Decorazione di Natale da giardino ecco tutti i modi per decorare l'esterno

Decorazioni Natalizie Da Giardino

Poiché la nostra attenzione sull’arredamento in questo momento si sposta naturalmente verso le decorazioni di  natale per interni in questo periodo dell'anno, non dovremmo dimenticare di investire nella decorazione natalizia del giardino per garantire che anche i nostri spazi esterni ricevano il trattamento festivo. Invece di infilare semplicemente alcune vecchie luci da una scatola polverosa, rendi l'esterno della tua casa, che si tratti di un giardino sul retro, di un giardino anteriore o persino di un balcone, allegro come l'interno.

Non c'è niente di meglio che decorare il tuo spazio, in particolare se gli ospiti vengono in visita per Natale e vuoi un po' di brillantezza dentro e fuori. Non importa la dimensione del tuo spazio, che tu abbia un piccolo balcone, un bel patio allestito o un ampio giardino formale, lo spazio è sempre sufficiente per creare una scena festiva.

Le decorazioni natalizie per il giardino sono la chiave per entrare nello spirito delle festività natalizie e scegliere le decorazioni giuste ti aiuterà a illuminare il tuo spazio esterno. A tal proposito, prendi un biscotto alla cannella e dai un'occhiata a come puoi abbellire il tuo giardino questo Natale con le decorazioni di Natale da giardino.

Scegli un albero di Natale all'aperto

Estendi l'allegria festiva al tuo spazio esterno con un albero spettacolare. Da sobrio a stravagante, i graziosi alberi di Natale all'aperto sono il modo migliore per illuminare il tuo prato e rendere il tuo il miglior display sulla strada.

C'è molto da considerare quando si sceglie un albero da esterno. Vuoi un albero finto da riutilizzare ogni anno o ne preferiresti uno vero? È abbastanza forte da resistere al clima invernale? Dove sarà posizionato?

Mentre un tradizionale abete rosso o un albero di felce sono tra le opzioni più popolari, anche gli alberi artificiali in fiore all'aperto (non avranno bisogno di essere annaffiati) fanno anche una bellissima scena. Lo stesso vale per i ramoscelli, gli alberi e i moderni coni con luci multicolori.



Albero in vaso da esterno

Le felci sempreverdi come il classico abete rosso norvegese sono notoriamente versatili, inoltre sono un vero pezzo forte, con un colore verde lussureggiante che completa le altre tue piante. Posizionarne uno nel tuo giardino significa che puoi goderti la fragranza festiva tutto l'anno. Per quelli di noi che stanno cercando di dare ai nostri giardini uno scintillio stagionale, abbracciare il fogliame invernale naturale è un ottimo modo per iniziare.


Suggerimento per la decorazione del giardino di Natale... Trasforma il tuo albero di Natale all'aperto in un paradiso per la fauna: appendi sacchetti di semi e frutta secca per gli uccellini da gustare quando il cibo scarseggia.

Appendi le luci

Dedica un po' di tempo per far risplendere il tuo giardino con le luci di Natale all'aperto. Dall'avvolgimento dei rami degli alberi con le luci al posizionamento di luci solari nel terreno, le opzioni sono infinite quando si tratta di illuminare il tuo giardino.

Se non hai idee sulle tue decorazioni natalizie da giardino te ne consigliamo una noi. Infila un gruppo di luci lungo il tetto della casa, appendi luci a forma di ghiacciolo intorno alla porta e avvolgi i tronchi degli alberi con lucine per la giusta quantità di brillantezza.

In inverno, la chiave per massimizzare uno spazio esterno è l'illuminazione d'atmosfera, anche nelle serate fresche e frizzanti, un giardino ben illuminato diventa caldo e invitante per incontrarsi con gli amici o i propri cari. Un approccio a strati, dal pavimento al tetto, funziona meglio: pensa alle lanterne in basso, ai disegni decorativi sui tavoli e alle lampadine a filo intorno alla casa e agli alberi..


Aggiungi accessori e ornamenti decorativi

C'è qualcosa di magico nelle decorazioni natalizie all'aperto, soprattutto quando le file di case iniziano ad appendere ghirlande alle porte, ghirlande di fili e accendere figurine scintillanti per far divertire i passanti.

"Decorare un giardino per Natale può sembrare un compito arduo, soprattutto perché il clima è freddo, gelido e non molte persone vogliono stare fuori. Ma creare una bella scena nel tuo giardino può aggiungere quel livello extra di estetica per creare allegria natalizia.

Non sai cosa scegliere? Se vuoi creare uno spazio a misura di bambino nel tuo giardino sul retro, prendi in considerazione divertenti renne illuminate o figurine di animali. Per qualcosa di più tradizionale e ideale per un giardino anteriore, mantienilo pulito e sofisticato con una ghirlanda fresca e un albero in vaso. Per un balcone, infila una ghirlanda lungo la ringhiera superiore e annoda una ghirlanda o un festoni, ancora meglio se è pre-illuminato, perché brillerà di notte. Puoi decorare un capannone o una casa estiva allo stesso modo.


Suggerimento per la decorazione del giardino di Natale... Se non hai un albero di Natale all'aperto, appendi le palline a robusti arbusti o rami di alberi per un look festivo senza complicazioni.

5. Scegli piante natalizie festive

È davvero una buona idea aggiungere colori stagionali come il rosso e il bianco al tuo giardino durante il Natale, e fiori come Euphorbia Pulcherrima( comunemente chiamata stella di Natale) sono un'ottima scelta. Di colore rosso natale contribuiranno a rendere il clima natalizio.

Un altro fiore bianco da considerare è Clematis Jingle Bells; questi fiori hanno un colore bianco audace e fioriscono tipicamente da dicembre a gennaio. Clematis Jingle Bells avrà bisogno di una potatura per mantenere le dimensioni ridotte in quanto possono crescere fino a cinque metri di altezza.

Tuttavia, niente dice il Natale come Holly (Ilex aquifolium); un robusto arbusto sempreverde della regina dell'inverno che produrrà abbondanti bacche rosse e aggiungerà un sacco di colori ricchi e splendidi al tuo spazio esterno. Puoi anche prendere talee da utilizzare per ghirlande, festoni e altro. Buone alternative all'agrifoglio sono Cotoneaster horizontalis o Pyracantha, entrambi ideali per aggiungere un tocco di colore al giardino.


Suggerimento per la decorazione del giardino di Natale: non dimenticare di decorare le fioriere e i vasi per piante da esterno. Potresti riempire le scatole delle finestre con piccoli alberi di Natale e aggiungere luci, o persino decorare il bordo di fioriere e contenitori nel patio con ghirlande.

Non dimenticare un posto dove sederti (con una coperta)

Ora che il tuo giardino è stato cosparso di allegria festosa, è tempo di creare un posto accogliente (e caldo) dove sedersi. Se sei abbastanza fortunato da avere un pergolato, decora le travi di legno con luci scintillanti per un tocco magico o annoda delle decorazioni sospese. Se hai una panca o un divano da giardino, sovrapponi cuscini e plaid, oppure puoi semplicemente creare un'area salotto centrata attorno a un fuoco scoppiettante. Per i balconi, (a seconda delle dimensioni), acquista una piccola panca e aggiungi comodi cuscini di seduta, oppure sovrapponi con spessi cuscini da pavimento e pouf da esterno.

Infine, vuoi goderti il ​​più possibile i tuoi sforzi di decorazione, quindi assicurati di avere un po' di spazio, se possibile crea un riparo sopra un patio o un angolo dove puoi aggiungere alcune comode sedie, coperte e anche una fonte di calore per esterno. Ciò significa che puoi davvero goderti i tuoi sforzi di decorazione davanti a un bel bicchiere di vin brulé!


Condividi questo articolo:

Articoli simili: