Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
(Agg. 10 Settembre 2020), Mirko

Mercato immobiliare Fermo registra un sorprendente incremento

Il mercato immobiliare Fermo ci sta dimostrando come non tutti gli indicatori debbano essere per forza negativi dato che stiamo assistendo ad un interessante incremento del valore degli immobili riuscendo a creare una vera controtendenza rispetto all'andamento attuale di questo settore. E' interessante notare quindi che questa provincia, seppure con differenze anche abbastanza marcate tra città e città sta dimostrando di essere molto apprezzato da coloro che hanno interesse in questo settore. E' bene tenere presente che in tutto il mondo stiamo assistendo ad un calo continuo dell'economia e con essa anche il settore immobiliare non è andato tanto meglio. Il problema sta nel fatto che tutto è collegato quindi se un settore fatica tutto il resto rischia di crollare. Nelle altre analisi che sono state effettuate c'è sempre una serie di problematiche che vanno ad inficiare anche in modo pesante tutto il settore. Un altro elemento molto importante che andrà ad impattare sicuramente sul mercato è il blocco dei mutui cosa che sicuramente porterà a problemi molto seri su tutto lo stivale andando a creare dei problemi seri a tutti coloro che hanno intenzione di acquistare un appartamento. Naturalmente questa decisione dipende dalla grande crisi economica che sta creando un vero e proprio esercito di disoccupati. L'andamento di Fermo diventa quindi un elemento molto importante sotto molti punti di vista. I buoni risultati sono sicuramente stati favoriti anche dalle varie vie di comunicazioni che ogni anno, ma non questo, portano un elevato numero di

Il mercato immobiliare Fermo sembra muoversi rispetto all'anno scorso

L'anno scorso d'estate nessuno sapeva ancora cosa si sarebbe abbattuto su tutto il mondo da lì a quattro mesi cambiando per sempre il mondo. Da quel momento in poi tutto ha assunto un significato differente diventando tutto molto complicato cercando di bloccare il più possibile l'avanzata del sars cov 2 anche se, bisogna dirlo, con scarsi risultati. Ciò che l'andamento di Fermo rappresenta è un cambiamento importante che rende tutti molto più ottimisti. Andando a snocciolare le cifre possiamo accorgerci subito che c'è stato un incremento del 4,67% nel lasso di tempo che va dal Luglio 2019 a Luglio 2020. E nello specifico il costo per mq è passato da 1257 a 1315 euro contando comunque che quella più alta è stata di 1594 euro per metro quadro avvenuto nel marzo 2016 mentre il punto più basso è stato raggiunto a marzo 2019 scendendo fino a 1208 euro. In questo contesto quindi si può notare come una caduta, già in corso molto prima dell'avvento della pandemia da Covid19 peggiorata poi da tutto ciò che abbiamo sofferto e che stiamo ancora dovendo sopportare.

Quali sono i valori del mercato immobiliare sulla vendita città per città

Come accennato in precedenza, si sta parlando di una media tra tutte le città che formano la provincia di Fermo. Si parte naturalmente prima dal capoluogo che ha registrato un valore non particolarmente elevato con un valore di 1096 euro per metro quadro, quindi abbastanza sotto la media provinciale. Un grande incremento si è avuto in località turistiche con Porto Sant'Elpidio sul mare con un valore di ben 1480 euro al mq, Altidonia che ha registrato un valore di 1640 euro a mq senza dimenticare Campofilone e Pedaso entrambi con un valore di circa 1500 euro per mq. Anche Porto San Giorgio ha avuto un incremento molto importante. Parlando invece di località interne c'è soprattutto Lapedonia, un bellissimo borgo sull'Appennino, che ha fatto registrare un valore di 2778 euro riuscendo a rendere un importante opportunità per coloro che vogliono investire in una città ricca di opportunità. Ed è per questo motivo che il mercato immobiliare Fermo è diventato un'interessante opportunità per gli investitori o per coloro che stanno cercando la loro prima casa.

Il mercato immobiliare Fermo: la vendita di immobili va bene ma gli affitti?

Se la vendita degli immobili va bene anche il mercato degli affitti sta ottenendo un ottimo andamento riuscendo ad ottenere un importante fonte di guadagno per coloro che hanno investito in questo particolare mercato. E' necessario tenere presente quindi che anche in questo settore si sta assistendo ad un importante incremento anche se è necessario tenere presente che in alcune aree l'andamento è decisamente più elevate rispetto ad altre. Il capoluogo di provincia non ha particolarmente brillato con 6,74 euro per mq che sicuramente risulta essere molto più basso rispetto ad altri. Porto San Giorgio ancora una volta si distingue per i suoi valori abbastanza interessanti con 7,39 euro a mq che comunque risulta essere minore rispetto a Porto Sant'Elpidio che scende se si va a Porto Sant'Elpidio a Mare, che non è bagnato dall'Adriatico, con solo 6,42 euro a mq.

mercato immobiliare fermo

Le quotazioni immobiliari abruzzesi mantengono abbastanza bene

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito