Villette di nuova costruzione: le migliori occasioni in Italia, da nord a sud

Appartamento o villa? Quando si comincia a pensare di acquistare casa, questa forse è la prima domanda che generalmente ci si pone: qual è la soluzione ideale fra l’appartamento o la villa? Tutto dipende dalle esigenze di ciascuno e la possibilità sono ampie, dall’appartamento all’appartamento con giardino o terrazzo, alla villa singola, dalla villetta bifamiliare alla villetta a schiera. Diciamo che ogni soluzione ha i propri vantaggi e propri svantaggi in qualche modo che è bene valutare: se l’appartamento rappresenta la sicurezza di non essere isolati e di poter vivere in città, la villa garantisce indipendenza e autonomia. La soluzione perfetta sembra state però nella scelta delle villette di nuova costruzione, una via di mezzo fra l’appartamento e la villa. Sono molte le proposte di villette di nuova costruzione disseminate in tutta Italia co tante occasioni diverse. Scopriamo le migliori offerte e occasioni.

Villette di nuova costruzione, perché

Meglio l’appartamento o la villa? L’appartamento in città rappresenta la scelta ideale per chi ama vivere in città, per chi cerca la sicurezza di avere sempre un aiuto vicino, di avere tutti i servizi a disposizione, magari senza dover prendere l’automobile, di una spesa minore anche in termine di manutenzione. La villa d’altra parte rappresenta l’indipendenza, la possibilità di evitare le problematiche legate alla presenza dei vicini di casa, la possibilità di poter avere un giardino e uno spazio autonomo e di avere il parcheggio a disposizione. La soluzione intermedia potrebbe essere la scelta delle villette di nuova costruzione. Le villette, magari a schiera, garantiscono la libertà e l’autonomia, ma al tempo stesso anche la possibilità di non essere isolati. Le villette di nuova costruzione poi offrono la possibilità di poter avere degli spazi personalizzati come ad esempio il giardino e al tempo stesso offrono anche delle soluzioni più economiche rispetto a una villa grande.

ANNUNCI DI NUOVE COSTRUZIONI, LE MIGLIORI OCCASIONI

Villette di nuova costruzione, la soluzione perfetta

Se state cercando casa, la scelta di una villetta di nuova costruzione potrebbe essere la scelta migliore perché è una via di mezzo fra l’appartamento e la villa. Inoltre le villette di nuova costruzione offrono la possibilità di poter acquistare una casa nuova con tutti i vantaggi, di poter personalizzare la scelta delle finiture e dei materiali, ma anche di poter optare per uno spazio più piccolo e quindi meno costoso rispetto a una villa vera e propria. La villetta in genere offre un terrazzo o un patio e la possibilità di poter usufruire di una casa che ha delle buone dimensioni distribuite su due o tre piani. Certo, l’indipendenza è indubbia, ma è pur vero che la privacy non è garantita al 100% considerando la vicinanza dei vicini.

Villette di nuova costruzione, i vantaggi

Se siete alla ricerca di una casa, allora potreste prendere in considerazione la possibilità di acquistare una villetta di nuova costruzione. Ovviamente dipende dalle zone, ma le offerte distribuite in tutta Italia, da nord a sud, di certo non mancano. Se state cercando una buona occasione, ricordate che la maggior parte delle promozioni di villette a schiera vengono realizzate nelle aree più lontane dal centro della città o delle sua area metropolitana. In questo modo i prezzi tendono ad abbassarsi mantenendo anche intatto il valore della villa un po’ fuori città, ma non eccessivamente. Una soluzione del genere è perfetta se siete alla ricerca di tranquillità e serenità lontano dal caos, ma il consiglio è di valutare delle offerte che abbiano a portata di mano i servizi essenziali per rendere migliore la qualità di vita, come ad esempio i trasporti pubblici, le scuole, gli ospedali e le farmacie oppure i supermercati. Una soluzione suburbana del genere garantisce anche il parcheggio sotto casa o nel garage privato senza lo stress della città. Ciò perché le villette a schiera di nuova costruzione in vengo costruite in zone residenziali dove c’è maggiore serenità rispetto alla vita di città. Ricordate anche acquistare un villetta è la soluzione perfetta per chi ha animali domestici e per chi ha bambini perché generalmente viene favorita la socializzazione. Le spese di manutenzione poi in genere sono meno alte rispetto ai condomini di città che offrono gli stessi servizi.

MODELLO ISTAT NUOVE COSTRUZIONI, LE ISTRUZIONI

Villette di nuova costruzione, dove trovare le migliori occasioni

Ma dove trovare le migliori occasioni in tutta Italia, da Nord a Sud, di villette di nuova costruzione? Ci sono diverse opzioni. Vediamole.

Le agenzie immobiliari

Se siete certi di quello che state cercando, allora potreste affidare la vostra ricerca alle agenzie immobiliari. In questo modo potrete affidarvi a specialisti e professionisti del settore che potranno garantire anche sull’affidabilità dell’impresa di costruzioni seguendo passo passo il cliente. Ovviamente c’è una versare una percentuale all’agenzia, ma è anche vero che si tratta di un buon investimento.

IVA NUOVE COSTRUZIONI 2021

Portali immobiliari

L’alternativa più economica ovviamente è il fai da te. È possibile effettuare la ricerca in autonomia su diversi portali del settore, come ad esempio casa oppure immobiliare oppure idealista. Vediamo come effettuare la ricerca. Su idealista ad esempio è necessario inserire la regione o la città, selezionare vendita e nuove costruzioni, eventualmente scrivere villetta, nella barra di ricerca. Poi è possibile selezionare anche le modalità di visualizzazione, rilevanza o più economici. A quel punto potret visualizzare le villette di nuova costruzione visualizzando anche se di tratta di edifici di costruzione conclusa. Su immobiliare ad esempio è necessario selezionare vendita e poi selezionare la zona di riferimento sulla mappa, poi scrivere villette sulla barra di spazio. A quel punto potrete visualizzare tutte le soluzioni a disposizione. Anche su Casa, la ricerca è estremamente semplice: è necessario inserire nella ricerca, nuove costruzioni, poi selezionare la zona e visualizzare la ricerca. Ci sono poi dei portali appositi, com Nuove costruzioni dove sono raccolte tutte le varie opzioni: inserire all’interno della barra di ricerca, il comune, la tipologia (villette) ed eventualmente anche il prezzo, poi effettuate la ricerca.

Società di costruzioni

Alternativa alla ricerca è anche effettuare la ricerca in autonomia direttamente cercando le diverse società di costruzioni nella zona interessata. In questo modo è possibile contattare direttamente la società costruttrice e valutare le costruzioni a disposizione selezionando quella in base alle vostre esigenze.

Articoli simili: