Pavimento per balconi: tutte le soluzioni più indicate per gli esterni

Pavimento per balconi: ecco le soluzioni più indicate

Con tutto quello che è successo quest'anno, ha senso che le persone desiderino ardentemente la vita all'aria aperta. Tuttavia, anche con il lento allentamento delle restrizioni COVID-19, ci sono ancora dei limiti a ciò che possiamo fare. Dalle chiusure delle frontiere e dalle restrizioni all'ingresso agli accordi di lavoro da casa, l'impossibilità di viaggiare all'estero e di stare in uno spazio ufficio ha spinto i singaporiani a ripensare il proprio spazio domestico per soddisfare i loro bisogni e desideri attuali. La modesta soluzione a cui molti si sono rivolti? – un semplice restyling.

Con migliaia di persone che affollano i negozi di arredo per avere i loro uffici domestici improvvisati alla moda per riunioni online improvvisate, c'è ancora un posto nelle nostre case che dovremmo considerare di rinnovare. Il nostro balcone esterno. In genere, i design dei balconi  sono semplicistici e funzionali . Questo ti dà una lavagna relativamente pulita con cui lavorare: dai pavimenti per esterni ai mobili che aggiungono strati di consistenza e complessità, rifare il tuo balcone può essere abbastanza facile se consideri tutte le tue opzioni di design facilmente accessibili.

Come per tutto il design d'interni, devi iniziare con una solida base: quella è la tua scelta di pavimentazione. Quando acquistiamo nuove case, il nostro balcone esterno potrebbe già essere dotato di piastrelle o pavimenti installati da precedenti proprietari di case. Quindi, se stai cercando di ristrutturare il tuo pavimento per esterni esistente e sostituirlo con qualcosa di più elaborato, ecco delle  idee valide per il tuo pavimento per balconi. 

Pavimenti in legno per esterni

C'è una vasta gamma di scelte di pavimento per balconi, una delle più popolari è il pavimento in legno. È un dato di fatto che il pavimento in legno non passa mai di moda, e lo stesso vale quando viene installato in uno spazio esterno. Che si tratti di un  legno naturale o di un composito, entrambe le alternative sono esteticamente gradevoli.

Pavimento in legno per balconi

Estremamente versatile, il pavimento in legno inietta opulenza a qualsiasi spazio. Quando viene installato nel balcone o nel patio, non solo aumenta il valore della tua proprietà, ma la sua elevata durata sostiene la sua atemporalità. Il legno è estremamente unico grazie alle sue venature, elevando il design di qualsiasi spazio esterno. Al di là del suo aspetto naturale e rustico, il decking in legno naturale al 100% è la cosa più vicina alla natura se sei uno che ama i grandi spazi aperti.

Tra i migliori materiali per i pavimenti in legno per balconi le specie esotiche sono la scelta migliore. Sono altamente durevoli e resistenti alle diverse condizioni atmosferiche. Ecco l'elenco dei tipi più popolari:

  • Ipe (Lapacho)
  • Cumaru
  • Garapà
  • Kempa
  • Merbau
  • Tatajuba
  • Bangkirai

Scegliendo i tipi di legno menzionati, puoi aspettarti una durata davvero buona

Pavimento in composito di plastica di legno

Progettare il balcone dei tuoi sogni è facile con il pavimento composito. Richiedendo poca cura e manutenzione, il pavimento in composito legno-plastica è diventato sempre più popolare negli ultimi anni. Una miscela di termoplastiche e fibre di legno, questa opzione di pavimentazione antiscivolo, rende il tuo spazio esterno più sicuro. Ai tuoi bambini piace correre sui pavimenti bagnati? Non è un problema! La sua superficie goffrata non solo aggiunge consistenza al tuo spazio esterno, ma rende il pavimento sicuro durante la pioggia. I ponti in composito di plastica di legno durevoli, privi di schegge, anti-UV e robusti sono anche più convenienti e richiedono meno manutenzione rispetto ai pavimenti in legno naturale.

Se invece sei alla ricerca di qualcosa di eccentrico e divertente con cui sperimentare, oltre ai pavimenti in legno per esterni, ci sono altre alternative da considerare. Questi includono:

Pavimenti in vinile per balconi

Non convenzionale è un eufemismo quando si descrive l'uso di pavimenti vinilici in uno spazio esterno. Noto per essere durevole e robusto per gli spazi interni, molti si allontanano dai pavimenti in vinile per le aree esterne, semplicemente a causa del suo pronunciato comportamento di restringimento e allungamento e delle limitazioni alla resistenza all'acqua. Tuttavia, con le recenti tecnologie avanzate, nuove creazioni potrebbero funzionare bene per il tuo spazio esterno. 

Il pavimento in vinile ingegnerizzato è stato prodotto per essere iper resistente, altamente resistente all'acqua e antiscivolo. Sicuro per l'installazione per la maggior parte delle aree di una casa, questa opzione di pavimentazione potrebbe essere l'opzione perfetta per i tuoi balconi. Offrendo una resistenza senza precedenti, grazie alla sua costruzione unica, il clima  non ne pregiudicherà la stabilità e l'integrità. Inoltre, potresti anche essere in grado di risparmiare sui costi della rimozione delle piastrelle del pavimento poiché possono essere installate sulla maggior parte dei sottopavimenti.

Condividi questo articolo:

Articoli simili: