Come inserire un frigorifero colorato nella tua cucina

Come Inserire Un Fri...

Chi dice che i frigoriferi servono solo a conservare gli alimenti? Perché non farne invece un punto di riferimento estetico della vostra cucina? Se non vedete l'ora di dare un tocco di classe alla vostra casa ma non sapete da dove cominciare, lasciate che siano i frigoriferi colorati a farlo. È il momento di essere creativi con i vostri elettrodomestici e di farli risaltare! Un frigorifero audace e vivace può elevare immediatamente l'aspetto e l'atmosfera di qualsiasi cucina. Non sarà più un noioso contenitore, ma un'opera d'arte che aggiunge carattere al vostro spazio. Vi mostriamo i motivi per cui avete bisogno di un frigorifero colorato per dare un po' di vita alla vostra casa: se vi è capitato di avere un frigorifero pieno di contenitori e scatole di avanzi, sapete bene quanto possa diventare disordinato e ingombro. Ogni volta che si apre lo sportello, c'è il rischio di rovesciare un mucchio di oggetti e di spargerli in giro. Oltre al classico frigo bianco, silver o color panna in commercio sono sempre più frequenti i frigoriferi colorati che si adattano ad ogni tipo di ambiente, in particolar modo a quello moderno. Frigoriferi colorati come il rosso, l’arancione, il blu o il giallo ma anche colori più ricercati come il color menta pastello, il lilla, o il rosa chiaro che richiamano lo stile anni 50/60. Ormai quasi tutti i grandi marchi producono frigoriferi colorati: l’azienda Miele, la Hisense, la Neff, la Fhiaba, la Bonpani, la Bosh e molti altri ancora, ma l’azienda regina è una in particolare: la Smeg.

Smeg: frigoriferi colorati 

L’accostamento di idee è automatico, quando dici frigorifero colorato, dici Smeg, l’azienda italiana che produce elettrodomestici dal 1948.  I frigoriferi della smeg sono davvero in tantissimi colori diversi ma anche in tantissime misure diverse per adattarsi a tutti i bisogni. Oltre al catalogo monocolore, la Smeg produce anche frigoriferi con la bandiera inglese, la bandiera italiana, quello bianco con mickey mouse disegnato sull’anta principale, o quello con le classiche decorazioni della costiera amalfitana o ancora con l’anta completamente a lavagna che ti permette di personalizzare ogni giorno in modo diverso il tuo frigorifero, disegnando o scrivendo tutto ciò che ti viene in mente. Infine, dulcis in fundo, la Smeg ha voluto per creare il suo frigo d’eccellenza in collaborazione con la fiat: il frigorifero che sembra il muso di una ‘500. I prezzi dei frigoriferi colorati variano molto in base alla grandezza e alla loro unicità nello stile, senza mai lasciare indietro la tecnologia.  Uno smeg può costare dai 369€ fino a 5000€.

Tecnologia dei frigoriferi colorati 

Oltre ad essere belli, i frigoriferi colorati sono anche al passo con la tecnologia permettendo una migliore conservazione del cibo ed un basso consumo energetico. Oltre alle caratteristiche ormai collaudate quali ad esempio la modalità No frost, il controllo dell’umidità o i comparti settoriali in cui ti viene indicato il cassetto o il ripiano più indicato per il prodotto, regolando l’umidità e la temperatura; oggi i frigoriferi colorati di nuova generazione hanno anche il raffreddamento o congelamento rapido e il rilascio degli ioni attivi all’interno del frigorifero per un processo di purificazione dell’aria.

Arredare con un frigorifero colorato

Partendo dal presupposto che i frigoriferi colorati se abbinati bene, sono adatti ad ogni cucina e ad ogni stile di arredamento. Per uno stile minimal o molto neutro il frigorifero colorato può essere il tuo accento, il punto focale della stanza rendendola audace e di carattere. Basta con i classici frigoriferi ad incasso, i frigoriferi sono ormai diventati un complemento d’arredo. Se vuoi un total look, prendi il frigorifero colorato della stessa tinta del resto della cucina, o in alternativa, perchè non scegliere un colore complementare? In una cucina in cui prevale il giallo, un frigorifero viola potrebbe dare carattere all’intera stanza. Se il tuo arredo invece è industrial opta per un frigorifero lavagna o color antracite per rimanere in tema. La scelta dell’arredamento è molto personale e i frigoriferi colorati non sempre si sposano perfettamente con l’ambiente; ma in fondo che importa? L’importante è che sia di tuo gusto!

Condividi questo articolo:

Articoli simili: