IVG Arezzo - Istituto di Vendite Giudiziarie Arezzo

Ivg Arezzo - Istitut...

L’Istituto di Vendite Giudiziarie della città di Arezzo è lo stesso che si occupa anche del Tribunale di Siena. L’IVG Arezzo quindi cura le esecuzioni mobiliari, immobiliari e delle aziende del Tribunale di Arezzo, del Tribunale di Siena e con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo. Il sito informativo e di pubblicazione dell’IVG di Arezzo giustiziaivg.il quale è iscritto nell’elenco del Ministero della Giustizia per la pubblicazione degli avvisi di vendite giudiziarie come previsto dall’art 490 del Codice di Procedura Civile. Sul sito vengono pubblicati tutti gli annunci di aste giudiziarie di Arezzo e le aste giudiziarie di Siena dei beni mobili, immobili e delle aziende in fallimento. (Leggi l’articolo: aste e fallimenti).

L’IVG di Arezzo e Siena, presentata con il nome di Giustiziaivg è una società privata che ha il compito di gestire le pubblicazioni di tutte le procedure del Tribunale di Arezzo e di Siena; per farlo si serve del Bollettino aste Arezzo e Siena per fornire a tutti gli utenti l’elenco delle aste. 

Sul sito dell’IVG di Arezzo è possibile trovare tutti gli annunci presenti sul territorio e si ha la possibilità di filtrare la ricerca inserendo la categoria, la tipologia, il prezzo minimo e massimo e il comune d’ appartenenza. Per quanto riguarda le vendite giudiziarie di Arezzo è il giudice ad ordinare all’aggiudicatario dell’asta il pagamento del compenso al professionista delegato; mentre per le vendite giudiziarie del Tribunale di Siena non è dovuto alcun ulteriore compenso. 

Anche in merito alle domande di partecipazione ci sono alcune differenze tra il Tribunale di Arezzo ed il Tribunale di Siena; infatti per le vendite giudiziarie del Tribunale di Arezzo la domanda andrà presentata allo studio del professionista delegato indicato sull’avviso di vendita; mentre per le vendite giudiziarie di Siena (anche quelle dell’ex Tribunale di Montepulciano) bisognerà recarsi presso la cancelleria delle esecuzioni del Tribunale di Siena. Se si vuole visitare i beni immobili pubblicati sul sito dell’IVG di Arezzo e di Siena bisognerà avanzare richiesta tramite email scrivendo a  visite.ivg@gmail.com o inviando un Fax al numero 0577 318 120 specificando il Tribunale di appartenenza e l’RGE e indicando anche i propri dati personali ( nome, cognome, recapiti telefonici, e indirizzo email). E’ possibile inviare la richiesta entro 15 giorni prima della data fissata per la vendita. Entro 5 giorni dal ricevimento della richiesta il custode giudiziario comunicherà data e ora della visita all’immobile all’asta. Infatti nell’esercizio delle sue funzioni, l’IVG Arezzo si assume la responsabilità e gli obblighi degli incaricati di un servizio pubblico. 

La sede dell’IVG di Arezzo si trova presso gli Uffici e Depositeria in Via del Pozzo, 1 in Località San Martino a Monteriggioni ed è aperto al pubblico il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18. Solitamente il martedì ed il giovedì la sede rimane chiusa al pubblico ma fanno eccezione tutti i giorni precedenti alle tornate di vendita. Il direttore della sede attualmente è Curio Mazzi.

Per venire incontro a chi si interessa alle aste immobiliari soprattutto a causa della pandemia, l’IVG di Arezzo e Siena dà la possibilità di partecipare alle aste mobiliari anche se non può partecipare personalmente. Egli potrà depositare allo sportello un’unica offerta per singolo lotto e seguire la gara in diretta TV streaming su YouTube.

Ecco tutti i contatti dei vari uffici forniti sul sito giustiziaIvg.it

SALE VENDITE MOBILIARI ED IMMOBILIARI

  • Via Galileo Ferraris 136 52100 (AR)
  • SEZIONE AMMINISTRAZIONE, CONTENZIOSO E RECUPERO CREDITI: v.direttore d.ssa Loredana Sarmente
  • Mail a amministrazione@giustiziaivg.it
  • REDAZIONE E PROMOZIONI PUBBLICITARIE: v.direttore d.ssa Loredana Sarmente
  • Mail a pubblicazioni@giustiziaivg.it
  • SEZIONE CONCORSUALE (stime, assistenza alla vendita immobiliare, pubblicità e vendite mobiliari): dr. Giacomo Volpi e d.ssa Loredana Sarmente
  • SEZIONE IMMOBILIARE (perizie – custodie – amministrazioni – rilasci): v. direttore avv. Niccolò Rodeghiero.

SEZIONE VISITE IMMOBILIARI

  • CELL. 339 7337017
  • SEZIONE MOBILIARE (stime, asporti, custodie e vendite): dr. Michele Capitani
  • per queste sezioni contattare i seguenti telefoni:
  • AREZZO 0575 382000 – 0575 383138
  • SIENA 0577 318111 – 0577 318101

SALA VENDITE AREZZO – DEPOSITERIA SIENA: aperte solo per esposizione o vendite in programma.

Condividi questo articolo:

Articoli simili: