Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Redazione

Italia: mutui più cari d'Europa

Purtroppo la situazione dei mutui in Italia non è sicuramente la più rosea, infatti se le compravendite immobiliari continuato, per il 2013 a recitare un segno negativo, le famiglie che hanno già sottoscritto un mutuo si trovano in una situazione completamente nera.

Infatti, nonostante sia stato possibile assistere al calo dei tassi, i mutui Italiani sono diventati quelli più cari d’Europa. La notizia è stata confermata da parte di Confartigianato che ha sottolineato ancora una volta in che situazione disastrosa sia la nostra nazione, addirittura peggio di quella Spagnola.

In Italia il tasso medio di interesse relativo al mese di maggio era pari al 3,53% con 66 punti in meno rispetto al 2,87% del resto di Europa. Nel mese di giugno invece a situazione ha registrato una flessione dello 0,8% rispetto al mese precedente.

Secondo gli esperti nel settore per correre ai ripari è necessario che il Governo provi a difendere il settore edile, visto che ancora una volta vede il congelamento del settore. Secondo alcuni ministri gli eco bonus stanziati negli scorsi giorni, dedicati ai lavori di ristrutturazione e del risparmio energetico, dovrebbero dare una boccata di ossigeno al settore edile.

I dati di Confartigianato parlano chiaro, 2 milioni di famiglie sceglieranno di approfittare dei sgravi fiscali.

Speriamo che nei prossimi anni la situazione migliori, specialmente per le persone con redditi bassi.

italia

Il tasso dei mutui in Usa è in aumento

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito