Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
(Agg. 26 Luglio 2021), Redazione

Annunci di nuove costruzioni: le più ghiotte opportunità in corso

State seriamente valutando di cambiare o acquistare casa, ma siete ancora indecisi sul tipo di immobile da prendere in considerazione? Innanzitutto dovrete pensare se acquistate un immobile usato o nuovo tenendo conto che un immobile vecchio ha un costo più contenuto, che è possibile poter intervenire con una ristrutturazione anche consistente approfittando delle detrazioni fiscali e che il costo di intestazione è piuttosto economico senza dimenticare che generalmente gli immobili di vecchia costruzione hanno spazi più ampi anche in zone già urbanizzate. Il discorso però è decisamente diverso nel caso in cui decidiate di acquistare un immobile nuovo: le nuove costruzioni hanno dei prezzi maggiori, presentano maggiore resistenza antisismica e sono più sicuri, sono più confortevoli grazie all’isolamento acustico, presentano alta efficienza energetica e maggiore possibilità di personalizzazione l’immobile, sono più sicuri e confortevoli e sono maggiormente sostenibili da un punto di vista energetico consentendo un risparmio a lungo termine.

Nuove costruzioni, che cosa sono

Quando si parla di nuove costruzioni, si indica una costruzione ex novo di edifici, che possono includere costruzioni di manufatti edilizi o ampliamento di quelli esistenti, ma anche interventi di carattere pertinenziale. Prendiamo però in considerazione come nuove costruzioni i nuovi immobili che presentano quindi diversi vantaggi, dalla maggiore sicurezza, alla classe energetica più conveniente che consente anche risparmio, dall’ottimizzazione degli spazi per una maggiore funzionalità al valore superiore dell’immobile stesso offrendo una qualità di vita migliore. L’acquisto di una nuova costruzione consente anche di poter usufruire di una serie di agevolazioni fiscali incluso il risparmio sull’Iva e l’imposta di registro agevolata.

Nuove costruzioni, quali sono i vantaggi

Perché acquistare una casa di nuova costruzione? I vantaggi della nuove costrizioni sono tante perché si tratta di una casa appena costruita in tutta la sua bellezza, ricca di comfort e sicurezza. Un immobile di nuova costruzione offre una garanzia di 10 anni che consente di poter accedere di poter accedere a una serie di agevolazioni fiscali piuttosto consistenti. Una casa di nuova costruzione rispetta l’ambiente grazie alla qualità dei materiali costruttiva e alla nuova efficienza energetica che consentono che l’edificio sia sostenibile per l’ambiente e una maggiore sostenibilità e l’uso di materiali e impianti moderni consentono anche di poter risparmiare sul consumo dell’energia e di avere bollette più leggere. Una casa di nuova costruzione riesce a coniugare sostenibilità ambientale e tecnologia dato che i nuovi edifici sono predisposti anche per l’installazione degli impianti tecnologici più avanzati consentendo anche l’installazione dei moderni dispositivi di domotica, ma garantisce anche un ulteriore comfort quotidiano da un punto di vista non solo termico, ma anche acustico grazie all’uso di materiali e e di tecniche costruttive moderne. La nuova costruzione garantisce anche maggiore sicurezza perché è antisismica e risponde a una serie delle più aggiornate norme tecniche. Ovviamente una nuova costruzione vale di più sia nel caso in cui la voglia mettere sul mercato perché il valore aumenta e i tempi di vendita si riducono mentre nel caso in cui si decida di affittarla sarà possibile richiedere dei canoni di affitto più alti rispetto a un immobile vecchio.

Come scegliere gli annunci giusti

Se state valutando di acquistare un immobile di nuova costruzione, dovrete cominciare a cercare la casa dei vostri sogni. Ma dove cercare gli annunci giusti? Potrete decidere se affidarvi a una nuova agenzia immobiliare oppure cominciare a cercare il vostro immobile online.

I siti online

È possibile infatti affidarsi a una semplicissima ricerca su internet e sui siti di ricerca del settore come ad esempio immobiliare, casa o idealista. Sul sito casa è ovviamente necessario inserire una serie di filtri a cominciare da Acquisto casa e selezionando Case nuova costruzione o Case in vendita dei costruttori. Ovviamente è necessario anche inserire la città ed eventualmente aggiungere una serie di ulteriori filtri, dal prezzo, alla zona, dalla metratura alla tipologia di immobile. A quel punto potrete cominciare a visualizzare tutti gli annunci disponibili potendo anche scegliere come visualizzarli e inerendo l’ordine di visualizzazione (ordine crescere come prezzo, rilevanza etc.). Su Idealista è possibile poter selezionare solo Nuove costruzioni dopo aver ovviamente inserito il filtro Nuova costruzione e dopo aver selezionato l’ordine di Rilevanza o del Prezzo più o meno crescente. Su Immobiliare potrete poi aggiungere non solo la città di riferimento, ma ovviamente la Vendita, Casa-appartamento e Nuove costruzioni. Saranno visibili tutta una serie di annunci a disposizione in base alla zona e in base alla tipologia di annunci.

Le agenzie immobiliari

In alternativa è anche possibile poter selezionare direttamente gli annunci di nuove costruzioni affidandosi alle agenzie immobiliari. In questo caso è necessario inserire il filtro Nuove costruzioni scegliendo la zona e la città. Si tratta di una sezione che tutte le agenzie immobiliari mettono a disposizione e che consentono di poter seguire la ricerca, ma anche la vendita dall’inizio alla fine con la certezza di avere dei professionisti accanto. Le agenzie offrono infatti una serie proposte immobiliari per la clientela che è alla ricerca dell'acquisto di soluzioni residenziali di nuova nuova costruzione oppure in attuale fase di realizzazione. In questo modo è anche possibile poter risparmiare tempo contattando il consulente di riferimento.

Le imprese edili

È anche possibile visualizzare e cercare gli annunci nuove costruzioni direttamente dai siti delle imprese edili: in questo modo potrete valutare i progetti e i rendering visualizzando anche i capitolati completi e dotati di ogni comfort per il benessere quotidiano. In questo caso vengono messi in evidenza annunci generale molto ghiotti per chi cerca soluzioni abitative vicino la città, ma anche tempo stesso con tutta una serie di comfort come ad esempio il giardino, il posto auto o box, senza dimenticare che si tratta di costruzioni ad alto efficientamento energetico che consente di poter avere a disposizione l’energia pulita e il risparmio economico. Spesso si tratta di soluzioni di nuove costruzioni di villini a schiera o villette bifamiliari articolate su diversi livelli. Soluzioni di questo genere consentono di poter visualizzare anche la data orientativo dei lavori e di poter effettuare l’acquisto usufruendo anche del mutuo edilizio dell’impresa o del mutuo esterno in base alle proprie esigenze.

Nuove costruzioni

Incentivi nuove costruzioni 2021: tutte le agevolazioni fiscali

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito