Mutuo Kiron: ecco tutte le info utili su come funziona

Mutuo Kiron Ecco Tut...

Quando si acquista una casa, è importante conoscere i vari tipi di mutui disponibili e i loro vantaggi, infatti i mutui per l'acquisto di una casa sono una parte essenziale del processo di acquisto di una casa, in quanto offrono agli acquirenti un modo per finanziare l'acquisto della loro nuova casa. A seconda della vostra situazione specifica, esistono diverse opzioni di mutuo che potrebbero fare al caso vostro. Oggi  analizzeremo i mutui kiron premettendo che ogni tipo di mutuo ha i suoi pro e i suoi contro, quindi è importante capire le differenze prima di scegliere quello che fa per voi. In questo articolo vi illustreremo tutto quello che c'è da sapere sui diversi tipi di mutuo kiron, in modo che possiate scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

Kiron, la società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa, fornisce servizi di credito ai propri utenti. Con Kiron troverete un'ampia gamma di finanziamenti e servizi assicurativi per soddisfare le vostre esigenze di mutuo per l'acquisto della casa. 

La società Kiron offre una gamma di mutui Kiron per diverse finalità tra cui: 

  • l'acquisto di una casa
  •  la ristrutturazione di interni ed esterni
  •  la surroga ovvero il trasferimento dello stesso mutuo da una banca a un'altra in modo che il mutuatario possa usufruire delle nuove condizioni bancarie mantenendo il mutuo precedente.
  • il consolidamento del debito:  si configura come chiusura del mutuo esistente e apertura di un nuovo mutuo con una nuova banca al fine di usufruire di determinati vantaggi.

I mutui Kiron sono disponibili in diverse strutture di tasso d'interesse:

  • Mutui kiron a tasso fisso: i pagamenti sono fissati a un livello costante per tutta la durata del mutuo sono consigliati ha chi ha uno stipendio fisso e regolare nel tempo;
  • Mutui kiron a tasso variabile: La rata iniziale potrebbe essere inferiore a quella di un'analoga soluzione a tasso fisso ma le rate successive possono variare (ogni 3 mesi, 6 mesi o un anno)  in base alle previsioni dell'Euribor; questo tipo di mutuo kiron è consigliato a chi ha fiducia nella discesa dei tassi o a chi pensa che il suo stipendio aumenterà nel tempo. 
  • Mutui kiron a tasso misto: un mutuo flessibile che consente al mutuatario di passare dal tasso fisso a quello variabile a intervalli predefiniti per chi si intende di mutui e tiene il passo con il mercato immobiliare.
  • Mutui kiron a tasso variabile con cap: si tratta di una tipologia di mutuo in cui è previsto il tasso variabile, ma pagando un tasso di interesse non superiore a una soglia predeterminata. Questo mutuo è consigliato a chi vuole beneficiare dei prodotti a tasso variabile ma vuole proteggersi da forti aumenti dei tassi di interesse, con la certezza che il tasso ipotecario non salirà mai oltre una certa soglia.

E’ sicuro scegliere un mutuo kiron? 

Come ben sappiamo il Gruppo Tecnocasa è una società immobiliare leader in Italia, di conseguenza anche Kiron, la società di mediazione creditizia a cui si affida risulta essere tra le più precise e professionali. E’ importante sottolineare che Kiron non è una banca bensì una società di mediazione creditizia che ha il compito di mettere in contatto i clienti con numerose banche italiane e negozia per loro le condizioni migliori. Dal 2004 Kiron collabora con diverse banche italiane rinomate. Trattandosi di una società autorizzata (iscritta all'albo dei mediatori creditizi, n. M39), il lavoro viene svolto con grande precisione. 

In merito alla definizione dell’organizzazione Kiron ne consegue il fatto che non è possibile fornire costi esatti dei mutui kiron poiché questi dipenderanno dalla banca a cui si rivolge, ovvero quella più conveniente. Tuttavia, è possibile utilizzare un calcolatore di mutui sul sito web di Kiron per stimare il costo di un mutuo Kiron. 

Come richiedere un mutuo kiron?

È importante sapere come richiedere i mutui Kiron e quale procedura eseguire:  la società del gruppo Tecnocasa si occupa della fase di mediazione creditizia, assistendo i propri clienti nell'ottenimento della linea di credito desiderata. Le modalità di richiesta dei mutui Kiron sono due: potrete recarvi in uno degli uffici più vicini a voi o chiedere l'assistenza di un esperto Kiron attraverso il sito web della società. Sarete presto contattati da un consulente che vi aiuterà a definire il modo migliore per soddisfare le vostre esigenze. In seguito, presenterete una domanda di prestito con tutti i documenti e i dati necessari, che normalmente fornirete quando richiedete un mutuo. 

Se vuoi leggi l’articolo: “Documentazione necessaria per mutuo

Quanto costa la consulenza per un mutuo kiron?

La consulenza con un mediatore di Kiron è del tutto gratuita, infatti la Kiron richiede la sua parcella solo nel momento in cui si ottiene l’erogazione del mutuo.

Come abbiamo visto nell’articolo sui broker per mutui, in questo caso i mutui kiron, questi richiedono la loro percentuale solo quando viene firmato l’atto dal notaio che varia dall’1% al 3% dell’importo mutuato.

Inoltre con l’ agenzia Kìron puoi acquistare un'assicurazione per tutelare la famiglia da una serie di rischi. Dalla polizza obbligatoria di furto e incendio a quelle facoltative tra cui l’assicurazione mutuo in caso di perdita di lavoro che ti dà la certezza che il tuo mutuo sarà comunque pagato anche in seguito ad un licenziamento o un problema finanziario. 

Detto questo informarsi per un mutuo kiron è indubbiamente un'opportunità che vale la pena considerare quando si conclude un investimento immobiliare con un mutuo; infatti recarsi presso un’ agenzia Kiron in ogni caso fornirà un modello di paragone o una base utile per confrontare le condizioni proposte con quelle delle altre banche.

Condividi questo articolo:

Articoli simili: