Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Agenzia RE/MAX Ideale

Il digitale nell'immobiliare: il caso di RE/MAX Ideale

Grande successo per il virtual tour che permette di vivere un'esperienza immersiva a 360° nell'immobile.

Il digitale ha cambiato il mercato immobiliare, incidendo positivamente sul nostro lavoro di professionisti e rivoluzionando il modo stesso di gestione delle trattative di compravendita. Un passaggio per certi versi obbligato a causa dell'emergenza e delle restrizioni adottate. Per continuare ad operare abbiamo dovuto ricorrere ai nuovi strumenti, a partire dalle videochiamate utilizzate sia per i colloqui di lavoro sia per le consulenze immobiliari.

Dentro l'immobile anche da remoto. Alle videochiamate si sono associati nuovi e più raffinati strumenti quali il virtual tour. Il virtual tour, che ha un funzionamento analogo Google Maps o Street View, fa vivere un'esperienza immersiva a 360 gradi dentro l'immobile permettendo quindi conoscerne le caratteristiche. È indispensabile per esempio per prendere misure, per capire se certi mobili possono essere inseriti in un ambiente, com'è la luce.

Un cambiamento destinato a durare a lungo. Quando siamo lentamente tornati ad accoglierti nelle nostre agenzie – perché il contatto per noi è indispensabile – non abbiamo certo rinunciato al digitale. Per motivi di sicurezza sanitaria innanzitutto: meno visite ma più qualificate all'immobile, maggior ricorso virtual tour quando si tratta di più persone.

Opportunità per tutti grazie al digitale. Noi di RE/MAX Ideale utilizziamo una app per la segnalazione di immobili ovvero Network Ideale. Chi si iscrive può segnalare un dato immobile in vendita o un cliente che vuole acquistare all'agenzia RE/MAX Ideale ricevendo a margine una parte della provvigione che l'agenzia stessa riceve sulla compravendita.

Il digitale nell'immobiliare: il caso di RE/MAX Ideale

RE/MAX Ideale - agenzia immobiliare

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito