Paraspifferi: cosa sono ed a cosa servono

Paraspifferi Cosa So...

La cosa più bella dei paraspifferi e delle guarnizioni è che non ci vogliono grandi opere strutturali per poter rendere l'appartamento più ecosostenibile riuscendo a renderlo più caldo d'inverno e meno costoso in termini di bollette energetiche. La casa verde rappresenta la nuova frontiera della tecnologia perché riesce ad ottenere altissime prestazioni limitando al massimo il consumo ciò è importante perché rendere la nostra città più pulita rende la propria vita migliore quindi più sana. I paraspifferi e le guarnizioni non sono assolutamente difficili da installare riuscendo a creare ciò che si ha in mente senza dover chiamare un tecnico specilizzato. Ma non solo, la sua installazione non porta ad alcun tipo di modifica della struttura quindi se si dovesse fare qualche errore non c'è alcun problema perché se vi fosse un problema si potrebbe recuperare in pochi minuti e senza un grandissimo sforzo. Si tratta quindi di un lavoro da fare soprattutto se non si vuole o non è possibile acquistare gli infissi di ultima generazione. Inoltre posseggono una longevità decisamente lunga che porta ad essere un buon Questo dispositivo non è molto utile solo per creare una barriera dal freddo ma anche per bloccare la polvere e le sostanze altamente tossiche presenti nell'aria della città e che se entrassero nelle nostre case potrebbero creare non pochi problemi alla salute di chi vi abita.

Quali sono i paraspifferi e le guarnizioni che sono attualmente disponibili sul mercato?

Il mercato ci mette a disposizione una grande quantità di prodotti riuscendo ad andare incontro a tutte le opportunità riuscendo in questo modo a risolvere qualsiasi problema di compatibilità. E' possibile infatti optare per prodotti per tutte le misure in modo tale da poter installare questi prodotti senza lasciare trovarsi nella scomoda situazione di averne uno troppo corto che non riesca a coprire bene tutta la superficie. Vediamo quindi quali sono i prodotti principali attualmente reperibili:

  • salsicciotti paraspifferi: sono i prodotti che più vengono apprezzati dalla clientela perché essendo strisce adesive riescono ad aderire completamente alla superficie. Deve naturalmente essere presenta una balaustra in modo da poterla posare in modo opportuno;
  • le guarnizioni in gomma sono disponibili in varie tipologie e comprendono quelle di gomma EPG, in resina espansa, in PVC espanso, antiaderenti ed in propilene. Tutti questi prodotti posseggono caratteristiche e spessori differenti in modo da poter adattarsi molto bene in qualsiasi situazione.

Non solo le finestre ma anche le porte hanno bisogno delle medisime protezioni

Come per le finestre esistono i paraspifferi per la parte inferiore della porta in modo da poter ottenere un risultato perfetto riuscendo a creare un sistema completo per l'isolamento della propria abitazione perché non è sufficiente mettere in sicureza le finestre, finestrini e le bocche di leone. Le porte e le porte finestre devono essere prese in considerazione perché si parla di una apertura verso il mondo esterno che porta a perdere calore e far accumulare nell'appartamento le sostanze chimiche e le polvere sottili. Vediamo nello specifico quali sono i prodotti più indicati:

  • paraspiffero per fondo porta autoadesivi in PVC: questo prodotto è molto usato perché il polipropilene fa in modo da rendere la striscia estremamente flessibile ed adatto a praticamente tutti i tipi di pavimenti. E' lungo un metro e protegge non solo dal caldo e dal freddo ma anche dai rumori;
  • paraspiffero per fondo porta con spazzola in PVC: anche in questo caso il rotolo è di un metro e rappresenta una perfetta soluzione per proteggersi dagli spifferi;
  • paraspiffero sotto porta rigido in PVC: si parla di un ottimo prodotto contro gli spifferi ma è rigido;
  • paraspiffero sotto porta in alluminio con spazzola: non è molto adoperato perché ha delle caratteristiche molto particolari;
  • paraspiffero fondo porta in PVC flessibile: un altro ottimo prodotto creato ad hoc per adattarsi a praticamente ogni tipo di materiale e pavimento.

Come montare i paraspifferi e le guarnizioni nelle finestre e nelle porte

Abbiamo accennato in precedenza che montare questi prodotti è un'operazione estremamente facile ma comunque è sempre meglio indicare le tecniche migliori in modo da non rischiare di incorrere in qualche problema. In primo luogo è necessario fare attenzione a creare un piano il più possibile liscio e senza impurità in modo che il dispositivo possa essere installato senza grossi impedimenti. Inoltre l'assenza di umidità potrebbe essere un altro elemento esiziale. Il segreto di questi prodotti è la possibilità di attaccarsi perfettamente alle superfici e se non riescono a trovare la superficie adatta il risultato non sarebbe dei migliori. Sia se si parla di un paraspiffero con la spatola sia autoadesivo è necessario misurare molto bene le misure in modo da poterlo accorciare senza rischiare di rimanerne sprovvisto.

Condividi questo articolo:

Articoli simili: