Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Redazione

La villa di Mark Twain è in vendita

Mark Twain, all’anagrafe Samuel Langhorne Clemens, ha avuto solo due proprietà nella sua intera esistenza. La prima abitazione era detta Stormfield, dalla quale proviene il nome del suo Capitano Eli Stormfield, protagonista del romanzo Viaggio in Paradiso.

Adesso Stormfield è in vendita sul mercato americano ad un prezzo irrisorio, rispetto al valore storico e letterario che investe la casa di uno degli scrittori che rappresentano il pilastro della narrativa d’oltreoceano: 4 milioni di dollari.

La villa si trova a Redding, nel Connecticut. Fu lo stesso Mark Twain a progettarla e costruirla nel 1908, circa due anni prima di morire a causa di un terribile infarto che lo stroncò. La villa fu distrutta da un incendio e nel 1935 fu poi ricostruita, riprendendo la piantina dell’originale ma andando a ridurre le dimensioni.

La villa raggiunge i 1700 mq e si trova in un parco di ben 28 acri, che si estende sulla Diamond Hill Road. La casa ha ancora le colonne di pietra originali, i cancelli in ferro battuto che erano stati messi dall’autore, dei lussuosi e curati giardini, accompagnati da terrazze in pietra.

L’interno è composto da quattro camere da letto, sei bagni, una piscina con impianto di riscaldamento dell’acqua, rispettosa della privacy. Il garage prevede una struttura per parcheggiare carrozze e tre posti auto. C’è una mansion per i domestici e sulla soffitta si può ammirare un intero intaglio in legno, con pitture simili all’originali. Installazioni moderne come la cucina-isola, fornelli a induzione ed elettrodomestici la completano. Non sappiamo se Mark Twain sarebbe d’accordo, fatto sta che si tratta di un ottimo acquisto per gli appassionati di stile, eleganza e soprattutto…letteratura!

Se siete interessati ad acquistare una villa vi conviene farlo in questo periodo di crisi visto che i prezzi sono al ribasso.

Mark Twain

Case di lusso, in vendita gli immobili di Prince


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito