Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Roberto

Singapore, boom di vendite anche a metà anno

Prosegue il nostro periodico viaggio in giro per il mondo, alla scoperta dell’andamento di alcuni dei principali mercati immobiliari internazionali.

Secondo i consulenti immobiliari EDMUND TIE, con sede a Singapore, le vendite residenziali private della zona hanno continuato a crescere per il secondo trimestre consecutivo, con nuove vendite nel terzo trimestre del 2019 pari a 3.198 unità, e dunque in crescita del 49,2 per cento rispetto al secondo trimestre del 2019.

La società di consulenza immobiliare ha dichiarato che la proprietà immobiliare è certamente una massima priorità per molti singaporiani, e che l'edilizia privata rimane un obiettivo ambizioso di lunga data, sia per i neoproprietari sia per coloro che sono già proprietari e vogliono cambiare casa.

L'iniezione di un'ampia offerta nell'ultimo trimestre, pari a circa 6.900 unità in tutta l'isola, ha fornito a chi cerca una casa delle opzioni abbondanti prontamente disponibili e, insieme a prezzi competitivi, un design eccezionale e buone caratteristiche di localizzazione, ha catalizzato un notevole volume di conversione. L'aumento della domanda è stato attribuito principalmente a progetti come Parc Clematis, Piermont Grand, Avenue South Residence, Treasure at Tampines, One Pearl Bank e The Florence Residences - ha poi aggiunto il dossier di EDMUND TIE.

La regione centrale esterna (OCR) ha attirato il maggiore interesse nel terzo trimestre, registrando una crescita trimestrale del 67 per cento e rappresentando quasi il 47 per cento (o 1.492 unità) del volume totale delle vendite.

Le dimensioni degli appartamenti più popolari variavano da 150 a 300 metri quadri, con prezzi compresi tra 1 milione di dollari - 1,5 milioni di dollari. A quei prezzi e con le disponibilità del luogo, le unità sono rimaste accessibili per le giovani famiglie o singoli, così come per gli investitori.

Nel terzo trimestre, la proporzione di nuove vendite tra 1 milione di dollari e 1,5 milioni di dollari ha visto un aumento del 6,4 per cento al 47,1 per cento, rispetto al 40,7 per cento del secondo trimestre. Gli appartamenti più costosi al di sopra dei 2 milioni di dollari, tuttavia, hanno perso una certa trazione in quanto acquirenti e investitori sono rimasti attenti ai prezzi: la percentuale di nuove vendite per il segmento high-end è scesa dal 13 percento nel secondo trimestre al 10 percento nel terzo trimestre. Circa il 79,6 percento delle transazioni del terzo trimestre, con un incremento di 1,8 punti percentuali rispetto al secondo trimestre, è stato realizzato da cittadini di Singapore. Gli stranieri hanno invece rappresentato il 7,1 per cento delle transazioni del terzo trimestre, rispetto al 5,9 per cento del trimestre precedente. Gli acquisti da parte dei residenti, tuttavia, sono diminuiti marginalmente di 1,5 punti percentuali dopo due trimestri consecutivi di crescita.

Sebbene la prospettiva generale rimanga relativamente prudente, la domanda sottostante è resiliente – ha dichiarato ancora la società i consulenza, con fiducia nelle proprietà immobiliari di Singapore, ritenute una classe di asset affidabile che può essere tenuta in portafoglio a lungo termine.

Con la reputazione di Singapore come porto sicuro per gli investimenti immobiliari, l'indice dei prezzi è stato infatti sulla tendenza al rialzo dalla fine del 2017, mentre le vendite di terreni per il terzo trimestre è raddoppiato trimestre su trimestre a 1,9 miliardi di dollari, sebbene gli sviluppatori aabbiano continuato a rifornire le loro banche fondiarie.

Internamente, Singapore è sostenuta da solidi fondamentali economici e da solide politiche fiscali e monetarie – ha commentato il dossier - esternamente, i buoni progressi compiuti sul RCEP - in combinazione con l'imminente CPTPP e la nostra vasta rete di FTA - assicureranno all’hub una posizione importante sulla rete globale, mitigando alcuni dei rischi che un'economia aperta come Singapore si trova ad affrontare e a promuovere la fiducia per gli investimenti a lungo termine, che include ovviamente anche la proprietà della casa.

singapore

Sud est asiatico, prezzi case ancora in crescita

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito