Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Roberto

Perché ricorrere a un home stager professionista

Quando si vende casa, e si è consapevoli dell’importanza dell’home staging, la tentazione di “fare da soli” potrebbe far capolino in modo imponente nella propria mente.

Tuttavia, è proprio in questa situazione che si rischia di commettere qualche grave errore. Ricorrere ad un home stager professionista permette invece di beneficiare di tanti vantaggi che, di seguito, abbiamo voluto riassumere.

In primo luogo, ricorda che gli home stagers sono professionisti che sanno esattamente ciò che è necessario fare per preparare il proprio immobile per la vendita. Comprendono dunque quali sono le condizioni attuali del mercato e sanno come portare a termine il proprio lavoro con efficacia.

Gli stagers professionisti sviluppano inoltre relazioni con partner del settore come installatori di tappeti, riparatori di tetti, idraulici, elettricisti, ecc. Queste relazioni possono essere vantaggiose per te, perché gli stagers possono trasferire i risparmi che ottengono sul tuo bilancio. Inoltre, otterrai la tranquillità di sapere che è più facile ottenere un servizio di qualità dalle persone con cui lavorano regolarmente.

Ulteriormente, non possiamo non sottolineare come gli stagers professionisti possono "vedere ciò che l'acquirente non vede". Le decisioni di acquisto vengono prese molto rapidamente. I professionisti sanno come vengono prese queste decisioni e creano un ambiente che permetta di prendere decisioni favorevoli quando gli acquirenti guardano una messa in scena.

Se a quanto sopra aggiungiamo il fatto che quasi il 90% degli acquirenti guarda su Internet per vedere in anteprima le case prima di andare a vedere un appartamento di persona, e che le proprietà con le foto più belle saranno guardate per prime, dovresti avere già alcuni dati utili per poter comprendere pienamente quanto sia importante ricorrere a tali professionisti.

Di contro, quando i proprietari di casa si avvicinano all’home staging, di norma lo fanno in modo non professionale e potrebbero non capire le condizioni di mercato e altre informazioni importanti che indicano come la casa dovrebbe essere presentata agli occhi dei potenziali acquirenti.

Ancora, i proprietari di casa finiranno con il pagare al “dettaglio” i servizi dei professionisti utili per poter abbellire la propria casa e allestire delle messe in scena, o magari affidarsi ad amici o familiari per fornire un servizio di assistenza… non particolarmente di qualità.

Ricordiamo che poi i proprietari di casa non hanno la capacità di "vedere ciò che vede l'acquirente", perché non sono addestrati in questa attività, e perché è molto difficile essere obiettivi riguardo alla propria casa. La messa in scena è un'arte e una scienza, nello stesso tempo. Senza formazione ed esperienza, il risultato è disastroso.

Certo, chiunque può scattare una fotografia di una stanza, ma sarà dell'angolo migliore o avrà la migliore illuminazione utile per mostrare la tua casa nel migliore dei modi? I professionisti dell'allestimento professionale riusciranno invece in questa impresa.

Insomma, se non lavori con un professionista dell’home staging, corri il serio rischio di perdere tutti i vantaggi che gli esperti del settore hanno e che… i tuoi “concorrenti” venditori stanno già sfruttando!

staging

Home staging, 3 consigli che i professionisti non vi hanno mai svelato

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito