Siti per affittare casa vacanza: dove trovare le migliori offerte.

Siti Per Affittare C...

Questo è il periodo in cui tutti iniziano a programmare le loro vacanze estive, se ancora non vi siete attivati, è il momento di farlo, anche perché i prezzi delle vacanze sono sempre più elevati anno dopo anno, in particolar modo se si decide di trascorrere le proprie vacanze in un villaggio all inclusive. I villaggi all inclusive sono la meta più gettonata per chi va in vacanza per rilassarsi e non pensare a nulla, se invece si decide di cercare una casa vacanza in affitto, si avrà la possibilità di vivere la città, il paese e la cultura del posto in modo più pieno ed intenso. In questo articolo ti forniremo dei consigli utili su come trovare una casa in affitto per la tua vacanza, qualunque sia la destinazione tenendo conto dell’importanza di trovare la sistemazione perfetta per le proprie vacanze.

Se sei ancora indeciso se cercare una casa vacanza in affitto o optare per un hotel ti consiglio di leggere le differenze che ti elencherò qui sotto che ti permetteranno di capire qual è il tipo di vacanza che più fa per te.

Per capire le differenze sostanziali tra una vacanza in hotel e una vacanza in una casa in affitto, ecco un elenco dei vantaggi dell’affitto di una casa vacanza:

  • maggiore privacy;
  • possibilità di comprendere a pieno la cultura del posto;
  • risparmio nel caso in cui si è una famiglia numerosa o un grande gruppo di amici;
  • nessun vincolo di orario;
  • maggiore spazio;
  • possibilità di mangiare a casa o preparare pasti al sacco per risparmiare sui ristoranti;
  • possibilità di vivere come un abitante del posto.

Se invece hai la possibilità di spendere di più per le tue vacanze e non vuoi dover pensare a nulla, forse la scelta migliore è prendere una stanza di hotel o prenotare in un villaggio; infatti anche se affittare una casa vacanza riserva molti vantaggi è anche giusto considerare il fatto che dovrai essere tu a rifare il letto, a provvedere alla pulizia delle camere e alla preparazione della colazione.

Cosa considerare nella scelta di una casa vacanza

Con tanti siti di case vacanza in circolazione, è importante considerare alcuni fattori quando si sceglie dove prenotare la propria casa vacanza. Innanzitutto, considerate la reputazione del sito: cercate le recensioni degli affittuari precedenti per assicurarvi che il sito sia rispettabile e affidabile, 

inoltre, considerate la varietà di opzioni di affitto disponibili sul sito. Il sito che state consultando offre un'ampia gamma di proprietà nella località desiderata? Le proprietà sono ben tenute e aggiornate? Il sito ha un processo di prenotazione intuitivo ed offre un’assistenza in caso di problemi durante la prenotazione? Queste sono tutti aspetti da controllare prima di prenotare una casa vacanza in affitto.

 Se vuoi andare sul sicuro, ecco i migliori siti per affittare casa vacanze in modo semplice, intuitivo e sicuro.

4 Principali Siti di Case Vacanza

Dopo aver illustrato i vantaggi di affittare una casa per le vacanze e i fattori da considerare quando si sceglie un sito di case per le vacanze, vediamo quali sono i 4 migliori siti di case per le vacanze.

Airbnb

Airbnb è uno dei siti di case vacanza più popolari,  offre una vasta gamma di proprietà in tutto il mondo.  La particolarità di Airbnb è che ti da la possibilità di scegliere tra tantissime tipologie di casa in affitto, possiamo scegliere tra le categorie di case più tradizionali a quelle più stravaganti:  casa sull’acqua, casa sugli alberi, dimore storiche, trulli, alloggio in vigneti, in luoghi remoti o al polo nord, su Airbnb ce n'è per tutti i gusti. Airbnb ti da la possibilità di  trovare alloggi in tutto il mondo e la garanzia per cui, nel caso in cui avessi problemi con l’alloggio, il sito si impegnerà a trovarti un alloggio simile o migliore o di rimborsarti l’intera spesa.

Casavancanza.it

 Anche il sito casavacanza.it è un ottimo sito per trovare una casa vacanza in affitto; questo sito ha molti annunci di case in Italia, ma ottime alternative anche negli altri paesi europei, paesi asiatici ed americani.  Il sito offre un’ottima assistenza clienti e ti permetterà di eseguire i pagamenti in modo sicuro in quanto i tuoi dati di pagamento saranno crittografati. 

HomeToGo.it

HomeToGo è stata fondata a Berlino ed è un marketplace con una vastissima selezione di case vacanze in tutto il mondo; elenca milioni di offerte raccolte da Booking, Vrbo e TripAdvisor. Attraverso i filtri di prezzo, destinazione, date e servizi è possibile scegliere tra tantissime proposte di casa vacanza in affitto.

Vrbo

Vrbo (Vacation Rentals By Owner) è un app americana che sta prendendo sempre più piede anche in tutta Italia, in quanto offre una vasta gamma di proprietà sia in America che nel resto del mondo. Vrbo offre inoltre la garanzia Prenota con fiducia, che garantisce agli affittuari la massima tranquillità durante il processo di prenotazione.

Altri siti per affittare case vacanza

Esistono poi altri siti molto famosi su cui è possibile trovare case vacanza anche se la maggior parte degli annunci è di hotel, b&b e agriturismi; tra i più importanti troviamo:

  • TripAdvisor: Oltre a offrire recensioni di hotel, TripAdvisor offre anche un'ampia gamma di case vacanza. Il sito e l’app di TripAdvisor sono facili da navigare e offrono un'ampia gamma di proprietà nelle destinazioni di vacanza più popolari.
  • Booking.com: Sebbene sia conosciuto principalmente per le prenotazioni di hotel, Booking.com offre anche una serie di opzioni di case vacanza. Offre la garanzia del miglior prezzo, assicurandovi di ottenere sempre la migliore offerta per la vostra casa vacanza.
  • Expedia: Come Booking.com, Expedia è noto soprattutto per le prenotazioni di hotel, ma offre anche una serie di opzioni di case vacanza. Offre una garanzia di corrispondenza del prezzo, assicurandovi di ottenere la migliore offerta per la vostra casa vacanza.

Consigli per la prenotazione di una casa vacanza

Dopo aver scelto il sito di affitti per vacanze e aver trovato la casa perfetta, ci sono alcuni consigli da tenere a mente durante il processo di prenotazione per non avere problemi durante il vostro pernotto; innanzitutto, leggete la descrizione della proprietà e guardate attentamente le foto; spesso presi dall’euforia della prenotazione non ci si sofferma su alcuni dettagli come ad esempio il numero di bagni, la possibilità di portare il vostro amico a 4 zampe o la presenza di un balcone o una terrazza per uscire ad ammirare il panorama; insomma assicuratevi che la proprietà soddisfi le vostre esigenze e aspettative.

Un altro passaggio da fare prima di procedere alla prenotazione della vostra casa vacanza è quella di leggere le recensioni degli affittuari precedenti; cercate di individuare eventuali segnali di allarme o problemi comuni che gli affittuari hanno riscontrato in passato. 

Infine, assicuratevi di comunicare con il proprietario o il gestore dell'immobile prima di prenotare: fate tutte le domande che volete e chiarite tutti i dettagli sulla proprietà o sul processo di prenotazione.

Come evitare le truffe nelle case vacanza

Sebbene il mercato delle case vacanza sia generalmente sicuro e rispettabile, ci sono alcune truffe a cui prestare attenzione. Il primo consiglio è quello di  diffidare di qualsiasi affitto che sembra troppo bello per essere vero: se, ad esempio, una proprietà è significativamente più economica di altre nella zona, potrebbe trattarsi di una truffa.

Secondo aspetto a cui fare attenzione è il pagamento anticipato senza metodo sicuro; utilizzate sempre un metodo di pagamento affidabile, come una carta di credito o PayPal. L’ultima cosa a cui fare attenzione è l’assenza di recensioni: se la struttura non ha recensioni o ha una presenza limitata online, potrebbe trattarsi di una truffa.

Nel complesso, affittare una casa per le vacanze offre numerosi vantaggi rispetto a un soggiorno in hotel e con il sito giusto e un’accurata ricerca, potete prenotare la casa vacanza perfetta per il vostro prossimo viaggio.

Condividi questo articolo:

Articoli simili: