Aste immobiliari Ravenna: trova le offerte delle aste del Tribunale

Aste Immobiliari Rav...

Se stai valutando di andare a vivere a Ravenna, nella bellissima Romagna prendi in considerazione l’idea di dare un’occhiata alle proposte sul mercato delle case all’asta disponibili sul territorio di Ravenna.  Se sei alla ricerca delle aste immobiliari di Ravenna il primo sito da visitare è sicuramente quello del tribunale della provincia in cui si vuole ricercare l’immobile, in questo caso il Tribunale di Ravenna.

Sito del Tribunale di Ravenna: https://www.tribunalediravenna.it/pubblicita_legale.aspx

Consigliamo sempre di visionare il sito del tribunale perché secondo il decreto legge 83 del 27 Giugno 2015, poi convertito nella legge n°132  il 6 Agosto dello stesso anno, viene istituito il portale delle vendite pubbliche, gestito direttamente dal Ministero della Giustizia, sostituendo definitivamente l’affissione all’albo del tribunale. Sul sito quindi verranno pubblicate tutte le vendite giudiziarie degli immobili sottoposti a pignoramento.

Il sito del tribunale di Ravenna contiene dei link che rimandano a siti esterni dove sono pubblicati gli annunci delle aste immobiliari di Ravenna:  

E’ possibile visionare anche questi siti per trovare l’annuncio di asta immobiliare a Ravenna che fa al caso vostro.

Sito del Tribunale di Ravenna 

Il sito del Tribunale di Ravenna ha una struttura analoga a quella di tutti i tribunali italiani; nella Home troverai  a destra l’indirizzo e i contatti, sotto la voce “Dove siamo” in questo caso l’indirizzo del tribunale di Ravenna è Viale G. Falcone, 67, 48124 Ravenna RA. Nel menù in alto troveremo la voce “Pubblicità legale”, cliccando su quella voce, andremo poi sulla sezione “beni immobili” si aprirà la pagina di ricerca dove è possibile filtrare la ricerca affinché tra i risultati troverai solo ciò che realmente stiamo cercando. Tra i filtri di ricerca si può inserire la locazione, inserendo il cap, la provincia, la città o addirittura l’indirizzo; è possibile filtrare la ricerca anche attraverso i dati giudiziari, quali il numero di procedure, l’anno di procedura o il codice dell’asta immobiliare.

Se desideri fare una ricerca più dettagliata è possibile farlo cliccando la voce “ricerca avanzata”  dove si può decidere di visionare solo annunci:

  • con/senza foto
  • con/senza planimetria
  • con/senza virtual tour 360°
  • con/senza video hi-res
  • escludere le aste bandite
  • visionare solo le aste telematiche

Se vuoi acquistare un immobile all’asta sul Tribunale di Ravenna ma non hai la liquidità sufficiente per farlo, potrai acquistare la tua casa all’asta con un mutuo, di seguito riportiamo le banche operanti nella provincia:

  • BCC di Sala di Cesenatico Soc. Coop
  • Banca Carige
  • Cassa di Risparmio di Ravenna
  • Banca di Credito Cooperativo Ravennate e Imolese
  • San Paolo IMI S.p.A.
  • MeliorBanca S.p.A. (Systema Mutui SpA)
  • BancaSAI S.p.A.

Aste giudiziarie Tribunale di Ravenna

L’asta giudiziaria è lo strumento legale per cui un bene viene venduto forzatamente al fine di colmare un debito per risarcire il debitore ed eliminare il debito al debitore. Sempre più spesso le aste vengono eseguite in via telematica, o in modalità asta senza incanto o con incanto.

Nel Tribunale di Ravenna è anche possibile prenotare la sala aste, dove si svolgono le aste telematiche presso il Palazzo di Giustizia al secondo piano nell’aula 13, utilizzabile il martedì, il giovedì ed il venerdì a settimane alterne, dalle ore 9:00 alle 14:00.

E’ possibile prenotare la sala aste attraverso il sistema di prenotazione on line messo a disposizione da Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. nell'area riservata, il quale ha assunto incarico per la gestione delle prenotazioni della sala anche per gli altri gestori.

La pubblicazione online obbligatoria entro minimo 45 giorni prima del termine della presentazione delle offerte ha reso le aste immobiliari molto più trasparenti e molto più accessibili a una quantità di persone molto più numerosa. Infatti grazie agli annunci sui portali di aste giudiziarie, e spesso anche sui giornali locali, le offerte sulle aste immobiliari sono molto più numerose e avendo tantissimi dettagli sull’immobile e la possibilità di visionarlo tramite il custode le persone hanno maggior fiducia nell’avanzare proposte.

Ravenna

Ravenna è sicuramente una bellissima città da prendere in considerazione, una città amichevole ed ospitale, con l’impostazione delle città del nord ma con la piacevole presenza del mare. Le persone sicuramente sono socievoli e cordiali e troverai tantissimi luoghi culturali con musica arte e letteratura. Ci sono tantissime aree verdi e il mezzo più utilizzato è sicuramente la bicicletta. Sicuramente vivere a Ravenna apre tantissime porte a livello lavorativo e culturale, soprattutto nei quartieri più gettonati come Borgo San Rocco, Borgo Classe e Borgo Montone, se invece vuoi affacciarti alla finestra e godere della vista del mare sicuramente Marina di Ravenna è il posto ideale. Sono tantissimi i motivi per cui scegliere di vivere a Ravenna ma bisogna anche sapere che Ravenna risulta essere anche una delle città con più furti in appartamento e sicuramente non è una città economica.

Condividi questo articolo:

Articoli simili: