Se operi nel campo immobiliare, registra il tuo profilo. Ottieni visibilità editando contenuti!
(Agg. 24 Luglio 2020), Ada Tarchetti

I vantaggi di vivere in appartamenti di nuova costruzione

RE/MAXBuild (link: https://www.remax.it/trova/agenti-agenzie/agente/marco-chiozzotto)impegnata nella vendita e affitto di immobili che ha base operativa in Torino via M.Ponza n.2, propone appartamenti di nuova costruzione siti in Settimo Torinese, facilmente raggiungibili e vicino a punti di intetesse come scuole, supermercati e uffici pubblici. Uno dei tanti punti di forza di questi 14 appartamenti che compongono la residenza Crystal (link: https://www.tiki-toki.com/timeline/entry/1458725/REMAX-Build-vende-nuovi-appartamenti/print/) in centro storico, sono gli impianti di ultima generazione di cui sono dotati. Ma vediamo in questo articolo la parte che riguarda il riscaldamento e raffrescamento dell'immobile citato.
L'impianto è dotato di pavimento riscaldante che contribuisce nei mesi estivi anche al raffrescamento degli ambienti, ma guardiamo nel dettaglio...
Innanzitutto va menzionato come la velocità dell’aria è estremamente ridotta in questo tipo di impianti, dunque i moti convettivi ascensionali sono insufficienti a sollevare la polvere che allora si depositerà in quantità minore su mobili e suppellettili.
Tale vantaggio è rilevante soprattutto per quelle persone che soffrono di allergia e che devono mantenere un ambiente quanto più privo di polveri in maniera costante, in modo meno importante ma non per questo meno rilevante, sarà la possibilità di mantenere l'ambiente più pulito soprattutto per coloro che passano la maggior parte del tempo fuori casa per via del lavoro.
Ma i vantaggi di non avere termosifoni sono tanti, per citarne un altro, l’aria degli ambienti non si essiccherà e non occorrerà neanche applicare le vaschette d’acqua o gli umidificatori. Situazione che si presenta purtroppo quando l'ambiente a causa di un calore concentrato in alcunj punti dell'abitazione, tende a eliminare in maniera brusca l'umidità naturale presente nell'aria che circola all'interno.
Inoltre la presenza di termosifoni porta via spazio prezioso penalizzando l'arredamento o imponendo un certo mobilio.
Gli impianti a pavimento presenti nel complesso Crystal sono invisibili e silenziosi, poiché il calore proviene da sotto il pavimento senza l'ausilio di ventole.
Un altro punto a favore di questo tipo di impianti è che questi garantiscono risparmi di energia rispetto a sistemi più tradizionali, come gli impianti a radiatori, in quanto lavorano con temperature dell’acqua più basse.
Ma è possibile allora impiegare il medesimo impianto sia per riscaldare che per raffreddare? Certamente! Infatti per evitare presenza di umidità nell'abitazione, gli impianti sono previsti di componenti tali da essere isolati sia per il caldo che per il freddo.
È facile comprendere da questi dettagli come gli alloggi in Settimo Torinese, siano quanto di più essenziale per definire un impianto moderno degno di nota. Gli appartamenti disponibili sono ancora 13 ecco perchè è importante scegliere in fretta e prendere appuntamento con l'agenzia immobiloare RE/MAX Build di Torino e assicurarsi un'abitazione nuova in cui vivere in maniera sana risparmiando sui consumi.

per info

RE/MAX Build: Marco Chiozzotto - 329 9459320

Arianna e Selena Mannella

Giornaliste- Social Media Manager

I vantaggi di vivere in appartamenti di nuova costruzione

Seconda casa: spesa eccessiva per tante famiglie

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito