Nuove costruzioni a Salerno: le migliori, zona per zona

 Nuove costruzioni

Salerno, bellissima città della Campania, vanta una posizione semplicemente spettacolare sulla Costiera Amalfitana, un luogo meraviglioso e accogliente per abitanti, ma anche turisti e visitatori. Cuore della città è il quartiere medievale che si apre alla strada principale di Via dei Mercanti. Le strade del centro sono strette e ricche di vecchi negozi e di antiche trattorie, intorno si aprono bellissimi palazzi d'epoca e le costruzioni di carattere religioso. I quartieri che risalgono all’Ottocento sul lungomare Trieste ospitano invece la brulicante vita commerciale cittadina che regala un’incantevole vista sul mare. Se state pensando di acquistare casa a Salerno come seconda casa di mare o se state pensando di acquistare una casa come residenza potreste prendere in considerazione l’idea di rivolgervi alle nuove costruzioni. Ma perché acquistare una nuova costruzione, quali quartieri e dove trovare i migliori annunci immobiliari?

Come individuare gli annunci

Ma come individuare le nuove costruzioni a Salerno? Naturalmente è possibile visitare i siti delle agenzie immobiliari che offrono una serie di proposte: naturalmente è necessario indicare le nuove costruzioni e valutare le proposte dell’agenzia. In questo caso è possibile affidarsi a una serie di professionisti pagando però una percentuale di intermediazione. In alternativa è sempre possibile selezionare i siti immobiliari che offrono tutta una serie di annunci sempre aggiornati di nuove costruzioni Salerno. Potrete ricercare gli annunci su Casa: è necessario inserire una serie di filtri a cominciare da Acquisto casa, selezionando Case nuova costruzione o Case in vendita dei costruttori. Inserite la città di Salerno aggiungendo eventualmente aggiungere una serie di ulteriori filtri, come prezzo, zona, metratura alla tipologia di immobile. Potrete poi visualizzare tutti gli annunci disponibili potendo anche scegliere come visualizzarli e inserendo l’ordine di visualizzazione selezionato (ordine crescente per prezzo, rilevanza etc.). Su Idealista potrete visualizzare Nuove costruzioni, la città di Salerno, inserire l’ordine di Rilevanza o del Prezzo più o meno crescente. Su Immobiliare potrete poi aggiungere la città di riferimento, ma ovviamente la Vendita, Casa-appartamento e Nuove costruzioni. Saranno visibili tutta una serie di annunci a disposizione in base alla zona e in base al tipo di annunci. Potrete anche visitare i portali specializzati come Nuove costruzioni: dovrete selezionare la città di Salerno e poi selezionare la tipologia Nuove costruzioni. Potrete anche inserire la superficie e la metratura di riferimento.

I quartieri di Salerno

Se state valutando di acquistare casa a Salerno potreste prendere in considerazione l’idea di acquistare una nuova costruzione con tutti i vantaggi che offre. Ma come scegliere il quartiere? Ovviamente questo dipende dalla disponibilità degli immobili in zona, ma anche dalla cifra che potrete investire e dalla tipologia degli immobile.

Gli annunci zona per zona

Il centro di Salerno, zona medievale comprende gli annunci di Canalone, Teatro Verdi, Vestuti, Arce, Vernieri, Sant'Angelo, Porto. Il prezzo degli immobili a disposizione va da circa 85mila euro a circa 600mila euro in base naturalmente anche alla metratura, da 70 metri a 130 metri quadrati. Naturalmente si tratta della zona più ambita della città, ma è possibile cercare offerte in molti altri quartieri della città. Il Carmine è un popoloso quartiere della città di Salerno, uno degli assi viari principali della città, denso di attività commerciali e include le zone di San Leonardo, Gelso, Campione, Mennolella, Calata San Vito. Il prezzo delle nuove costruire varia da 150mila a 600mila euro in base alla metratura, ma sostanzialmente di tratta di trilocali nella maggior parte dei casi. Gli annunci di immobili nel Rione Parco Arbostella, un nuovo quartiere che nasce intorno agli anni settanta sulla scia dei quartieri residenziali, ma che tocca anche la periferia. In questo caso le nuove costruzioni presentano prezzi piuttosto alti e compresi fra 200mila euro e 500mila euro con una metratura che parte da circa 80 metri quadrati e sostanzialmente per un trilocale. La zona di Fratte - Matierno che include anche Pastorano e Cappelle è una frazione si trova a nord del centro cittadino in una zona piuttosto collinare e strategica per il traffico stradale cittadino grazia agli snodi autostradali presenti. I prezzi sono più economici certamente per un bifocale che richiede prezzi medi intorno a 110mila euro e un quadrilocale a 200mila euro. I prezzi salgono da 100mila a 500mila per Giovi, Brignano, Frazioni Alte che include anche gli immobili in Giovi Bottiglieri, Sant'Eustachio, Casa Manzo. Si tratta di una zona ben collegata nella zona orientale di Salerno e a poca distanza dall'uscita della "Tangenziale di Salerno”. Per gli annunci nuove costruzioni Torrione Alto, Irno, Sala Abbagnano (la zona include anche immobili in Guercio, Rione Petrosino) il prezzo richiesto per gli immobili, da circa 80 metri quadrati a circa 150 metri quadrati va da 500mila a 800mila. Si tratta infatti di una delle zone migliori della città con affaccio nelle acque del golfo di Salerno. Torrione infatti è la zona che confina a est con il quartiere Pastena, a nord con il rione Calcedonia, Torrione Alto e Sala Abbagnano, a ovest con la stazione ferroviaria. Per gli annunci nuove costruzioni Salerno in zona Torrione, Mariconda, Pastena, Mercatello i prezzi si alzano notevolmente e attualmente gli annunci disponibili prevedono cifre che vanno da 200mila a 500mila. Per la zona industriale ovviamente si scende di prezzo: l’importo di acquisto va da circa 177mila euro a 250mila euro naturalmente in base alla metratura.

Nuove costruzioni, i vantaggi

Se intendete acquistare una nuova costruzione ci sono indubbiamente una serie di vantaggi. Le nuove costruzioni hanno prezzi maggiori, ma offrono anche maggiore resistenza antisismica e sono più sicuri, più confortevoli grazie all’isolamento acustico, garantiscono alta efficienza energetica e maggiore possibilità di personalizzazione l’immobile, sono più confortevoli e maggiormente sostenibili da un punto di vista energetico. Le nuove costruzioni Salerno presentano diversi vantaggi, come una classe energetica più conveniente che consente anche risparmio, ottimizzazione degli spazi per una maggiore funzionalità, valore superiore dell’immobile.

Nuove costruzioni, quali sono i vantaggi

Perché acquistare una casa di nuova costruzione? I vantaggi della nuove costrizioni sono tante perché si tratta di una casa appena costruita in tutta la sua bellezza, ricca di comfort e sicurezza. Un immobile di nuova costruzione offre una garanzia di 10 anni che consente di poter accedere di poter accedere a una serie di agevolazioni fiscali piuttosto consistenti. Una casa di nuova costruzione rispetta l’ambiente grazie alla qualità dei materiali costruttiva e alla nuova efficienza energetica che consentono che l’edificio sia sostenibile per l’ambiente e una maggiore sostenibilità e l’uso di materiali e impianti moderni consentono anche di poter risparmiare sul consumo dell’energia e di avere bollette più leggere. Una casa di nuova costruzione riesce a coniugare sostenibilità ambientale e tecnologia dato che i nuovi edifici sono predisposti anche per l’installazione degli impianti tecnologici più avanzati consentendo anche l’installazione dei moderni dispositivi di domotica, ma garantisce anche un ulteriore comfort quotidiano da un punto di vista non solo termico, ma anche acustico grazie all’uso di materiali e e di tecniche costruttive moderne. La nuova costruzione garantisce anche maggiore sicurezza perché è antisismica e risponde a una serie delle più aggiornate norme tecniche. Ovviamente una nuova costruzione vale di più sia nel caso in cui la voglia mettere sul mercato perché il valore aumenta e i tempi di vendita si riducono mentre nel caso in cui si decida di affittarla sarà possibile richiedere dei canoni di affitto più alti rispetto a un immobile vecchio.

Articoli simili: