Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Redazione

Mutui più semplici a Cosenza

Sembra impossibile invece esistono delle regioni che offrono mutui agevolati e semplici rispetto ad altre. Quella di cui parliamo oggi dovrebbe essere una notizia che suscita indignazione ma la realtà e che ormai ci ha abitazioni così sgradevoli. Secondo una recente indagine realizzata da due broker online, pare che a fronte di un tasso di approvazione medio pari al 7% i mutui per l’acquisto o la ristrutturazione della casa vengano presentati al nord e accettati con tassi di approvazione quasi tripli rispetto alle filiali del Mezzogiorno.

Per il periodo compreso dal 1 gennaio 2013 al 31 maggio, abbiamo scoperto che la situazione è davvero assurda. Le percentuali della regione che offre mutui più semplici è Cosenza, dove le possibilità di ottenere vantaggi sono all’ordine del giorno e soprattutto i mutui vengono apprezzati senza particolari problemi.

In altre regioni invece la situazione è a dir poco caotica per non parlare del Nord Italia, dove riuscire a ottenere un mutuo è un sogno per la maggior parte delle famiglie. Oltre che negli importi e nei tassi di approvazione, i mutui in Italia si differenziano notevolmente anche per le caratteristiche di chi riesce ad ottenerlo o, quantomeno, prova a farlo. Al Nord, dove gli stipendi sono mediamente più alti, la richiesta avviene prima.

Se dovete acquistare casa vi conviene informarvi bene per scegliere il mutuo più adatto a voi.

Mutui

Seconda casa: Mutui in crescita

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito