Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
(Agg. 24 Maggio 2021), Mirko

L'arredamento street style è un interessante stile

Conviene scegliere l'arredamento street style per la propria casa? In quali stanze è più adatto? Questo tipo di arredamento rimane comunque una vera e propria rottura con i canoni tradizionali dove le linee pulite, i colori naturali e lo stille pacato irrompendo con tutta la sua forza portando colori brillanti e molto spesso fuori dalle righe. Potrebbe sembrare un vero e proprio azzardo ma alla fine è un ottimo modo per avere una casa moderna, stravagante ma nello stesso tempo dissacrante. La protesta contro la società lascia quindi la strada per accasarsi riuscendo a creare qualcosa di realmente particolare. Lo street style combina il fenomeno uber-urbano con la gioia di vivere dei giovani per presentare design vibranti e strabilianti. Ora questo stesso fenomeno si è infiltrato nel mondo degli interni per creare una cultura vibrante per designer e clienti new age. Una delle caratteristiche più pervasive dello street style è l'invito alla street art in casa. Questa forma d'arte unica è stata talvolta definita banale nella migliore delle ipotesi e vandalica nella peggiore. Se riusciamo a guardare oltre, c'è un mondo di nuove forme d'arte che possono trasformare un semplice muro interno vuoto in una caratteristica tagliente e corroborante. Queste sono alcune domande che ci si può porre quando si decide di adottare uno stile assolutamente alieno dal nostro paese sebbene dal punto di vista artistico la street art è stata sdoganata ed è largamente apprezzata trasferendosi nella moda anche se ancora non c'è una vera e propria linea di design.

Arredamento Street Style: le pareti

I murales e i graffiti in street style sono un modo economico per ridefinire lo spazio interno. Sono anche unici in quanto consentono ai proprietari di esprimere facilmente le proprie idee e sentimenti senza renderlo una proposta costosa. In realtà consentono di creare uno spazio unico a meno della metà del costo di un normale progetto di interni, un fatto che sta sicuramente facendo aumentare la sua popolarità.

Va oltre l'ordinario creare interni che riflettano perfettamente il gusto del proprietario della casa, che si tratti di un'atmosfera da grande città, pezzi industriali o punti salienti di tendenza intorno allo spazio. Una caratteristica positiva dello street style è il modo in cui può integrarsi facilmente con il design contemporaneo. Questo non solo aiuta ad abbinare lo stile con i mobili esistenti, ma migliora anche le linee semplici di pezzi contemporanei, specialmente in un progetto di ristrutturazione in cui si potrebbe voler utilizzare ciò che è già in giro.

Alcune delle caratteristiche dominanti di questo stile includono muri di mattoni a vista o tubi o condotti metallici, metallo su pareti e porte, fulmini in rame o vecchi orologi da stazione, che possono portare un tocco moderno e industriale insieme a un pizzico di vintage. Coloro che non vogliono un design troppo audace possono optare per scelte semplici come una piccola lampada laterale o sedie d'accento con spirito di strada, o un muro più piccolo carico di graffiti invece dell'intera stanza.

Arredamento Street Style: i mobili

C'è una crescente domanda di arredi in stile street per le camere da letto, che sono spesso più personalizzate. È interessante notare che c'è anche una forte richiesta di camerette, dove i progetti interattivi possono coinvolgere le mani dei giovani e creare uno stile dinamico con le proprie firme attaccate alle pareti. Questo stile accattivante e tagliente ha infuso piacevolmente la vita moderna sia negli interni tradizionali che in quelli nuovi. I graffiti nei mobili sembrano sbalorditivi disegnati direttamente sulla loro superficie. Non solo hanno un aspetto incredibilmente moderno, ma consente agli amanti del design di mobili semplici di avere la possibilità di creare un aspetto davvero magnifico alla casa. Ma come ben si sa nell'arredamento il contrasto molto spesso è un elemento in grado di rendere l'ambiente decisamente più bello. Quindi un arredamento squadrato con una serie di mobili come le sedie ed i divani in tinta unita meglio se chiara in modo da creare un grande contrasto con

arredamento street style

Mansarde abitabili: gli immobili più richiesti da arredare

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito