News immobiliari e tutte le notizie su immobiliare e casa

Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
Di cosa si tratta? Esso non è altro che un tavolo creato al fine di garantire uno scambio di idee tra i vertici italiani degli Organismi Europei del settore.

Tavolo Euro Italiano delle Costruzioni


Il Tavolo Euro Italiano delle Costruzioni promette di innovare il settore In data 16 Gennaio c’è stato a Roma il primo incontro del Tavolo Euro Italiano delle Costruzioni. Di cosa si tratta? Esso non è altro che un tavolo..

22 Gennaio 2013
progettazione

Progettazione in crisi


La progettazione è in crisi. Cosa si prospetta per il 2013? Il bilancio stilato dall'Oice sugli appalti pubblici di ingegneria e architettura per il 2012 è stato molto negativo. Dicembre, secondo l'Associazione delle società di ingegneria e architettura aderente a..

22 Gennaio 2013
imposte

Imposte da pagare, nel caso di vendita di un immobile


Quali sono le imposte da pagare in caso di vendita di un fabbricato? Quando decidiamo di vendere un immobile, sappiamo che tale atto non è esente da tassazione. Nel mercato immobiliare di imposte relative all’acquisto..

21 Gennaio 2013
 L'Assicurazione e la provvigione degli agenti immobiliari

 L'Assicurazione e la provvigione degli agenti immobiliari


Al fine di poter esercitare l’attività mediatrice è necessario che venga prestata un’idonea garanzia assicurativa per coprire i rischi professionali e tutelare la clientela. Il legislatore, dunque, ha previsto l’assicurazione obbligatoria, accogliendo, in tal modo, le richieste provenienti non solo..

21 Gennaio 2013
vendere

Mercato immobiliare 2013: meglio non vendere


Per il 2013 il consiglio è: non vendere Il passaggio dalla lira all’euro ha contato un bel giro d’affari, il valore degli appartamenti, grazie alla conversione operata, si era duplicato. Che cosa sta accadendo, invece, in questi anni di..

21 Gennaio 2013
manutenzione

Manutenzione di un appartamento affittato


La manutenzione dell’appartamento locato Quando si stipula un contratto d'affitto, le parti contrattuali che rispettivamente sono l’inquilino e il proprietario, devono rispettare quei doveri che si collegano alla manutenzione e all'utilizzo dell'immobile. Come sappiamo l’utilizzo dell’immobile provoca l’usura del..

21 Gennaio 2013
assemblea

Svolgimento dell'assemblea condominiale


Quando l'assemblea si riunisce, si ritiene sia opportuno, ma secondo parte della giurisprudenza, non obbligatorio, che venga nominata una persona tra i presenti che possa occupare la carica di presidente dell'assemblea, il quale dovrà eleggere, a sua volta, un'altra figura..

21 Gennaio 2013
prezzi

I prezzi delle case continuano a scendere


Date le ultime nuove sembrerebbe che gli acquirenti, a discapito dei venditori, possono tirare un sospiro di sollievo. La notizia è un chiaro segnale volto a far ripartire il mercato immobiliare italiano, e quindi non rappresenterebbe, in fondo, un dato..

18 Gennaio 2013
architetto

Professione architetto: chi è e cosa fa


L’architetto svolge un lavoro abbastanza variegato. Di fatti, vi sono architetti specializzati in edifici o abitazioni pubbliche, private; architetti che si occupano del restauro e recupero di edifici già presenti sul territorio, della progettazione e dello sviluppo urbano, dei progetti..

18 Gennaio 2013

‹ Prev 1 ... 154 155 156 157 158 159 160 161 162 ... 171 Next ›


Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito