Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Mirko

Mobili bagno: come arredare il bagno con gusto

Come arredare il bagno con gusto? Una domanda che tutti ci siamo fatti almeno una volta nella vita e bisogna proprio partire dai mobili bagno per poter ottenere un risultato di ottimo livello. Il bagno è una stanza molto particolare della propria abitazione poiché è una tra le più utilizzate e per le sue caratteristiche specifiche deve mantenere sempre un certo livello di pulizia. Il mobilio quindi si deve adattare ad una stanza molto importante ma che può essere di dimensioni assai differenti. Quindi arredare piccoli bagni imporrà delle differenti procedure rispetto ad uno molto più spazioso perché per legge in questo locale devono essere sempre presenti un water, un lavabo ed una doccia o vasca da bagno. Ciò significa che il rimanente spazio dovrà essere adoperato con molta maestria in modo da poter ottenere un buon effetto scenico. Si deve tenere presente inoltre che questa stanza è molto utile per creare una piccola sala relax dove con un bagno o doccia calda è possibile scrollarsi da dosso tutte le fatiche ed i problemi acccumulati durante la giornata. E' anche per questo motivo che scegliere i migliori mobili per il proprio bagno è un passo da non fare con leggerezza ma è consigliabile ponderare al meglio come arredare gli spazi della propria abitazione.

Arredare bagni piccoli: come non rinunciare al design se non si possiede di un'ampia metratura

La restrinzione più grave quando si parla di mobili bagno è l'ampiezza della stanza che si ha a disposizione perché tenendo presente, come accennato in precedenza, che si deve trovare lo spazio per la vasca o doccia e naturalmente il lavabo ed i servizi igienici. Quindi potrebbe sembrare impossibile riuscire anche ad arredarlo magari facendo un ottimo lavoro ma le cose potrebbero sorprendervi. Non importa la grandezza di un locale perché nel mercato esistono prodotti di design molto particolari che possono arricchire una stanza andando ad offrire non solo dello spazio per riporci una serie di prodotti come gli asciugamano e molto altro ancora. E' possibile ottenere una serie di configurazioni che possono essere molto importanti per rendere qualsiasi bagno una stanza molto affascinante.

Mobili bagno moderni: uno stile linare per avere un bagno elegante

Lo stile moderno per questa stanza rappresenta una grande opportunità per rendere tutte le stanze della propria abitazione con il medesimo stile andando a curare l'ambiente in tutti i minimi particolari. Lo stile moderno va a privileggiare le geometrie nette e le forme lineari quindi si va a parlare di un ambiente molto pulito e decisamente elegante proprio nella sua sobrietà. Nulla arriva fino a terra ma sia i servizi igienici sia il lavabo ed i mobili sono sospesi come a dare un senso maggiore di leggerezza. Naturalmente la presenza di molti cassettoni è molto importante perché vengono adoperati per riporre oltre agli asciugamano anche una serie di eelementi per la cura della persona che vengono adoperati al mattino. Un altro elemento interessante è rappresentato da alcune varianti di questa particolare tipologia di arredamento è il minimalismo. In questo caso il mobile principale è rappresentato da un'unica mensola, è possibile anche adoperare una console, con il lavabo integrato e lo specchio. Si ha quindi quasi una sorta di estremizzazione di questo stile anche se si rischia di avere poco spazio per i normali prodotti che vengono adoperati quatidianamente.

Mobili bagno: tantissime le opportunità per una stanza sempre di grande livello

Le soluzioni per il bagno sono sempre molte e vanno a differenziarsi in base a molte caratteristiche che possono andare a creare un prodotto molto particolare non solo per le linee di grande pregio ma anche per la grande comodità per un uso agevole. Oltre al moderno troviamo lo stile retrò e vintage che seguendo un design sinuoso ed accattivante va a creare un ambiente accogliente e confortevole. Sono presenti moltissimi accessori come mensole e ripiani di vario tipo. Naturalmente anche i cassetti assumono un ruolo essenziale riuscendo ad ottenere un ambiente molto pratico. Anche lo stile industriale rappresenta una buona opportunità anche se si deve tenere presente che una scelta del genere viene fatta soprattutto se lo stile della propria abitazione è dello stesso tipo in modo tale da poter rendere tutta l'abitazione coerente nello stile. In questo caso andiamo a trovare uno stile con un preponderante uso di colori scuri ed una serie di accessori. Ciò significa che sebbene più composito, quello industriale riesce ad essere una buona scelta in molti casi. I vari mobili per il bagno che vengono inseriti devono avere delle caratteristiche particolari.

mobili bagno

Ristrutturare bagno: idee per la decorazione

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito