Banca Carifermo online, la prima web e i mutui proposti.

Banca Carifermo Onli...

La Cassa di Risparmio di Fermo, conosciuta più come Carifermo, è il principale istituto di credito della città di Fermo, nelle Marche, infatti la maggior parte delle sue sedi si trovano dislocate nella regione Marche, alcune in Abruzzo e nel Lazio, per lo più a Roma, contando circa 57 filiali. 

La Carifermo fu fondata nel 1857 e aprì la sua prima filiale in Via Paccarone nel 1858, in pochi decenni diventa la banca più rappresentativa del territorio incrementando sempre di più il numero delle sue filiali.

Il 10 Dicembre del ‘91 a seguito della legge Amato (L.218/1990) la Cassa di Risparmio diventa Società per Azioni e si costituisce la Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo i quali obiettivi sono istruzione, sanità e la tutela dei beni culturali. La Fondazione è azionista con il 66,7% del capitale sociale di Carifermo spa e il 33,3 invece è di proprietà di Intesa Sanpaolo.

La S.p.a. nel contempo persegue le operazioni creditizie e finanziarie.

Carifermo online

A fine Maggio è stato introdotto Carifermo online, il nuovo portale Internet Banking Carifermo online, sicuro, intuitivo e personalizzabile, con una grafica del tutto nuova.

Per i clienti della banca Carifermo è possibile eseguire il primo accesso solo dopo aver attivato il servizio Carifermo online direttamente in banca e scaricando l’app disponibile in qualsiasi app store. 

Se sei cliente ed hai un conto corrente, attraverso l’ app Carifermo on line è possibile eseguire la maggior parte delle operazioni tra cui visionare il saldo, la lista movimenti e l’estratto conto. In quanto alle azioni potrai effettuare bonifici, giroconti, MAV/RAV, pagare bollettini e bollette e consultare documenti. 

Se invece sei cliente ed hai un contratto con Carifermonline trading potrai anche vedere la posizione dei titoli e dei fondi, visionare il tuo fondo pensione e lo zainetto fiscale.

Carifermo Prima Web

La Carifermo Prima Web è il servizio dedicato ai professionisti e alle imprese per gestire comodamente dal pc o dallo smartphone tutti i movimenti e la gestione del conto.

Attraverso Prima Web è possibile visualizzare i movimenti, pagare MAV, RAV, SDD e bollettini postali. E’ possibile anche fare bonifici sia in Italia che all’estero, pagare gli stipendi e l’F24. Gli imprenditori poi possono emettere e ricevere  fatture elettroniche e effettuare pagamenti CBILL.

La particolarità di Prima Web è la possibilità di avere più accessi con autorizzazioni personalizzate creando diversi profili che possono eseguire con più o meno operazioni in base alle disposizioni date. 

Carifermo Mutui 

Al momento sul sito di Carifermo nella sezione mutui, oltre al mutuo a tasso fisso e al mutuo a tasso variabile troviamo il mutuo prima casa giovani ed il mutuo Carifermo prima casa con fondo di garanzia.

La Carifermo è una banca molto sensibile al tema della sostenibilità e dell’ambiente, per questo motivo nella sua offerta mutui ha previsto anche il Muto Ipotecario Recupero Patrimonio Edilizio, Ristrutturazione delle facciate degli edifici ed Adeguamento Antisismico ed il  Mutuo Ipotecario Consumatore Riqualificazione Energetica.

Condividi questo articolo:

Articoli simili: