Scrigno Popso - Banca Popolare di Sondrio: ecco l'app.

Scrigno Popso - Banc...

Oggigiorno tutto è diventato a portata di click, per questo motivo anche le banche si sono dovute adeguare alle abitudini delle persone e  fornire dei mezzi che permettono delle azioni facili, veloci e al contempo sicure; per questo motivo la Banca di Sondrio ha introdotto Scrigno PopSo, un servizio che consente di fare pagamenti in modo veloce e sicuro di utenze, tributi, canoni, e quote di controparti. Attraverso Scrigno della Banca di Sondrio (bps scrigno internet banking) è anche possibile fare pagamenti Spontanei, bonifici liberi e precompilati come MAV o PagoPa. Popso Scrigno internet banking è la finestra verso il web della Banca Popolare di Sondrio Scrigno.

La Banca Popolare di Sondrio è sorta il 4 Marzo 1871  in Valtellina ed è stata una tra le prime banche popolari sorte in Italia; con il tempo La Banca Popolare di Sondrio si è estesa su tutto il territorio nazionale anche se è rimasta strettamente legata al territorio di origine dove sono ubicati tutti gli uffici più importanti, come la Direzione generale e gli Uffici Centrali. Nel 2021 viene trasformata in Società per Azioni e oggi conta più di 160.000 azionisti, 500 sportelli e 600.000 clienti. 

La Banca Popolare di Sondrio, sempre al passo con i tempi, ha aperto il suo sito ufficiale già nel 1995, avendo intuito fin dall’inizio che “internet” fosse il futuro.

Storia di Scrigno Banca Popolare di Sondrio 

Scrigno nasce nel 1995 insieme al sito istituzionale della Banca Popolare di Sondrio fornendo ai clienti della Banca le prime applicazioni di e-banking.

  • Nel 1997 nasce Scrigno Internet Banking - Internet Banking Popso permette ai clienti di attivare una gamma di funzioni informative e dispositive bancarie inerenti ai conti correnti,le disposizioni di pagamento sia in Italia che all’estero,  i depositi titoli, il pagamento di utenze, MAV, RAV, deleghe F24, canone TV,ricariche telefoniche, il bollo auto, etc. La banca di Sondrio si serve di SMS, email e newsletter per l’accesso ai servizi e per fornire informazioni gratuite ai suoi clienti.
  • Nel 1997 nasce anche Scrigno GesTes, ovvero un servizio di Gestione Telematica dei Servizi di Tesoreria realizzato per gli Enti per cui la banca gestisce il servizio di Tesoreria e di cassa permettendo anche di conferire gli ordinativi di incasso e di pagamento via telematica attraverso la firma digitale.
  • Nel 2000 nasce Scrigno Trading Online che permette ai clienti della Banca Popolare di Sondrio di acquistare e vendere azioni, titoli di Stato, obbligazioni ordinarie e convertibili e warrant.
  • Dal 2001 al 2016  Scrigno VispoPay che ti permette di pagare gli acquisti online.
  • Nel 2002 è stata potenziata l’accessibilità del sito consentendo l’utilizzo anche ad i non udenti, i non vedenti o a chi ha capacità motorie ridotte.
  • Dal 2005 per poter pagare utenze, canoni, tributi e quote.
  • Dal 2006 nasce Scrigno Firma ovvero un kit digitale che attraverso una Buisness key (pennetta usb) o una smart card permette di firmare documenti elettronici attraverso l’identificazione personale e la registrazione.
  • Dal 2009 al 2012 Scrigno mobile  per accedere anche attraverso il cellulare
  • Dal 2012 Scrigno App disponibile sia per iOs che per Android 
  • Dal 2014 Scrigno IndentiTel, ovvero l'autenticazione in codici OTP
  • Dal 2018 Scrigno Internet Banking con una nuova grafica e nuove funzionalità 
  • Dal 2020 Scrigno Push IdentiTel  che introduce le notifiche Push di accessi e operazioni.

Scrigno Internet Banking - PopSo Scrigno

Scrigno Internet Banking è quindi solo uno dei componenti del portale Scrigno dove però confluiscono tutte le applicazioni e consente a tutti coloro che hanno aperto un conto scrigno di effettuare disposizioni o reperire informazioni mediante il solo utilizzo di un pc o un telefono connesso alla rete tutti i giorni, 24 ore su 24. Per potersi collegare, l’utente dovrà possedere almeno un conto corrente attivo presso la Banca Popolare di Sondrio, mentre se si desidera accedere al servizio Scrigno-Trading on line bisognerà possedere il conto corrente e il deposito titoli collegato.

Scrigno sta per sicurezza 

Come suggerisce il nome, Scrigno di PopSo o Popso Internet Banking è un app completamente sicura, poiché oltre a gestire ScrignoIdentiTel che permette l'identificazione tramite la generazione di token ovvero codici provvisori e “monouso” , ogni qualvolta si effettua un azione su Scrigno il cliente verrà informato via SMS e via email. Inoltre se  su Scrigno Pop So effettui un prelievo superiore  a 50€ ti invierà un SMS per avvisarti. ScrignoSondrio  è anche in versione web sul sito www.scrigno.popso.it  da cui puoi automaticamente fare accesso con il tuo user ed il PIN.

Un’ulteriore tutela che fornisce scrignobps è quella di attivare un sistema di protezione anti-frode gratuito semplice e sicuro su tutte le proprie carte. 

Scrigno app - Banca popolare di Sondrio

L’app di Scrigno bps, disponibile sia su Appstore che su Google Play , permette di eseguire le principali operazioni, tra cui quelle più veloci anche utilizzando solo l’OTP.

E’ possibile accedere e confermare le operazioni attraverso il riconoscimento biometrico (Touch ID e Face ID),  è possibile creare una rubrica per eseguire bonifici e pagamenti. Inoltre attraverso l’app potrai consultare il tuo saldo in tempo reale, la disponibilità del conto, i movimenti, l’elenco di tutte le disposizioni e il totale del patrimonio.

Attraverso l’app potrai procedere al blocco carta in caso di furto o smarrimento, o al geoblocco.  

La maggior parte degli utenti che la utilizzano sono molto soddisfatti la definiscono completa sicura e veloce nonché di facile interpretazione.

Condividi questo articolo:

Articoli simili: