Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
, Mirko

Comprare casa all'estero: come, dove e perché

Decidere di comprare casa all'estero è una buona idea se lo si fa con grande attenzione perché sebbene potrebbe sembrare un'operazione a basso rischio bisogna valutare al meglio tutto ciò che c'è dietro a questa scelta perché si deve pensare ad una miriade di elementi che devono essere prese con la massima attenzione in modo tale da limitare al massimo i rischi. Come vedremo tra poco, andando ad acquistare un immobile all'estero significa dover interfacciarsi con leggi e tassazioni che naturalmente devono essere seguiti al meglio per non incorrere in sanzioni più o meno gravi. Si deve notare inoltre che un immobile una volta acquistato necessita di piccoli e grandi lavori che devono essere seguiti in modo tale da poter rendere l'abitazione vivibile sia che la si usi come casa per le vacanze sia per coloro che invece decidono di adoperarla per gli affitti brevi. Anche in questo caso si parla di necessità di stare in loco perché non tanto la direzione dei lavori quanto il tenere sotto controllo i costi e che tutto stia procedendo nel migliore dei modi possibili. Altro aspetto da non sottovalutare è la facilità di acquisto degli immobili per gli stranieri. Naturalmente controllare il mercato perché non di rado per varie ragioni il prezzo del mercato immobiliare tende a scendere molto e riuscire ad acquistare in quel momento significa poter accedere ad ottimi affari. Si deve inoltre tenere presente che per ora tutto il mercato immobiliare, il comparto del turismo e naturalmente gli affitti brevi. E' necessario tenere presente che bisogna attendere la fine di questa pandemia per poter ricominciare ad investire in tutta tranquillità. In questa guida andremo a scoprire tutti gli elementi che vanno a comporre il nostro investimento.

Comprare casa in Italia è abbastanza complicato ed è per questo motivo che molti scelgono l'estero

Chiunque abbia deciso di comprare un appartamento in Italia sa che deve pensare non solo al suo costo ma anche ad una burocrazia molto impegnativa sotto tutti i punti di vista essendo necessario molto tempo per riuscire a completare tutte le operazioni del caso. Non bisogna nemmeno dimenticare che le tasse possono essere abbastanza pesanti creando quindi delle problematiche a chi decide di effettuare l'investimento. Inoltre più grande è il mare in cui pescare maggiori saranno le opportunità per riuscire a mettere a segno un vero e proprio affare. Ma l'Italia è uno tra i paesi più belli in assoluto e ciò rappresenta una grande opportunità per tutti coloro che sono interessati ad acquistare casa per gli affitti brevi visto che qualsiasi zona del nostro paese è presa d'assalto ogni anno da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Da ciò appare chiaro che vi sono degli elementi positivi ed altri negativi quando si parla di acquistare un appartamento.

Quali sono i paesi europei più interessanti quando si decide di comprare casa all'estero?

Vi sono alcune nazioni che possono essere consigliate in cui investire perché posseggono delle caratteristiche particolari che rendono più semplici per la propria abitazione. Quando si parla di questo particolare tipo di investimento l'errore più comune e grave che si possa fare è quello di sottovalutare o non conoscere bene il paese in cui si andrà ad investire perché in quel caso ci si potrebbe imbattere in una serie di pessime sorprese. Vediamo quindi quali sono le nazioni più interessanti in cui investire:

comprare casa

Seconda casa: la guida completa per non avere problemi

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito