Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
(Agg. 24 Luglio 2020), Ada Tarchetti

Come devono essere le case oggi? (L'immobiliare post-covid 19)

Come è cambiato il mondo immobiliare dopo la pandemia? Che cosa è successo alle persone dopo il lockdown? Dopo l'obbligo di chiudersi in casa e l'impossibilità di frequentare luoghi pubblici e spazi all'aria aperta, le persone si sono rese conto di come un ambiente domestico, non solo debba essere funzionale ma anche in grado di assecondare le necessità di spazi aperti, luminosi e se vogliamo adeguatamente isolati. Questo è il quadro che disegna la situazione attuale del mercato immobiliare tanto che a giugno, secondo SoloAffitti, le domande di case in affitto con giardino sono cresciute di oltre il 70%. Bene anche per quanto riguarda le unità indipendenti e gli attici. La richiesta è aumentata anche per le case indipendenti a +48%.

Che conseguenze avranno dunque le nuove esigenze abitative per gl italiani?
Secondo i dati diffusi da Rur, (Rete urbana delle rappresentanze), più di un terzo degli italiani vive in case troppo piccole, con una metratura al di sotto della media di paesi come Spagna, Germania e Francia, ecco allora che le famiglie con bambini ma anche coppie giovani, andranno alla ricerca di soluzioni prima non considerate. RE/MAX Build, in Torino, che opera nel mondo immobiliare da anni con discreti successi, (Marco Chiozzotto Broker Manager e il suo prezioso team tra cui la sua assistente Ada Tarchetti (link: https://www.facebook.com/marcochiozzottoadatarchetti/?ref=page_internal), della sede piemontese, è tra i primi classificati nella vendita degli immobili a livello Nazionale) stanno operando al fine di accontentare le nuove richieste del mercato assecondando le necessità di un periodo post- covid che continua a minare la libertà delle persone nell'espletare attività all'aperto se non addirittura per raggiungere i luoghi di lavoro. Un altro aspetto infatti da considerare, sarà l'evoluzione dello smart-working che si preannuncia come la nuova dimensione del lavoro svolto tra le mura di casa, insomma, le esigenze delle persone sono cambiate così come sono cambiati i tempi ed è bene che questi ci trovino preparati.
Affifarsi dunque a dei professionisti per risolvere i problemi di spazi, la necessità di giardini e balconi ecc. risulterà essere la scelta migliore per abitare una casa confortevole e fatta su misura!

Contatta il team di Marco Chiozzotto, reduce da un prestigioso premio di RE/MAX ITALIA per i successi ottenuti nell'anno 2019 in ambito immmobiliare.

per info: Ada Tarchetti 346 6931650

Arianna e Selena Mannella

Come devono essere le case oggi? (L'immobiliare post-covid 19)

Il mercato immobiliare oggi: l'evento!

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito