Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
(Agg. 07 Novembre 2020), Mirko

Bill Gates e la sua splendida villa di San Diego

La nuova villa Bill Gates rappresenta un immobile molto interessante sotto molti punti di vista tenendo presente che sia gli interni sia gli spazi esterni che risultano essere molto ben curati sotto vari punti di vista. Di solito ci siamo interessati delle case da sogno di artisti ma in questo caso è necessario citare anche le persone che in un modo o in un altro sono riuscire a cambiare la nostra vita in positivo. Si parla infatti, come tutti sanno, del fondatore di Microsoft compagnia che più di altre è riuscita a rendere l’informatica alla portata di tutti inserendo al suo interno un notevole numero di elementi grafici che aiutato la gente verso ai personal pc. Nel 1986 Bill Gates è stato inserito tra le persone più ricche del mondo e dal 1995 fino al 2017, ad esclusione di quattro anni, come la persona più ricca del mondo. Per ciò che concerne la vita sentimentale non si hanno grandi notizie e la storia della sua vita è partita nel 1994 con Melinda dalla quale ha avuto tre figli: Jennifer Katharine, Rory John e Phoebe Adele. Con la moglie Bill Gates ha creato la fondazione che prende i loro nomi e che si occupa principalmente di salute. È infatti molto attiva in Africa dove aiuta a combattere l’AIDS e molte altre patologie che sono endemiche in tutto il terzo mondo anche a causa delle scarse condizioni igieniche del continente. Inoltre è interessante notare che la fondazione è una tra le più importanti finanziatrici dell’OMS. Proprio a tal proposito sono state mosse al padre di Microsoft una serie di accuse riguardo il peso della fondazione nelle decisione strategiche dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, tenendo comunque presente che rappresenta la massima istituzione per ciò che concerne la sanità mondiale. Un altro obiettivo importante della fondazione è la riduzione delle emissioni della CO2 con conseguente protezione dell’ambiente.

La villa Bill Gates è un bellissimo edificio con una serie di interessanti elementi

La famiglia Gates ha da poco messo su casa, per l’ennesima volta, acquistando una meravigliosa villa sulla costa di San Diego, in California. Il prezzo è altrettanto importante visto che il prezzo d’acquisto è di 43 milioni di dollari che con il cambio attuale è di circa 40 milioni, cifre comunque fuori dalla portata dalla maggior parte delle persone. La coppia è riuscita comunque ad ottenere un risparmio di 5 milioni di euro che è abbastanza rilevante anche se probabilmente non sarebbero stati ostativi nella chiusura dell’affare. Oltre a questa, la famiglia possiede la dimora di Medina nello stato di Washington dove la famiglia risiede abitualmente, un ranch a Santa Fe e la dimora di Wellington in Florida. Il suo costo decisamente elevato è comunque giustificato già dal colpo d’occhio essendo un edificio in grado di rendere le vacanze della famiglia un vero e proprio momento indimenticabile. In effetti si, la coppia Gates ha deciso di adibire la dimora di San Diego a casa delle vacanze. In effetti a guardarla si nota subito la sua vocazione vacanziera tanto che dispone di una splendida vista sull’Oceano Pacifico. È presente una piscina molto spaziosa con un design estremamente curato. Una serie di ottime opportunità create per rendere la vita di chi possiede un appartamento del genere confortevole al massimo che nasce alla fine di un bellissimo atrio in legno dalla lunghezza di quasi trentacinque metri che porta direttamente alla spiaggia privata. Un altro motivo che rende questa abitazione perfetta per le vacanze estive non solo per la sua conformazione ma anche per il clima di questa parte degli Stati Uniti.

Quali sono i materiali che sono stati adoperati per la sua costruzione?

La villa di Bill Gates ha un aspetto molto elegante e decisamente lussuosa senza però esagerare diventando una soluzione estremamente azzeccata. Prima di tutto è necessario tenere presente le grandi dimensioni di questa bellissima residenza ed i numeri sono davvero importanti con una superficie totale di 540 mq. Sono presenti ben quattro bagni e sei stanze da letto. I materiali di questa villa sono soprattutto il legno ed il vetro che da una parte danno un aspetto lussuoso ma allo stesso tempo uno stile coloniale che fa innamorare al primo sguardo. Le ampie vetrate sono molto importanti per fornire una grande quantità di luce ed anche in questo caso si nota con molta chiarezza la sua vocazione estiva. La pietra nuda degli esterni sono un vero e proprio ponte tra gli spazi interni e gli esterni il tutto rafforzato dal mobilio e dagli accessori che sono stati sapientemente inseriti. Nello specifico sono molto interessanti i sofà ed i tavolini in legno con sedie e l'ombrellone. Questo interessante modo di arredare riesce ad essere molto importante per migliorare il proprio stile. Proprio per questo motivo tutti gli elementi sono stati creati in pietra non solo la bellissima piscina ma anche gli altri elementi come per esempio i sedili costruiti sempre in pietra. Sono presenti inoltre una serie di strutture in muratura che possono essere molto utili sia per proteggersi dal solleone tipico delle torride giornate estive. Molto interessanti per leggere e perché no anche per consumare i propri pasti. I colori predominanti non possono che essere il bianco del pavimento, il marmo come materiale è preferibile, e dei mobili. E' necessario tenere che il bianco riflette la luce quindi la sua scelta, sebbene abbastanza fastidiosa, potrebbe essere la più opportuna.

Come creare uno stile simile a quello della villa Bill Gates

E' evidente che si parla di una villa di lusso con una serie di interessanti caratteristiche in grado di rendere la propria casa una vera e propria meraviglia. Nonostante tutto è possibile ottenere una serie di caratteristiche anche nella propria abitazione. Si deve quindi decidere se ristrutturare la propria abitazione oppure inserire il mobilio e la creazione di una serie di elementi di arredamento in grado di rendere al meglio lo stile coloniale spagnolo. Non si deve quindi per forza avere un appartamento molto grande per riuscire ad apprezzare uno stile molto interessante sotto praticamente tutti i punti di vista. Secondo voi questo è più appropriato per le case di vacanza o per tutte?

villa Bill Gates

Villa Antonio banderas: una bellissima casa

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito