La casa più grande del mondo: ecco la Top10.

Casa Più Grande Del...

Nel nostro mondo moderno ed eccessivamente competitivo, gli esseri umani spesso vogliono mostrare il loro status sociale per poter essere ammirati. In questi casi, il modo migliore per farlo è attraverso le case in quanto aiuta a fornire uno stile di vita confortevole e allo stesso tempo mostra quanto qualcuno possa sembrare ricco dalla vista esterna della propria casa. Tuttavia, con questo arrivano costi che molte persone non possono permettersi a causa dei prezzi elevati degli alloggi o del mancato risparmio di fondi sufficienti a causa di altre spese come le automobili o le esigenze educative dei bambini

Per alcuni una casa di buone dimensioni non basta. Fantasticano su gigantesche dimore ostentate e denaro per soddisfare le loro illimitate aspettative. Ma cosa hanno in comune? La loro bellezza!

Abbiamo tutti sentito parlare delle grandi case che celebrità e atleti hanno costruito, ma quali sono le case più grandi del mondo? Questo articolo vi permetterà di dare un'occhiata ad alcune delle case più costose disponibili.

Le 10 case più grandi del mondo 2021

  1. Pensmore – Highlandville, Missouri – 6709 m²
  2. The One – Bel-Air, California – 6875 m²
  3. Villa Leopolda – La Costa Azzurra – 7432 m²
  4. La Reverie – Palm Beach, Florida – 7862 m²
  5. La moderna Versailles – Windermere, Florida – 8361 m²
  6. Witanhurst – Londra, Inghilterra – 8361 m²
  7. Safra Mansion – San Paolo, Brasile – 10869 m²
  8. Biltmore Estate – Asheville, Carolina del Nord – 16622 m²
  9. Antilia – Mumbai, India – 37161 m²
  10. Palazzo Istana Nurul Iman – Brunei – 200.000 m²


Vediamo nel dettaglio le 10 case più grandi del mondo.

  1. Pensmore – Highlandville, Missouri Pensmore è una casa di  6709 m² a Highlandville Missouri ed è stata completata nel 1993. La struttura dispone di 38 camere in totale con 25 camere da letto distribuite su tre piani. C'è anche una cantina sotto il piano terra dove sono conservate circa 20.000 bottiglie di vino.  La struttura dispone anche di una piscina autoportante, due campi da tennis e un centro ricreativo al coperto con campo da basket.  Questa casa ha tutto ciò che si può desiderare in una casa: ci sono 25 camere da letto su tre piani, nonché alloggi separati in cui il personale può vivere in modo che sia sempre vicino se qualcuno ha bisogno di qualcosa; dispone di una propria piscina completa di solarium esterno; e infine, i migliori marchi di elettrodomestici da cucina che tutti conosciamo. Potrebbe non essere il sogno di tutti il ​​posto perfetto, ma questa villa nel Missouri non può davvero battere quando si tratta di case di lusso!

  1. The One – Bel-Air, CaliforniaQuesta casa di 6875 m² a Bel Air è stata progettata dal compianto architetto Richard Meier ed è meglio conosciuta per i suoi straordinari esterni bianchi. The One ha un totale di 50 stanze di cui sette camere da letto, quattro bagni, tre cucine, due soggiorni; dispone anche di incredibili servizi come un garage sotterraneo con accesso diretto a tutti e tre i piani, il che significa che gli ospiti non devono uscire in qualsiasi momento durante il loro soggiorno! Una tenuta di 25 ettari a Bel Air, in California. La proprietà prende il nome dal suo sviluppatore e produttore cinematografico Nile Niami che l'ha soprannominata "The One". Con un costo di $ 500 milioni, questa bellezza moderna sarà la casa più costosa mai costruita una volta completata! Situata in California, The One è un'enorme casa con 20 camere da letto e 30 bagni. Questa discoteca di 790 m² dispone anche di 5 piscine!

  1. Villa Leopolda – La Costa Azzurra –  Completata nel 1931, Villa Leopolda è una villa francese che si estende su oltre  7432 m². La struttura dispone di giardini con il riflesso del Mar Mediterraneo ed è stata definita "il posto più bello della terra" da Lillie Langtry, un'attrice inglese del 19° secolo. La casa fu originariamente costruita per il re Leopoldo II come residenza part-time e in seguito divenne una delle residenze più famose d'Europa prima di cadere in mano alle truppe tedesche durante la seconda guerra mondiale. Con una storia che dura da oltre 100 anni, questa villa da 500 milioni di dollari è tra le case europee più costose. La proprietà di è stata persino utilizzata come ospedale militare durante la prima guerra mondiale e ora dispone di due pensioni con 11 camere da letto e 14 bagni. Queste eleganti sistemazioni sono state coinvolte in alcune delle guerre più lunghe del paese europeo da quando sono servite come caserma dell'esercito per lo stesso Napoleone Bonaparte!

  1. La Reverie – Palm Beach, Florida –  La Reverie è una casa da 125 milioni di dollari e 7862 m² a Palm Beach ed è stata originariamente costruita come un complesso di appartamenti. Questa struttura dispone di tre edifici con 18 camere da letto e 24 bagni distribuiti su 4,8 ettari di terreno. L'edificio principale dispone di una piscina al primo piano da cui si può godere della vista del Golfo mentre ci si rilassa vicino all'acqua o si prende il sole! Ci sono anche due campi da tennis per divertirti anche all'aperto! Il residence è dotato anche di un proprio beach club, il che significa che gli ospiti non dovranno andarsene se vogliono trascorrere un po' di tempo in riva al mare – potrebbero volerci un po' più tempo del solito perché non c'è alcun sentiero a piedi da un posto a altro. La Reverie è conosciuta come un rifugio sicuro per ricchi e famosi. Sydell Miller, il proprietario dell'azienda di prodotti per capelli Matrix Essentials, ha progettato La Reverie per attirare le persone più ricche che desiderano una casa opulenta che possano chiamare propria. La posizione non avrebbe potuto essere migliore: Palm Beach attrae tutti i tipi, che si tratti di turisti o celebrità come Beyoncé. LaReVerie non si limita a fornire comfort: i suoi attuali proprietari lo usano anche per ospitare eventi di beneficenza e concerti in modo che più persone possano godersi questa bellissima casa.

  1. Versailles moderna – Windermere, Florida La moderna Versailles occupa oltre 44 ettari di terra con i suoi 8361 m²! La casa dispone di 12 camere da letto e 14 bagni; ha anche una bellissima piscina che si estende su un'intera parete in un'area della proprietà. La parte più accattivante della Versailles moderna potrebbero essere questi meravigliosi giardini dove troverai alberi, arbusti e fiori vivaci, perfetti da godere in ogni stagione! Alcune altre cose degne di nota sono questa enorme cucina che può ospitare 20 persone contemporaneamente o anche i due campi da golf che si trovano a pochi metri l'uno dall'altro! Anche se dovettero abbandonare la casa per un po', quando fu finalmente completata e apparve in La regina di Versailles, la loro bellissima creazione attirò l'attenzione da ogni parte. Con una camera da letto principale di 743 metri quadrati con 30 bagni e 15 camere da letto e 11 cucine (6 piscine), le persone sono rimaste stupite dalla sua grandezza.

  1. Witanhurst – Londra, InghilterraLa tenuta di Witanhurst si trova su oltre 8 ettari di terreno e si dice che sia la più grande casa residenziale di Londra. Originariamente costruito per un ricco uomo d'affari William Beckett, la costruzione fu completata nel 1912 e successivamente venduta a John D Rockefeller Jr. La tenuta di Witanhurst di 8361 m² ha tutti i comfort che una persona possa desiderare. Dispone di una piscina interna con sauna e palestra; cinema, sala massaggi, ampio parcheggio: le opere! Il proprietario? Il miliardario russo Andrey Guryev l'ha acquistato nel 2008 per oltre $ 64 milioni di dollari. La proprietà è costata $ 200 milioni quando è stata originariamente acquistata dagli attuali proprietari nel 2014, ma è stata ristrutturata in modo che oggi valga più del doppio! Questa casa di 8361 m² dispone di 45 camere da letto e 70 bagni, perfetti per coloro che hanno bisogno di tutto il loro spazio! Offre anche più balconi da cui potresti goderti facilmente la vista di Kensington Palace o persino di Mount Vernon.

  1. Safra Mansion – San Paolo, Brasile Prende il nome dalla famiglia Safra, questo palazzo di 10869 m²  è stato completato nel 1954 ed è una delle più grandi case del mondo 2021. La casa comprende un salone e due bar, nonché una piscina coperta con giardino pensile e jacuzzi; ha anche campi da tennis, giardini;  al suo interno sono presenti 130 camere e due piscine. Il valore di questa super villa è di circa mezzo miliardo di dollari. I proprietari sono noti per ospitare alcuni ospiti piuttosto famosi tra cui persone come Mick Jagger che secondo quanto riferito ha trascorso una notte lì durante un tour nel 1999 o Michael Jackson durante il suo periodo al Neverland Ranch. Situato a San Paolo, in Brasile, il Safra Mansion ricorda una villa sulla Costa Azzurra che un tempo era di proprietà di Lily Safra e suo marito Edmond. Ai tempi in cui risiedeva sulla costa mediterranea di Monaco - come una delle nove dimore lungo La Croisette - le sue origini erano avvolte nel mistero. Si diceva che l'opulenza ultraterrena della famiglia fosse particolarmente adatta per ospitare le loro feste sontuose degli ospiti di una lista A che includeva la stessa principessa Diana (l'ex monarca britannico). Da allora la famiglia si è trasferita a casa; ma piuttosto che lasciare questa gemma nascosta libera per i potenziali acquirenti o lasciare che altri sbircino all'interno come quelli a Versailles visitati regolarmente durante il regno di Luigi XIV, hanno invece scelto di tenerla nascosta.

  1. Biltmore Estate – Asheville, North Carolina –  Si dice che la Biltmore Estate sia una delle più grandi case private in America. Costruito da George Vanderbilt, la costruzione fu completata nel 1895 e da allora è un monumento storico nazionale. Questa splendida dimora dispone di 250 camere di cui 67 camere da letto e 43 bagni! Originariamente costruito per $ 11 milioni di dollari - sì, tanto! - è cresciuto nel tempo e ora vanta un prezzo che oggi vale più di $ 150 milioni! La casa comprende anche quasi 8 ettari di giardini pieni di bellissimi fiori tutto l'anno; quindi non c'è bisogno di preoccuparsi di avere troppi spazi verdi nelle vicinanze... ne hai moltissimi qui in questa fantastica tenuta. Costruita da George Vanderbilt, la Biltmore Estate è diversa da qualsiasi altra dimora privata al mondo. Nel 1930 fu aperto al pubblico e offriva alloggio presso il suo Village Hotel o Inn a quattro stelle oltre a cibo e vino gourmet provenienti dal proprio vigneto.

  1. Antilia – Mumbai, India –  L'Antilla ha sei piani che la rendono una delle case più grandi del mondo 2021 ed è la casa più costosa dell'Asia. È stato originariamente costruito dal miliardario indiano Mukesh Ambani per $ 20 miliardi di dollari! Mumbai può essere una città vivace con una vasta gamma di culture, ma il magnate farmaceutico indiano Mukesh Ambani non è un residente qualsiasi. Di recente ha costruito il suo edificio di 27 piani alto 550 piedi a Mumbai chiamato Antilla; che si estende su 37161 mq. Questa massiccia struttura ospita anche uno degli uomini più ricchi dell'India. Con tre eliporti, un garage per 27 auto e più di 500 stanze, incluso un campo da cricket al coperto!, questa proprietà da record mondiale potrebbe essere solo una delle ville più grandi dell'India, ma di certo non manca nemmeno di caratteristiche di lusso. Cosa rende questa casa così speciale? Per cominciare ci sono precauzioni di sicurezza mai viste prima come guardie private 24 ore su 24 che pattugliano fuori insieme a telecamere ovunque ti giri; tutto ciò significa che se stai cercando la privacy, non preoccuparti, perché ogni tua mossa sarà monitorata da vicino in questa villa con gli steroidi! L'edificio, con ogni piano progettato in un modo unico e utilizzando materiali diversi, rappresenta il perfetto esempio di Vastu shastra. L'intera struttura è stata costruita per promuovere questa tradizionale arte indù di progettare case per il comfort dei suoi abitanti. Con garage per auto su ogni livello fino a spa, palestra, piscine coperte e persino un eliporto in cima; sarà sicuramente un successo tra coloro che cercano un posto eccitante in cui vivere.

  1. Palazzo Istana Nurul Iman – Brunei –  Con i suoi 200.000 m²  si dice che l'Istana Nurul Iman Palace sia la casa più grande del mondo nel 2022. Il palazzo è stato costruito dal sultano Hassanal Bolkiah e inaugurato il 14 aprile 1984 per le celebrazioni del 25° Giorno dell'Indipendenza della sua nazione, noto come Hari Kebangsaan Banda ' Merdeka o HKBMM-1984 (Hari Kebangsaan). Passò un anno dopo essere salito al trono del Brunei a seguito di un colpo di stato incruento che lo rimosse dal secondo in linea per succedere a suo padre; che aveva governato dall'indipendenza. Con 1.788 camere e 257 bagni, un garage per 110 auto, scuderie, sala banchetti con 1500 posti a sedere e piscine; il palazzo è magnificamente immenso. Chiamato The Palace of Faith Light, è stato progettato nel 1984 da Leandro V Locsin mentre veniva costruito dalla società filippina Ayala International per un costo di $ 1,4 miliardi di dollari!

Condividi questo articolo:

Articoli simili: