News immobiliari e tutte le notizie su immobiliare e casa

Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
cedolare

Cedolare secca, la legge di Bilancio la estende a immobili commerciali


La legge di Bilancio 2019 ha esteso agli immobili commerciali la possibilità di accedere alla cedolare secca per quanto attiene i loro contratti di locazione. Ricordiamo che la cedolare secca è un particolare tipo di regime di tassazione agevolato, a cui..

Leggi22 Gennaio 2019
milano

Immobiliare, quali sono le città migliori dove investire nel 2019?


Che cosa è bene attendersi dal mercato immobiliare nel 2019? Ci saranno pronti rialzi o ci attende ancora un trend stabile? O magari ci sarà un ritorno alla flessione? Per rispondere, possiamo innanzitutto riferirci a quanto sancito da Idealista, che negli..

Leggi11 Gennaio 2019
posti auto

Investire nei box e nei posti auto conviene: mercato in continua cresc


Tra i vari segmenti che compongono il mercato immobiliare italiano, quello dei posti auto e dei box auto sembra godere di un discreto stato di salute. E, a conferma di ciò, è d’altronde sufficiente dare uno sguardo all’andamento delle quotazioni..

Leggi11 Gennaio 2019
Bonus Casa 2019

Bonus Casa 2019


Bonus ristrutturazioni Agevolazioni fiscali confermate e prorogate dalla legge di Bilancio 2019. Anche per il 2019 sarà quindi possibile usufruire di una serie di agevolazioni fiscali in caso di interventi effettuati sulla propria abitazione, nonchè' sulle parti condominiali. https://www.guidafisco.it/legge-di-bilancio-cosa-prevede-il-testo-nuova-manovra-2125 La..

Leggi11 Gennaio 2019
immobiliare

Immobiliare Italia in debole rafforzamento ma i prezzi non salgono


Il mercato immobiliare è in tiepido rafforzamento, nonostante il rallentamento della crescita economica italiana e l’incertezza in materia di politica economica e fiscale. A parte tali effetti di “indebolimento”, è lecito affermare che il mattone tricolore sia in un contesto..

Leggi20 Dicembre 2018
tassi

Tassi mutui, ultima riunione BCE del 2018 non cambia le carte


La riunione della Banca Centrale Europea (BCE) dello scorso 13 dicembre si è conclusa con un comunicato che ha confermato la conclusione del programma di acquisto titoli alla fine del mese, come ampiamente atteso dal mercato, senza apportare novità in..

Leggi20 Dicembre 2018
immobiliar

Immobiliare Italia, Lombardia la regina delle compravendite


Stando a quanto emerge dagli ultimi dati forniti dalla Banca d’Italia, è la Lombardia la regione italiana nella quale sono stati scambiati più immobili nel corso del 2017. Il fatto che nel corso del 2018 il mercato immobiliare lombardo ha..

Leggi13 Dicembre 2018
immobiliare

Previsioni immobiliare 2019: ottimismo e prudenza


Il mercato immobiliare nel 2019? Si conferma l’ottimismo espresso in tempi recenti, ma accompagnato con una buona e opportuna dose di prudenza. Se dunque i dati più recenti a nostra disposizione ribadiscono che il mercato immobiliare residenziale nelle principali città..

Leggi13 Dicembre 2018
AGEVOLAZIONI PRIMA CASA ANCHE IN VISTA DELLA SEPARAZIONE

AGEVOLAZIONI PRIMA CASA ANCHE IN VISTA DELLA SEPARAZIONE


Anche in caso di separazione tra coniugi scattano le agevolazione sulla prima casa Le facilitazioni sulla prima casa possono trovare applicazione anche nel caso in cui l'immobile venga trasferito in virtù di un accordo stipulato dai coniugi in vista della separazione La..

Leggi12 Dicembre 2018

‹ Prev 1 ... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... 110 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito