tipo di argento. Ad esempio, la lega d’argento per le cornici per fotografia può essere fino al 90% di rame e zinco. L’argento puro può essere utilizzato per le cornici per la monetina. Se hai in casa delle cornici in argento ossidate che hanno perso la loro brillantezza potrai farle tornare come nuove, leggi l'articolo: "Come pulire l'argento."

Come riconoscere una cornice in argento di qualità?

Se volete acquistare una cornice in argento, dovete controllare il metallo. L’argento ha una colorazione grigio-bianca, non come la cornice d’argento che ha tonalità dorate. Se volete saperne di più, potete controllare le certificazioni di autenticità del metallo. Se il produttore è un’azienda seria, il prodotto è certificato.

Dove acquistare una cornice per foto in argento?

I rivenditori più famosi hanno sicuramente una vasta gamma di prodotti per arredare la casa in stile classico ma anche moderno. All’interno dei loro store, troverete un vasto assortimento di cornici in legno, per quadri, fotografie e altri oggetti da arredamento. Se invece preferite acquistare online troverete tantissimi siti con una vasta gamma di prodotti d’arredo in argento come le  cornici per foto o per quadri, con il prezzo più conveniente.

Condividi questo articolo:

Articoli simili: