Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Roberto

Home staging, 3 consigli che i professionisti non vi hanno mai svelato

Se avete già iniziato a approfondire il tema dell’home staging, allora probabilmente conoscete già le basi: pulire e spersonalizzare. Ma perché a volte non basta?

Iniziamo con il rammentare che l’home staging è un’attività importantissima perché aiuta gli acquirenti a visualizzare se stessi nella propria nuova potenziale casa. E questo elemento non può che rendere le cose più facili da fare per convincere la stragrande maggioranza degli acquirenti che sono indecisi se fare o meno un’offerta per la vostra casa.

Ma cosa puoi fare per poter rompere ogni indugio?

Abbiamo voluto selezionare 3 consigli che i professionisti dovrebbero dirvi, e che magari non vi hanno mai svelato!

Creare delle messe in scena

Create delle piccole scene che permettano ai potenziali acquirenti di mettere a fuoco quale potrebbe essere l’atmosfera di una stanza. La messa in scena è, non a caso, uno dei migliori trucchi utilizzati dagli agenti immobiliari professionisti per due motivi: è facile ed economico. Mentre la messa in scena di una casa con mobili nuovi o in affitto può diventare costosa per il venditore, potete ben farla anche con oggetti economici, o limitandola ad alcuni luoghi chiave nella casa.

Insomma, non c'è bisogno di riempire le stanze con mobili nuovi in una casa vuota, perché basta usare alcuni elementi chiave poco costosi.

Bene, in particolare, concentare i propri sforzi intorno a una sorgente luminosa, utilizzare una varietà di texture, giocare con i colori. Introducete degli elementi di scena che possano rimanere nell’immaginario, come ad esempio una pianta e un cappello, o una parte di una cena allestita sul tavolo. Lavorando da lì è possibile aggiungere pezzi che esaltino il tema, come un vaso di fiori o un cesto di vimini.

Ricordate anche che la migliore messa in scena della vignetta consiste nel prendere gli oggetti che avete in giro per la vostra casa e creare spazi invitanti con loro.

Nel far ciò, cercate di mantenere la scenetta neutra. Niente di politico o religioso dovrebbe essere incluso nelle vostre messe in scena. Bene altresì non esagerare! Disporre alcuni oggetti è utile, eccedere non lo è!

Rimuovere i riferimenti al proprietario

Alcuni esperti consigliano di rimuovere ogni riferimento al proprietario o, tecnicamente, “sterilizzare”. Se questa parola vi fa pensare ad un ospedale, non vi sbagliate. E anche se non vi suggeriamo di sbiancare tutto in vista dell’home staging, sterilizzare è certamente il termine che ci vuole per poter ispirare la necessità di togliere ogni possibile riferimento agli oggetti personali del proprietario.

L’impressione che dovreste dare con l’home staging e con le messe in scena non è il fatto che voi viviate in quella casa, ma che una falsa famiglia si trovi lì.

Nascondere le prove

Quando l’acquirente potenziale passeggia per la vostra casa, dovrebbe essere felice e a suo agio nel farlo. Tutto dovrebbe avere un buon odore, sembrare accogliente e chic, e tutto dovrebbe far venir voglia di sedersi e rimanere per un po'. Questo è l'effetto che la messa in scena dovrebbe avere sui vostri acquirenti.

Cercate pertanto di fare in modo che quando qualcuno cammina nella vostra casa, possa facilmente immaginare che qualcuno che vive lì, ma senza trovare delle prove che suggeriscono che qualcuno vi stia vivendo proprio in quel momento. Dunque, per esempio, nessun utensile da cucina, asciugamani e materiale per l’igiene.

Mettete via gli articoli per la pulizia. E 'qualcosa che la gente che visita la vostra casa non vorrebbe pensare in quello specifico momento: non si vuole pensare alla manutenzione e alle seccature relative.

Speriamo che questi pochi suggerimenti vi siano serviti per poter riflettere in maniera più attenta sull’home staging per la vostra prossima vendita. In bocca al lupo!

casa

4 consigli per vendere le meglio la vostra casa

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito