Mobili etnici balinesi: Guida alla scelta dei pezzi migliori

Mobili Etnici Baline...

I mobili balinesi sono uno dei tipi di arredamento più caratteristici al mondo, perchè vengono prodotti esclusivamente da artigiani che vivono sull'isola di Bali. Questo stile ha un aspetto molto particolare che lo distingue da altri stili di arredamento. Anche se i mobili balinesi sono rari e non così comunemente utilizzati come altri tipi di mobili, sono ancora ampiamente ammirati per la loro bellezza e unicità. Se amate l'aspetto dei mobili etnici balinesi e desiderate includerne alcuni pezzi nella vostra casa, continuate a leggere per sapere tutto quello che c'è da sapere sull'acquisto.

Come riconoscere i mobili balinesi

A differenza di altri tipi di mobili etnici, i mobili balinesi sono molto caratteristici e non possono essere facilmente confusi con altri tipi di mobili. Il modo migliore per riconoscere i mobili balinesi è osservarne gli intagli e gli ornamenti. I mobili balinesi sono noti per i loro intricati motivi di draghi intagliati e per i loro intagli ornamentali sulle gambe, sulle testate e su tutti gli altri pezzi. Un altro modo per riconoscere i mobili balinesi è osservare il tessuto utilizzato per rivestirli. Tradizionalmente, i mobili balinesi sono ricoperti da un tessuto molto bello e con un disegno molto intricato. Se non siete ancora sicuri che i mobili che volete acquistare siano effettivamente balinesi, chiedete di vedere l'interno del mobile. Come per la maggior parte dei mobili etnici, i mobili balinesi di solito utilizzano un diverso tipo di legno o un diverso tipo di materiale come parte interna del mobile, dove si trovano le gambe.

Dove acquistare i mobili balinesi

Quando si acquistano mobili balinesi, la cosa più importante è assicurarsi di acquistare mobili balinesi autentici. Ci sono molti rivenditori fraudolenti che vendono mobili che sembrano balinesi, ma che in realtà sono fatti con un tipo di legno diverso. Per essere sicuri di acquistare mobili balinesi autentici, dovreste acquistarli solo da rivenditori affidabili. Se volete acquistare online, cercate rivenditori che abbiano recensioni positive e che siano in attività da molto tempo. Un'altra opzione è quella di visitare un negozio specializzato in mobili etnici. I negozi di mobili balinesi sono rari, ma non del tutto estinti. È possibile trovarli in molte grandi città, soprattutto nelle aree ad alta densità di popolazione balinese. I negozi di mobili balinesi sono anche un ottimo posto per acquistare autentici mobili balinesi anche se non ci si trova in una zona con un'alta popolazione balinese.

Consigli per l'acquisto di mobili balinesi autentici

Ci sono alcuni errori comuni che le persone commettono quando acquistano mobili balinesi. Il primo è quello di non sapere come vengono realizzati i mobili balinesi autentici. I mobili balinesi autentici sono realizzati con il legno dell'albero di sandalo. Se il rivenditore offre mobili realizzati con un altro tipo di legno, non si tratta di mobili balinesi autentici. Il secondo errore consiste nell'acquistare mobili non realizzati da un artigiano balinese. I mobili balinesi sono molto rari e tutti i mobili balinesi autentici sono realizzati solo da pochi artigiani balinesi. Pertanto, se si desidera un mobile balinese autentico, bisogna assicurarsi che sia stato realizzato da uno di questi artigiani. Il terzo errore consiste nell'acquistare mobili riverniciati. Tutti i mobili balinesi autentici sono verniciati, ma la vernice è di un tipo speciale e di colore molto scuro. Se i mobili che volete acquistare sono stati ridipinti, non sono autentici mobili balinesi.

Conclusione

I mobili balinesi sono uno dei tipi di mobili più caratteristici al mondo. Questo stile ha un aspetto molto particolare che lo distingue da altri stili di arredamento. Sebbene i mobili balinesi siano rari e non così comunemente utilizzati come altri tipi di mobili, sono ancora ampiamente ammirati per la loro bellezza e unicità. Se amate l'aspetto dei mobili balinesi etnici e desiderate inserirne alcuni nella vostra casa, continuate a leggere per scoprire tutto quello che c'è da sapere sull'acquisto. Grazie a questa guida, sarete sicuri di trovare i pezzi migliori per la vostra casa.

Condividi questo articolo:

Articoli simili: