Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Roberto

Immobili di lusso, gli italiani tra i più generosi

Gli italiani sono tra i popoli più generosi al mondo quando si tratta di investire in immobili di lusso, anche se sono ben distanti dai record internazionali. Stando a quanto afferma l'ultima ricerca dell’osservatorio condotto da Immobiliare.it e LuxuryEstate.com, gli italiani - con una spesa media pari a 2,756 milioni di euro - si piazzerebbero al nono posto nella classifica mondiale per budget disponibile fra chi, nel corso degli ultimi sei mesi e mediante i canali digitali, ha cercato di acquistare un immobile di lusso residenziale.

Quanto sono disposti a spendere

In maniera più specifica, dal report è emerso che il budget medio a disposizione di coloro che cercano immobili di lusso mediante il web è pari a 3,105 milioni di euro (dunque, circa 350 mila euro in più, mediamente, di quanto sono disposti a spendere gli italiani), e che alcuni acquirenti di specifici mercati sono ben propensi a spendere molto di più. Giova ricordare, ad esempio, che nella classifica primeggiano i residenti negli Emirati Arabi Uniti che, con un budget medio di 4,105 milioni, consolidano il primo posto davanti agli statunitensi e agli svizzeri che si piazzano in seconda e in terza posizione con un budget medio che è pari, rispettivamente, a 3,718 milioni e 3,301 milioni di euro. Scorrendo ulteriormente la classifica, al quarto posto troviamo i cittadini tedeschi con un budget di 3,262 milioni di euro, e al quinto posto i cittadini spagnoli, che mediamente cercano immobili che costino 3,068 milioni di euro. Al sesto posto troviamo ancora gli acquirenti brasiliani, che sono disposti a spendere, in media, 3,949 milioni di euro, precedendo dunque i francesi che si fermano a 2,948 milioni di euro. Ottavi, poco prima degli italiani, gli acquirenti provenienti dal Regno Unito, che si dichiarano a spendere in media 2,908 milioni di euro.

I luoghi di investimento preferiti

Quanto sopra, in riferimento ai budget medi. Se tuttavia si desidera approfondire il luogo di destinazione di tali investimenti, si scopre che la casa da sogno si trova a Montecarlo, dove - per poter disporre di una proprietà immobiliare di lusso - gli acquirenti sono disposti a spendere una cifra che è anche più di cinque volte il valore medio e può dunque arrivare a 15,461 milioni (che tuttavia diventano 35 se l’acquirente è di nazionalità svizzera, 32 se è tedesco o 23 se è brasiliano). Il principato si classifica al primo posto anche per quanto concerne i desideri di investimento immobiliare di lusso degli italiani, disposti a spendere in media poco meno di 18 milioni di euro.

Messa in sicurezza delle popolazioni dal dissesto idrogeologico


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito