Orologio da muro - come sceglierlo in base all'arredamento

Orologio Da Muro - C...

Gli orologi da muro sono un complemento importante per ogni casa. Non solo aggiungono un tocco di stile e personalità a una stanza, ma sono anche incredibilmente pratici per tenere traccia del tempo. Quando si tratta di scegliere l'orologio da parete perfetto per la vostra casa, ci sono alcuni aspetti da considerare. Dalle dimensioni alla forma, dai materiali al design, la scelta dell'orologio da muro giusto può essere un compito difficile. Questa guida vi fornirà i suggerimenti e i consigli essenziali per aiutarvi a scegliere l'orologio da muro perfetto per la vostra casa. Che siate alla ricerca di un orologio moderno o di qualcosa di più tradizionale, questa guida vi aiuterà a trovare l'orologio perfetto. 

Perché scegliere un orologio da muro?

Gli orologi da muro sono un complemento funzionale ed elegante per qualsiasi stanza. Sebbene sia possibile utilizzare il telefono o il computer per tenere traccia dell'ora, gli orologi da muro aggiungono un elemento di stile classico e di fascino tradizionale a una stanza. Sia che si cerchi un pezzo moderno o un design più tradizionale, è disponibile un'ampia gamma di orologi da parete per arredare la tua casa o anche un regalo ideale per ogni occasione, in particolar modo ora che si avvicina il Natale. Oltre a scandire il tuo tempo, gli orologi da muro contribuiscono a spezzare una stanza e a renderla più completa e sono un ottimo modo per aggiungere stile e carattere alla vostra casa e creare un look più completo. 

Se avete una parete vuota in casa, un orologio da muro è  una soluzione perfetta, un modo semplice per rendere la stanza più completa ed elegante. Gli orologi da muro sono un'ottima aggiunta a qualsiasi stanza e sono un modo semplice per aggiungere personalità e stile alla vostra casa; inoltre essendo disponibili in una varietà di stili, dimensioni, design, materiali e prezzi diversi ti permetteranno di scegliere il modello perfetto per il tuo ambiente. 

Cosa considerare quando si sceglie un orologio da muro

Ci sono alcuni fattori da considerare quando si sceglie un orologio da muro tra cui le  dimensioni dell'orologio da muro, i materiali utilizzati, il design dell'orologio da muro e il quadrante dell'orologio.

Dimensioni dell’orologio da muro 

 Le dimensioni dell'orologio da muro dipendono dallo spazio in cui verrà collocato. Se si dispone di un'ampia superficie da riempire, è preferibile scegliere un orologio di grandi dimensioni. In alternativa, si può scegliere un orologio più piccolo per adattarsi a spazi più ridotti  affinché il risultato sia armonioso e proporzionale. Sul mercato ci sono orologi di ogni dimensione per cui è probabile che si trovi la misura perfetta per il proprio spazio a parete.

Guarda gli orologi da muro direttamente proporzionali alle pareti in cui vengono applicati; nel caso dell'orologio piccolo anche se la parete è grande è comunque occupata da tante cose, quindi è consigliato sceglierne uno piccolo per non creare confusione sulla parete. Se si opta per un orologio grande e molto vistoso è consigliato non aggiungere altre cose su quella parete ma lasciarlo come unico protagonista.

Materiali dell’orologio da muro

 I materiali utilizzati per l'orologio da muro possono influenzare notevolmente lo stile e il design dell'orologio. Di solito gli orologi da muro sono realizzati in legno, metallo, acrilico, vetro e sughero. Quando si sceglie un orologio da muro, è importante scegliere un orologio realizzato con un materiale robusto e durevole, in questo modo si garantisce che l'orologio duri a lungo. Se si sceglie un orologio da muro in legno, è importante assicurarsi che il legno sia di qualità, così come per gli altri materiali. I materiali dell'orologio da muro contribuiscono a determinare lo stile e il design dell'orologio ma anche la durata.

Design dell’orologio da muro

 Il design dell'orologio da muro può influenzare notevolmente l'aspetto della casa. Esiste un'ampia varietà di design di orologi da muro che si adattano a gusti e stili diversi. Il quadrante dell'orologio è di solito la prima cosa che si vede guardando l'orologio. Scegliete un orologio da muro con un quadrante interessante e accattivante. Esiste un'ampia gamma di quadranti diversi che si adattano a qualsiasi gusto e stile; dall’orologio da muro tradizionale e classico, agli orologi da muro moderni ma anche in stile industrial, shabby chic o etnico; scegli il design che più ti piace ma ricordati di adattarlo all’arredamento della stanza in cui andrai a posizionarlo. 

Ecco 3 consigli per scegliere l’orologio da parete per una casa moderna

In questo articolo parleremo degli orologi da parete moderni perché è una delle scelte più popolari ad oggi tra gli arredi delle case. Se anche tu hai una casa in stile moderno e vuoi iniziare a decorare il tuo spazio abitativo in questo modo, puoi iniziare a selezionare l'orologio da muro ideale.

In questo paragrafo ti fornirò tre suggerimenti pratici che ti guideranno attraverso il processo decisionale per trovare i migliori orologi da esporre a casa tua:

  1. La chiave per assicurarti di essere orgoglioso dell'orologio da parete che hai scelto è pensare alle cose che ti piacciono, come i tuoi colori, la grafica e i motivi preferiti. Sfoglia diverse selezioni in modo da poter acquistare qualcosa che vale la pena condividere con gli altri, come quando i tuoi ospiti vengono a casa tua. La cosa migliore dell'interior design moderno è selezionare arredi per la casa che siano semplici e abbiano un valore sentimentale, lasciandoti più libertà di scegliere ciò che desideri. Tuttavia, devi ricordare le basi, come lo spazio e i colori di base, per mantenere il tuo spazio moderno. 
  2. L'orologio è uno degli apparecchi domestici più interessanti che puoi avere poiché può essere decorativo ma integrale e funzionale. Per leggere l'ora senza problemi, scegli un pezzo che puoi facilmente individuare, apprezzare da una certa angolazione. Dovrebbe anche corrispondere all'integrità del design del tuo spazio abitativo. Pertanto, scegli sempre gli orologi con i tuoi occhi come priorità assoluta. Ad esempio, se ti piace vedere i numeri sui tuoi orologi per sapere subito l'ora e vuoi qualcosa che non sia troppo appariscente prendi un orologio con tutti i numeri ( sia classici che romani) se invece preferisci un orologio minimalista scegli orologi con scanditi solo il 12, il 3, il 6 e il 9 o anche a senza nessun numero ma solo con le 4 sezioni delimitate.
  3. Scegliere dove esporre un orologio da muro è fondamentale per realizzare il design modernista, soprattutto se si considera la funzionalità. È perché vuoi idealizzare il tuo spazio abitativo per la vita moderna. Ad esempio, potresti voler acquistare un orologio da muro da cucina perché sai che ti tornerà utile quando prepari il cibo, soprattutto quando cucini piatti in cui ti serve prendere il tempo di cottura; pertanto prima di scegliere l’orologio pensa a dove vuoi posizionarlo, in questo caso in un posto che ti sarà facile vederlo dai fuochi,  poi decidi il design in base alla parete scelta.

Conclusione

La scelta dell'orologio da muro perfetto dovrebbe essere una delle tue priorità quando pensi al design degli interni domestici poiché ha il potere di influenzare molto tutto l’ambiente, in particolar modo i modelli di grandi dimensioni. Fortunatamente, ora hai i consigli pratici di cui hai bisogno per trovare l'orologio perfetto. Non ti resta che acquistarlo e incorporare altri arredi ed elementi di design per rendere la tua stanza la perfetta incarnazione di stile e funzionalità. Trova l'orologio da appendere alla parete perfetto oggi!

Condividi questo articolo:

Articoli simili: